Steven Erikson


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 141, 142, 143 ... 159, 160, 161  Successivo
Autore Messaggio
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Gio 09 Ott 2014 18:26 pm    Oggetto:   

Non male l'analisi da lettore, stafan_marton. È così, in effetti. E conferma quanto vi ho visto, nell'una e nell'altra saga. È un peccato, Martin sa fare di molto meglio.
Un sorriso, Andrea
Tszegerah
«Hobbit»
Messaggi: 50
MessaggioInviato: Gio 09 Ott 2014 19:31 pm    Oggetto:   

A differenza di Negróre, a me Martin non ha annoiato, anzi.
Per certi versi ho trovato più noiosi alcuni passaggi in Erikson, forse dovuti anche a una scarsa chiarezza (nell'autore e in me).
Io proprio contesto a Martin quello che invece pare averlo condotto al successo: la colossale e inutile (a fini letterari) quantità di colpi di scena, scelte spesso incoerenti con il modo in cui ci ha presentato i suoi personaggi.
All'inizio ho pensato "ecco un autore che non ha bisogno di compiacere il suo pubblico con personaggi immortali". Beh, poi invece non l'ha finita più e allora vien difficile non credere che, come per chi scrive di personaggi invincibili/immortali, ci fosse un disegno precostituito dietro.
Ed è qui che rinvengo la disonestà intellettuale di Martin: invece di occuparsi della trama, si è occupato di una meta-trama, più impegnato a inventarsi come stupire il lettore piuttosto di come condurre in maniera coerente la storia.
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Gio 09 Ott 2014 21:45 pm    Oggetto:   

Per l'appunto, Tsegerah.
E quanto dici tu non è che la punta dell'iceberg. La puzza si sente venire da lontano. Almeno, a me è parso evidente già dal secondo romanzo che qualcosa non andava. E io non leggo per essere preso in giro. O mi si tratta come se fossi intelligente, non importa se lo sono, o non hai fatto abbastanza. Con in più l'aggravante, nel mio caso, che mi annoiava a morte il suo modo di arrivare al climax.0 del romanzo di turno... Infatti l'ho mollato a metà del terzo.
Un sorriso, Andrea
asmoviemaker
«Hobbit»
Messaggi: 24
MessaggioInviato: Dom 19 Ott 2014 12:15 pm    Oggetto:   

Non riesco a trovare una fottuta copia di memorie di ghiaccio parte 2 . Help me!!!
Tszegerah
«Hobbit»
Messaggi: 50
MessaggioInviato: Dom 19 Ott 2014 17:26 pm    Oggetto:   

Io ho avuto lo stesso problema purtroppo.

Devi monitorare eBay e gli annunci dei vari siti di roba/libri usata/i e sperare che prima o poi salti fuori qualcosa.
Nel frattempo munitevi di tessera della biblioteca o di un tablet.
stefan_marton
«Nano»
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Mar 21 Ott 2014 10:08 am    Oggetto:   

asmoviemaker ha scritto:
Non riesco a trovare una fottuta copia di memorie di ghiaccio parte 2 . Help me!!!


quasi impossibile trovarla dato che l'armenia ve aveva stampate pochissime e ora ne hanno in magazzino solo 11 copie
Thersicore
«Nano»
Messaggi: 120
MessaggioInviato: Dom 02 Nov 2014 0:03 am    Oggetto:   

Scusate, ma come mai non è ancora uscito la seconda parte de i "Segugi dell'Ombra"? Ho trovato un post su faceBook in cui Amrnei dice di non aver chiuso bottega... Ma non trovo info in internet... Non è che ha chiuso per davvero? Anche i libri di Erikson non si trovano quasi più in libreria... News??
Il Bardo
«Eldar»
Messaggi: 319
Località: Un po' Qui un po' La
MessaggioInviato: Dom 02 Nov 2014 19:49 pm    Oggetto:   

Quel post su facebook è di novembre....2013

Subito dopo, ovviamente, armenia ha chiuso bottega.

Ergo niente secondo volume Confused
stefan_marton
«Nano»
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Lun 03 Nov 2014 12:19 pm    Oggetto:   

finito di leggere toll the hound in inglese : cavolo che finale andrei da quelli dell'armenia darli mazzate per non aver pubblicato la seconda parte che è una delle migliori quasi al livello di memorie di ghiaccio 2
PS :dopo aver finito il libro posso dire che la traduzione in segugi dell'ombra è stata fatta ad cazzum come al solito
Druido101
«Hobbit»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Gio 06 Nov 2014 18:42 pm    Oggetto:   

stefan_marton ha scritto:
asmoviemaker ha scritto:
Non riesco a trovare una fottuta copia di memorie di ghiaccio parte 2 . Help me!!!


quasi impossibile trovarla dato che l'armenia ve aveva stampate pochissime e ora ne hanno in magazzino solo 11 copie


ciao Stefan, anche io sono alla disperata ricerca di Memorie di Ghiaccio parte seconda, posso chiederti come sai che ne hanno 11 copie in magazzino? E soprattutto, dove sta questo magazzino che magari ci passo? Very Happy
stefan_marton
«Nano»
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Ven 07 Nov 2014 16:28 pm    Oggetto:   

Druido101 ha scritto:
stefan_marton ha scritto:
asmoviemaker ha scritto:
Non riesco a trovare una fottuta copia di memorie di ghiaccio parte 2 . Help me!!!


quasi impossibile trovarla dato che l'armenia ve aveva stampate pochissime e ora ne hanno in magazzino solo 11 copie


ciao Stefan, anche io sono alla disperata ricerca di Memorie di Ghiaccio parte seconda, posso chiederti come sai che ne hanno 11 copie in magazzino? E soprattutto, dove sta questo magazzino che magari ci passo? Very Happy


l'ho letto sul prospetto di fallimento dell'armenia pubblicato dal tribunale di milano e guardando tra i resi di magazzino si capisce perché è fallita ...
se lo vuoi proprio puoi comprare tutto il magazzino di 160 mila volumi per 30-40 mila euro Razz
mi sa che nei prossimi mercatini vedremmo pacchi su pacchi di libri armenia venduti a un euro l'uno
stefan_marton
«Nano»
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Ven 07 Nov 2014 16:32 pm    Oggetto:   

ecco qua il file di quello che rimane nei magazzini dell'armenia : https://www.tribunale.milano.it/files/fallimenti/348_14_verbale.pdf
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 11 Nov 2014 9:39 am    Oggetto:   

stefan_marton ha scritto:

mi sa che nei prossimi mercatini vedremmo pacchi su pacchi di libri armenia venduti a un euro l'uno


Per alcuni è una buona notizia. Per alcuni altri giusto se devo pareggiare le gambe del tavolo.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
asmoviemaker
«Hobbit»
Messaggi: 24
MessaggioInviato: Mar 02 Dic 2014 9:11 am    Oggetto:   

A distanza di due mesi non riesco a trovare una copia di memorie di ghiaccio parte 2. Nessuno la vende o sa dove trovarlo?
Ario
«Nano»
Messaggi: 151
MessaggioInviato: Mer 10 Dic 2014 17:33 pm    Oggetto:   

Caio a tutti,

il libraio di fiducia mi ha detto che stanno iniziando ad uscire da altre case editrici libri a suo tempo in capo ad Armenia, ovviamente non Erikson. Penso però che per i lettori possa essere un buon segnale, anche se non ho idea di come la situazione sarà - se lo sarà - gestita. Fingers crossed!!

Ario
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 141, 142, 143 ... 159, 160, 161  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum