Brandon Sanderson


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 30, 31, 32, 33, 34  Successivo
Autore Messaggio
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Sab 20 Dic 2014 16:03 pm    Oggetto:   

Ario ha scritto:
Francamente non so come faccia.... Erikson al confronto è un bradipo....

Ario


Nonostante non sia uno scrittore lento avendo una media di un libro all'anno.
Da Sanderson dovrebbero imparare Martin e Rothfuss.
Alla fine, il potere distrugge sempre se stesso - Steven Erikson

Vincenzo Ferrara
«Nano»
Messaggi: 111
Località: NA
MessaggioInviato: Sab 20 Dic 2014 20:22 pm    Oggetto:   

Ragazzi ho letto pochissimi commenti sul secondo episodio delle Cronache della Folgoluce, Parole di luce. Qualcuno che lo ha letto può dare qualche parere?
Geralt di Rivia
«Elfo»
Messaggi: 298
MessaggioInviato: Dom 21 Dic 2014 17:57 pm    Oggetto:   

Non so perché, ma ho l'impressione che questo autore, dopo che avrò letto un suo libro, diventerà il mio autore fantasy preferito, seguito a ruota da Sanderson, le informazioni che ho letto sul suo conto, mi fanno impazzire.
Mod_XXII
«Hobbit»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Lun 22 Dic 2014 11:28 am    Oggetto:   

Mi sono un po' arenato con The Way of Kings. Sono a pagina 350 ma la parte Dalinar mi pesa davvero tanto. Non che sia brutta ma io DETESTO le guerre, i combattimenti e tutto quello che ci ruota intorno e non so... vedo se continuare in queste vacanze perché gli altri POV mi piacciono...
IronMarinai
«Hobbit»
Messaggi: 27
Località: Castelfranco di Sotto
MessaggioInviato: Mar 23 Dic 2014 20:14 pm    Oggetto:   

ho letto l'ultimo impero, bel libro ma mi aspettavo un po' di più... all'inizio si fa fatica ad affezionarsi ad i personaggi e l'idea di rovesciare l'ultimo impero sembra una discussione presa senza troppi problemi, della serie:
"cosa vuoi per cena?"
"mah voglio rovesciare l'ultimo impero e uccidere un "Dio" immortale"
"ok! va bene"
ovviamente sto esagerando eh Embarassed Laughing ... poi andando avanti con la lettura diventa più interessante, scritto bene e personaggi inizia a diventare interessanti, non vedo l'ora di leggere il secondo!!!
Ho comprato "la via dei re", ovviamente su eBay, viste le scelte editoriali scellerate della fanucci, dove appena uscito il secondo libro delle cronache della folgoluce, non si trova più il primo!!! ROBA DA PAZZI!!!
Get down on it, get down on it,
Get down on it, get down on it, come on and
Get down on it, get down on it,
Get down on it, get down on it.
Geralt di Rivia
«Elfo»
Messaggi: 298
MessaggioInviato: Mar 23 Dic 2014 21:29 pm    Oggetto:   

DM1 ha scritto:
Ario ha scritto:
Francamente non so come faccia.... Erikson al confronto è un bradipo....

Ario


Nonostante non sia uno scrittore lento avendo una media di un libro all'anno.
Da Sanderson dovrebbero imparare Martin e Rothfuss.

Martin è bravissimo quanto lentissimo, Rothfuss invece non lo conosco, com'è?
Vincenzo Ferrara
«Nano»
Messaggi: 111
Località: NA
MessaggioInviato: Mer 24 Dic 2014 3:29 am    Oggetto:   

Geralt di Rivia ha scritto:
DM1 ha scritto:
Ario ha scritto:
Francamente non so come faccia.... Erikson al confronto è un bradipo....

Ario


Nonostante non sia uno scrittore lento avendo una media di un libro all'anno.
Da Sanderson dovrebbero imparare Martin e Rothfuss.

Martin è bravissimo quanto lentissimo, Rothfuss invece non lo conosco, com'è?


Di Rothfuss sto leggendo Il Nome Del Vento, che dire, sono a metà ed è una lettura bellissima.
PrimaevalWorld
«Elfo»
Messaggi: 247
Località: tra Torino e la Citta'
MessaggioInviato: Ven 26 Dic 2014 20:01 pm    Oggetto:   

Vincenzo Ferrara ha scritto:

Di Rothfuss sto leggendo Il Nome Del Vento, che dire, sono a metà ed è una lettura bellissima.


ottima notizia, visto che l'ho appena ordinato Very Happy
"Scopri piu' piu' piu' piu' piu' piu' luoghi!"
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Sab 27 Dic 2014 18:15 pm    Oggetto:   

Geralt di Rivia ha scritto:
DM1 ha scritto:
Ario ha scritto:
Francamente non so come faccia.... Erikson al confronto è un bradipo....

Ario


Nonostante non sia uno scrittore lento avendo una media di un libro all'anno.
Da Sanderson dovrebbero imparare Martin e Rothfuss.

Martin è bravissimo quanto lentissimo, Rothfuss invece non lo conosco, com'è?


Rothfuss scrive bene e mi sono piaciuti molto sia Il nome del Vento che il seguito (la Paura del Saggio) però anche lui fà uscire un libro ogni 4/5 anni se va bene e alla fine della saga penso manchi ancora molto. Nel caso ne discutiamo nel 3d di Rothfuss..
Alla fine, il potere distrugge sempre se stesso - Steven Erikson

nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Ven 09 Gen 2015 18:21 pm    Oggetto:   

Per chi ha FINITO Parole di Luce (attenzione grosso grosso grosso SPOLIER!), leggete questa chicca:

http://www.tor.com/blogs/2014/08/stormlight-archive-scene-after-words-of-radiance
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
Il Bardo
«Eldar»
Messaggi: 319
Località: Un po' Qui un po' La
MessaggioInviato: Ven 09 Gen 2015 19:27 pm    Oggetto:   

nisana ha scritto:
Per chi ha FINITO Parole di Luce (attenzione grosso grosso grosso SPOLIER!), leggete questa chicca:

http://www.tor.com/blogs/2014/08/stormlight-archive-scene-after-words-of-radiance


Una lettura abbastanza interessante, tuttavia ora direi che mi sorgono nuovi dubbi.

seguono spoiler per chi non ha letto parole di luce













Ora sappiamo come han fatto i marinai a liberarsi e salvarsi, chissa che sopresa per gli assassini vedere le loro corde trasformarsi in fumo.
Tuttavia, che i marinai fossero salvi era cosa gia nota, in quanto ad un certo punto shallan , mentre si reca con lo sschiavista al campo di elokhar, mentre disegna ha come una visione dei marinai stessi sani e salvi sulla costa, successivamente disegna anche una donna china su un corpo con in mano uno scalpello.
ora io ho interpretato questa seconda visione come jasnha che creava un proprio "falso corpo" per ingannnare gli asassini.
Naturalmente tale tesi ormai non sta in piedi, voi che pensate?










fine spoiler
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Ven 09 Gen 2015 22:20 pm    Oggetto:   

Ho riletto il passo proprio ieri ma non ne sono venuta a capo. C'è troppo di ancora non detto. Gli estratti dei capitoli di Parole di Luce (il libro nel libro) mi fanno davvero venire il mal di testa!
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Sab 10 Gen 2015 9:12 am    Oggetto:   

Comunque la traduzione di Words of Radiance con Parole di Luce non va bene, col senno di poi: si perde il legame tra il libro nel libro e i Radiosi. Con questo, la traduzione non è affatto semplice.
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Sab 07 Mar 2015 19:36 pm    Oggetto:   

Vi invito a dare un'occhiata a questa decisione che ha preso Sanderson per le riedizioni di Elantris e Words of radiance. Ammetto che la cosa è piuttosto irritante

http://brandonsanderson.com/three-stories-in-new-formats/
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Il Bardo
«Eldar»
Messaggi: 319
Località: Un po' Qui un po' La
MessaggioInviato: Sab 07 Mar 2015 20:21 pm    Oggetto:   

l'assassino ha scritto:
Vi invito a dare un'occhiata a questa decisione che ha preso Sanderson per le riedizioni di Elantris e Words of radiance. Ammetto che la cosa è piuttosto irritante

http://brandonsanderson.com/three-stories-in-new-formats/


No dai non ci credo, ci manca solo che mo uno deve ricomprarsi due volte lo stesso libro perchè tra un'edizione e l'altra gli autori cambiano idea sulla storia...

Praticamente elantris diventerà quasi un altro libro... Contando che poi dovrebbero uscire due seguiti, cosa dovrei fare io , ricomprarmi il primo perchè la mia versione è ormai non canonica? Ma per favore....

Peggio ancora words of radiance, i cambiamenti sono minori, ma insomma, è uscito cosa, 1 anni fa? e gia cambi idea su una scena? che rpesa in giro.....

Comunque non ho ben capito un passaggio di quello che ha scritto

segue spoiler su words of radiance









"The question this raises is about Szeth being stabbed by a Shardblade, then being resuscitated. I’m sad to lose this sequence, as it’s an important plot point for the series that dead Shardblades cannot heal the soul, while living ones can."

non ho ben capito a cosa si riferisce stratolame morte e vive? quando se ne parla nella scena che ha citato?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 30, 31, 32, 33, 34  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum