Capitan Harlock 3D

Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
belgarion
«Hobbit»
MessaggioInviato: Mer 15 Gen 2014 20:58 pm    Oggetto:   

quello che volevo spiegare è che il cambiamento non è stato tanto repentino

in più di 30 anni ogni versione di CH è stata un pò più nichilista della precedente....ed adesso arriviamo ad un CH che semplicemente ha smesso di lottare per abbandonarsi all'annichilimento totale...

in ogni successiva versione di CH c'era sempre un pò meno speranza rispetto alla precedente, fino a questa versione dove la speranza è morta.....quantomeno per CH.
Per continuare il mio ragionamento dovrei rivelare il finale del film...per cui mi fermo qui
Rakanius
«Drago»
MessaggioInviato: Mer 15 Gen 2014 23:20 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:
belgarion ha scritto:
insomma .....per quanto disturbante direi che questa versione del capitano sia in linea con l'evoluzione del personaggio nel corso degli anni....purtroppo

Non ho visto Endless odyssey e di norma apprezzo le evoluzioni dei personaggi. Però un conto è farlo diventare un eroe cupo e pessimista ma pur sempre un eroe con dei saldi principi e un altro è trasformarlo in un terrorista spaziale, come lo ha giustamente definito farrelfang, che praticamente sembra aver rinnegato i suoi ideali. Un po' troppo per i miei gusti.

Sono d'accordo. Interessante venire edotti sull'evoluzione del personaggio, e ringrazio. Ma questo non mi fa piacere di più il Capitan Harlock che ho visto al cinema.
Bruno
--- partecipa al mio blog su:
http://www.mondifantastici.blogspot.com/
belgarion
«Hobbit»
MessaggioInviato: Gio 16 Gen 2014 13:06 pm    Oggetto:   

Rakanius ha scritto:
...... Interessante venire edotti sull'evoluzione del personaggio, e ringrazio. Ma questo non mi fa piacere di più il Capitan Harlock che ho visto al cinema.

attenzione...non ho detto che la svolta mi piaccia, ci sono rimasto male anche io nel vedere che CH da eroe romantico viene praticamente declassato a villain ....
ho semplicemente voluto chiarire che, secondo mè, si è trattato (purtroppo) di una svolta coerente con l'evoluzione che il suo creatore ha tracciato nel corso degli anni per il personaggio

detto questo anche io preferisco ricordare l'eroe romantico che si erge da solo a difendere un pianeta che disprezza, nella speranza che le future generazioni siano migliori.....
Rakanius
«Drago»
MessaggioInviato: Sab 18 Gen 2014 1:55 am    Oggetto:   

belgarion ha scritto:

attenzione...non ho detto che la svolta mi piaccia, ci sono rimasto male anche io nel vedere che CH da eroe romantico viene praticamente declassato a villain ....

Leggo solo ora.
No, certo. Non era mia intenzione attribuirti un pensiero che non era il tuo e mi spiace se c'è stato malinteso.
Bruno
--- partecipa al mio blog su:
http://www.mondifantastici.blogspot.com/
erbetta
«Inox memory»
MessaggioInviato: Lun 17 Nov 2014 21:42 pm    Oggetto:   

La mia generazione è quella che si beava dell'eroe dello spazio.
Il mio personale giudizio è che si tratta di una boiata come di rado ne ho viste. Non so nemmeno stabilire se la trama sia più ridicola o inconsistente. Sicuramente sconclusionata.
Ho trovato i dialoghi penosi. Dal plurimegaultrapleniarcimandatario fino all'ultimo mozzo dell'astronave, c'è sempre qualcuno che deve sbrodolare in infodump. E la descrizione delle armi? Non che io pretenda un trattato di fisica per capire come funziona il raggio luminoso concentrato critico alla tripla capriola spaziale, ma certe insulsaggini sono oltre il ridicolo.
Ma lo scambio di battute che preferisco è:
Dove si trova Harlock?
Abbiamo indivduato l'Arcadia, è al margine dell'atmosfera di Giove!
Rolling Eyes

Se il forte di questo film è la parte visiva avri fatto meglio a seguirlo in lingua originale, mi sarei irritata meno.
Sono una donna di cultura: ho letto entrambi i Promessi Sposi
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: