Consigli Per La Lettura


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 137, 138, 139 ... 151, 152, 153  Successivo
Autore Messaggio
Tor Nata
«Hobbit»
Messaggi: 9
MessaggioInviato: Mar 16 Set 2014 16:32 pm    Oggetto: un piccolo consiglio   

se posso anche io consigliare delle letture:

Come Classico: "Sotto le Lune di Marte" di Edgar Rice Burroughs (un fantasy travestito da fantascienza)
Come scelta Originale: "il Manuale dei Piani" D&D 3.5 (anche se non è un libro di narrativa contiene centinaia di storie, disegni, la trovo una splendida lettura prima di andare a dormire.
Come Giovani Autori: "Le Ere di Enoch" di Vittorio Lauro (esiste anche un seguito pubblicato online, io ho letto prima quello e poi il primo della serie...non male, per essere un giovane autore -se ti interessa l'online posso inviare il link-).
Come Racconto Breve: Armageddon di Fredric Brown
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mar 16 Set 2014 21:46 pm    Oggetto:   

La spada spezzata di Poul Anderson, come stand alone è Mitico! Very Happy
Sempre che tu non l'abbia già letto... Rolling Eyes
Poi che so, "L'età sottile" di Francesco Dimitri ha i suoi meriti ed è pur'esso autoconclusivo.
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Mar 16 Set 2014 22:38 pm    Oggetto:   

Uno storico romanzato che al tempo mi piacque da morire: I coloni di Catan, di Gablé Rebecca, della marcescente Armenia. Molto bello davvero!
Mi riservo, con fermezza, il diritto di contraddirmi.

Paul Claudel
Geralt di Rivia
«Elfo»
Messaggi: 298
MessaggioInviato: Gio 25 Set 2014 0:54 am    Oggetto:   

Come vi sembra la trilogia Hussita rispetto a The Witcher?

Inoltre, mi sapete consigliare storie con antieroi fantasy, tipo Elric e Raistlin?
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Gio 25 Set 2014 9:17 am    Oggetto:   

Non ho letto la trilogia Hussita, spiacente.

Su saghe con antieroi, beh, vediamo, puoi dedicarti a tutto quel filone di antieroismo degli anni '60, '70 e primi anni '80, espresso da autori quali: Frizt Leiber, Jack Vance, Gene Wolfe e ne starò dimenticando qualcuno per strada senza dubbio. Ce n'è di scelta, insomma. Mr. Green
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Gio 25 Set 2014 11:00 am    Oggetto:   

Geralt di Rivia ha scritto:

Inoltre, mi sapete consigliare storie con antieroi fantasy, tipo Elric e Raistlin?


Lankhmar di Vance, con Fafhrd e il Grey Mouser...
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
quivalen soth
«Hobbit»
Messaggi: 66
MessaggioInviato: Gio 25 Set 2014 11:02 am    Oggetto: richiesta consiglio   

Ciao a tutti ho due domande da porvi:

1) "La Spada Spezzata" di Poul Anderson è, come mi pare di aver capito, un libro a sè stante o fa parte di una saga?

2) Io leggo solo in Italiano (mea culpa, lo so). Mi ritrovo senza Fantasy da leggere, e vorrei acquistare una trilogia/saga in Italiano già conclusa.
Inoltre dovrebbe essere reperibile in libreria oppure on-line... chiedo quindi consiglio a voi, perchè ho letto molti vostri post dove parlate bene di varie saghe che però, purtroppo, non riesco a reperire (vedi il sole nero, o elric...).
Io ho già letto: Dragonlance-forgotten realms-le cronache del ghiaccio e del fuoco-malazan-la ruota del tempo-harry potter-i libri di Robin hobb-Sapkovsky.

Vi ringrazio anticipatamente per l' eventuale risposta Smile
"E perchè voglio che un giorno i grassi locandieri si inchinino davanti a me" Raistlin Majere

"Meglio regnare all'Inferno che essere servi in Paradiso" Milton
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Gio 25 Set 2014 11:18 am    Oggetto:   

Ciao,

La Spada Spezzata è a se stante e meria assolutamente una lettura. Il libro è uno dei precursori del FY e deriva direttamente dalle leggende Norrene.

Per il punto 2 puoi leggere per esempio la trilogia di Raymone E. Feist (La saga di Riftwar) oppure La Saga della Legione / Visessos di Harry Turtledove.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Geralt di Rivia
«Elfo»
Messaggi: 298
MessaggioInviato: Gio 25 Set 2014 18:43 pm    Oggetto: Re: richiesta consiglio   

quivalen soth ha scritto:
Ciao a tutti ho due domande da porvi:

1) "La Spada Spezzata" di Poul Anderson è, come mi pare di aver capito, un libro a sè stante o fa parte di una saga?

2) Io leggo solo in Italiano (mea culpa, lo so). Mi ritrovo senza Fantasy da leggere, e vorrei acquistare una trilogia/saga in Italiano già conclusa.
Inoltre dovrebbe essere reperibile in libreria oppure on-line... chiedo quindi consiglio a voi, perchè ho letto molti vostri post dove parlate bene di varie saghe che però, purtroppo, non riesco a reperire (vedi il sole nero, o elric...).
Io ho già letto: Dragonlance-forgotten realms-le cronache del ghiaccio e del fuoco-malazan-la ruota del tempo-harry potter-i libri di Robin hobb-Sapkovsky.

Vi ringrazio anticipatamente per l' eventuale risposta Smile

Io ho letto la spada spezzata, ed è un vero capolavoro fantasy, oltre al fatto che essendo un romanzo autoconclusivo, è perfetto per far appassionare chi non ha mai letto fantasy in vita sua.
quivalen soth
«Hobbit»
Messaggi: 66
MessaggioInviato: Ven 10 Ott 2014 16:20 pm    Oggetto:   

Grazie Geralt e DiVega, ho appena terminato "La Spada Spezzata" di Anderson e mi è piaciuto! Certo ha i suoi annetti e si sente, ma penso sia un classico che non si possa evitare di leggere!
E' stato strano, per una volta, chiudere un primo libro... e non avere un secondo! Razz

Ora aspetto di avere qualche soldino da spendere e penso che mi butterò sulla trilogia di Abercrombie, leggo che ne parlate molto bene...

Very Happy Rolling Eyes
"E perchè voglio che un giorno i grassi locandieri si inchinino davanti a me" Raistlin Majere

"Meglio regnare all'Inferno che essere servi in Paradiso" Milton
Ged
«Hobbit»
Messaggi: 52
MessaggioInviato: Dom 26 Ott 2014 19:32 pm    Oggetto:   

Ciao chiedo consiglio su qualche nuovo autore da cominciare, sto leggendo The Heroes del buon Abercrombie (di cui ho già letto tutto il pubblicato in italiano) e ho in attesa Mark Lawrence (principe dei fulmini...), ma ho tenuto d'occhio:

- Djiango Wexler I MILLE NOMI
- Ryan Anthony IL CANTO DEL SANGUE

e anche

- Richard Ford L'ARALDO DELLA TEMPESTA
- Sara Ash IL SIGNORE DELLA NEVE E DELLE OMBRE

Che dite?
fabpullu
«Hobbit»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Dom 26 Ott 2014 21:44 pm    Oggetto:   

Ryan Anthony IL CANTO DEL SANGUE
Io ho letto questo libro e mi è piaciuto tantissimo,ora è uscito anche il secondo in italiano "Il signore della torre"
anche la serie di mark lawrence è molto interessante
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Lun 27 Ott 2014 11:31 am    Oggetto:   

Il Canto del Sangue è un ottimo libro (ora sto leggendo il secondo), mark Lawrence non è male però c'è un po' troppa violenza gratuita per i miei gusti. E' comunque una buona lettura. I Mille Nomi e L'Araldo della Tempesta li ho sul comodino in attesa di lettura Very Happy . il Signore della neve e delle ombre è carino ma nulla di più.
Alla fine, il potere distrugge sempre se stesso - Steven Erikson

DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Lun 27 Ott 2014 12:39 pm    Oggetto:   

Mark Lawrence piace o non piace è un autore decisamente poco digeribile se non ti piace un certo genere.
Se comunque ti piace Abercrombie secondo me non ne rimarrai deluso.

L'ARALDO DELLA TEMPESTA ce l'ho in coda ma gli altri non li conosco... sorry.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Lun 27 Ott 2014 12:57 pm    Oggetto:   

io sto leggendo sia I mille Nomi che Il canto del Sangue e preferisco decisamente il secondo, quindi inizierei con quello
Lawrence inizia come un pugno nello stomaco e l'ho sospeso per momenti più propizi, anche se ho già comprato il secondo...
l'araldo della tempesta non l'ho ancora cominciato, mentre il signore ecc ecc non so, nonmi aveva attirato la quarta e non ho letto qui nessun commento, quindi aspetto che qualcuno lo legga e poi decido..
Wink
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 137, 138, 139 ... 151, 152, 153  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum