Arriva Etrom - L’essenza astrale


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 29 Gen 2015 16:28 pm    Oggetto: Arriva Etrom - L’essenza astrale   

Arriva Etrom - L’essenza astrale

Delos Digital presenta una nuova serie techno-fantasy derivata da un videogioco internazionale, in cui la realtà razionale, scientifica e tecnologica si mescola alle dimensioni misteriose dell’occulto.

Leggi l'articolo.
Etrom
«Hobbit»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Gio 29 Gen 2015 16:28 pm    Oggetto: Re: Arriva Etrom - L’essenza astrale   

Ciao a tutti,

Sono Fabio Belsanti e mi farebbe molto piacere poter discutere con voi di questa pubblicazione.

Inoltre, ho un paio di domande da porvi, collaterali all'opera in questione:

Ti piace il mix tra Fantascienza e Fantasy? (Si/No: perchè?)
Cosa pensi del genere Techno-Fantasy? (Bello, Fa Schifo, Non so: perchè?)

Per ora mi fermo, anche se vorrei sottoporvi nel futuro prossimo altre quaestiones.

Grazie sin d'ora per il tempo speso a leggere questo post.
PrimaevalWorld
«Elfo»
Messaggi: 247
Località: tra Torino e la Citta'
MessaggioInviato: Gio 29 Gen 2015 18:07 pm    Oggetto:   

non ho letto i romanzi della serie né giocato al videogioco in questione, però se non vi spiace faccio qualche considerazione più generale.
Nel mondo di Terry Brooks compaiono di tanto in tanto resti di una civiltà fantascientifica, e ci sono bellissime scene di eroi fantasy alle prese con robot e laser, tutti magnificamente descritti dal punto di vista di personaggi con tecnologia medioevale! La cosa mi è piaciuta molto, più che altro perché insolita, ma Brooks è un bravo scrittore che ha saputo dosare bene gli ingredienti; in generale vedo un alto rischio di obbrobri, per cui direi che il techno-fantasy è un genere con cui non tutti si possono cimentare.
Naturalmente se mi capiterà di leggere altro del genere vi darò un parere più oggettivo Very Happy
"Scopri piu' piu' piu' piu' piu' piu' luoghi!"
Etrom
«Hobbit»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Sab 31 Gen 2015 23:25 pm    Oggetto:   

PrimaevalWorld ha scritto:
non ho letto i romanzi della serie né giocato al videogioco in questione, però se non vi spiace faccio qualche considerazione più generale.
Nel mondo di Terry Brooks compaiono di tanto in tanto resti di una civiltà fantascientifica, e ci sono bellissime scene di eroi fantasy alle prese con robot e laser, tutti magnificamente descritti dal punto di vista di personaggi con tecnologia medioevale! La cosa mi è piaciuta molto, più che altro perché insolita, ma Brooks è un bravo scrittore che ha saputo dosare bene gli ingredienti; in generale vedo un alto rischio di obbrobri, per cui direi che il techno-fantasy è un genere con cui non tutti si possono cimentare.
Naturalmente se mi capiterà di leggere altro del genere vi darò un parere più oggettivo Very Happy


Hai ragione, miscelare questi due generi non è facile, il risultato può essere un blob grottesco.

Con Etrom ho cercato di fondere le mie conoscenze e passioni in modo da avere un romanzo solido e originale.

Spero che mi concederai un pò del tuo tempo per leggere questo primo episodio e dirmi se secondo te ci sono riuscito o meno.

Grazie comunque per l'articolato commento Wink
PrimaevalWorld
«Elfo»
Messaggi: 247
Località: tra Torino e la Citta'
MessaggioInviato: Dom 01 Feb 2015 20:02 pm    Oggetto:   

Etrom ha scritto:


Hai ragione, miscelare questi due generi non è facile, il risultato può essere un blob grottesco.

Con Etrom ho cercato di fondere le mie conoscenze e passioni in modo da avere un romanzo solido e originale.

Spero che mi concederai un pò del tuo tempo per leggere questo primo episodio e dirmi se secondo te ci sono riuscito o meno.

Grazie comunque per l'articolato commento Wink


figurati Very Happy se riuscirò a leggerlo certamente mi farò risentire!
"Scopri piu' piu' piu' piu' piu' piu' luoghi!"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum