Lo Hobbit: la desolazione di Smaug


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Rakanius
«Drago»
Messaggi: 540
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 19 Dic 2013 2:28 am    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:

Sinceramente non capisco l'entusiasmo. Ho letto commenti incredibili, ma ora che ho visto il film non posso che essere in più totale disaccordo. Ennesima dimostrazione di come una massiccia e prorompente campagna pubblicitaria possa alimentare e condizionare il giudizio del pubblico. Come il potere dell'anello, insomma.


Condivido ampie parti della tua recensione, mi sembra però che Peter Jackson non abbia tutto questo maligno potere di convinzione perché, sebbene non tanti diano una valutazione negativa al film, non c'è nemmeno una prevalenza di commentatori entusiasti.
Ovviamente poi Lo Hobbit incasserà un... fantastiliardo di dollari lo stesso, come dice Paperone. Ma questo perché comunque anche quelli che mugugnano alla fine se lo vanno a vedere.
Bruno
--- partecipa al mio blog su:
http://www.mondifantastici.blogspot.com/
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Gio 19 Dic 2013 9:41 am    Oggetto:   

Rakanius ha scritto:
mi sembra però che Peter Jackson non abbia tutto questo maligno potere di convinzione perché, sebbene non tanti diano una valutazione negativa al film, non c'è nemmeno una prevalenza di commentatori entusiasti

Io noto netta prevalenza di commenti entusiasti, anche se ora qualche critichella qua e là l'ho beccata e iniziano a fioccare anche i mugugni. Mi fa ridere gente qualunque che scrive "film stupendo, il più bel film della storia, dialoghi memorabili". Dialoghi? C'erano dialoghi?

Il vero guadagno lo ricavano accalappiando nuovi spettatori. Una massiccia campagna pubblicitaria, c'è poco da fare, fa sempre la differenza in bene. Perché uno spot fatto con i controcacchi vale di più di un progetto curato.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Gio 19 Dic 2013 12:55 pm    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:
Perché uno spot fatto con i controcacchi vale di più di un progetto curato.


Purtroppo è una triste realtà.
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Gio 02 Gen 2014 10:18 am    Oggetto:   

Bellino all'inizio, qualche brivido di piacere di fronte a Beorn, altri con Bosco Atro e i suoi ragni. Poi arrivano arrivano gli elfi e si passa automaticamente al bruttino, nonostante l'interpretazione sommamente camp di Lee Pace "in drag" - i suoi cappottini di broccato sono diviiini. Dopo il magistrale videogame "botti e botte" sul fiume si arriva a Brugespietramburgo sul Lago e il film diviene veramente brutto, con punte di orrido assoluto e di mio personale VANHELSING! (cit) nelle scene dei nani contro il drago.
Oh sì, Smaug è stupendo, un Drago superlativo, realistico, perfetto nei movimenti. Si indovina un gran lavoro nella concezione del Regno perduto sotto la Montagna e ci si prodiga in oooh e aaah di fronte al tesoro sterminato (e qui i parallelismi con il deposito di Zio Paperone e le associazioni di idee con i fantastiliardi che ci si augura di fare con il film si sprecano) alle aule grandiose, alle maestose fucine e chi più ne ha più ne metta. Ma tutto questo non basta a dare dignità alla concezione dozzinale delle ultime scene del film, dove la pura "maraviglia" da ipertrofica machina neobarocca schiaccia totalmente il sense of wonder e finanche la trama.

Bocciato. Un film difficile da reggere fino in fondo, che è ben lontano dal primo capitolo della saga e lascia ben poco nella memoria e nell'immaginario di chi lo vede. IMHO.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
(Jane Turnkey)
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 25 Set 2014 16:16 pm    Oggetto: Re: Lo Hobbit: la desolazione di Smaug   

No, vabbè, Armitage con l'H non si può vedere...
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Gio 25 Set 2014 16:30 pm    Oggetto: Re: Lo Hobbit: la desolazione di Smaug   

Santo cielo, che problema... Rolling Eyes
(searching for)
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 26 Set 2014 8:15 am    Oggetto:   

Refuso corretto. Basta segnalarlo con il dovuto modo e si corregge. Very Happy
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum