Libri Fanucci: brossura editoriale scarsa qualita'


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Thersicore
«Nano»
Messaggi: 120
MessaggioInviato: Dom 25 Gen 2015 21:55 pm    Oggetto: Libri Fanucci: brossura editoriale scarsa qualita'   

...nessuno di voi ha notato che ultimamente la qualità nella realizzazione dei libri della Fanucci è decisamente peggiorata? In particolare modo quella dei libri in brossura, come ad esempio la ristampa de "La Paura del Saggio" e il primo volume? Inoltre: l'edizione rilegata costava 19,90... Questa brossura 2 euro in meno. Question
Penso sia una scelta volutamente "negativa", cioè vendere a prezzo alto un prodotto scarso, perché l'edizione del primo volume de "Le Cronache della Folgoluce" aveva lo stesso numero di pagine, se non di più e l'edizione in brossura era perfetta... Io a spendere tutti quei soldi per un volume che mi si sfalda in mano, rigato da tutte le parti, con la colla che non tiene vista l'altezza del volume sinceramente non "ci sto". E la Fanucci ci sta marciando con questo: esce il primo volume e sceglie una veste editoriale come "La Ruota del Tempo". Esce il secondo volume e lo fa rilegato mentre il primo volume lo mette in brossura a 4.90... Adesso fa la ristampa economica e ovviamente segue una nuova tendenza a realizzare copertine "inesistenti" come la Serie dei Numeri Uno. E qui apro una mini-discussione. Ma ci sono tanti grafici, e illustratori, senza dimenticare le cover originali, che potrebbero fare una bella grafica in copertina e loro adesso mettono il titolo e il nome dell'autore a coprire tutta la copertina... veramente brutta fa vedere.
Molti potrebbero pensare: "Ehi, ma nonni giudica il libro dalla copertina"... E' vero, ma sono con i miei soldi che loro "vanno avanti", e se preferisco prendere il cartaceo rispetto alla versione elettronica (che gli fa pure guadagnare di più" dovrebbero comunque fare una edizione che valga i soldi spesi. Ma sopratutto: se ci riescono gli "altri" a fare volumi giganteschi che siano comunque gradevoli, sia alla "vista" e che "robusti" fisicamente non vedo perché non debba farlo la Fanucci.


Ultima modifica di Thersicore il Ven 30 Gen 2015 23:42 pm, modificato 2 volte in totale
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Dom 25 Gen 2015 22:57 pm    Oggetto:   

Per un noto baco del forum, è meglio non usare accentate nei titoli dei thread.
Qual era il titolo della discussione?
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
IronMarinai
«Hobbit»
Messaggi: 27
Località: Castelfranco di Sotto
MessaggioInviato: Lun 26 Gen 2015 11:58 am    Oggetto:   

vabbé diciamo che non hanno fatto delle scelte giustissime dal punto di vista editoriale... però non so quanto sia adatto parlarne su questo forum, in quanto loro non possono leggerlo... però è vero!!! si stanno palesemente concentrando sugli ebook e per la ristampa della Ruota del Tempo hanno aumentato i prezzi inspiegabilmente e hanno interrotto la ristampa in Tif Extra (mancano gli ultimi tre volumi)... d'accordo le copertine numeri uno sono improponibili!!!
Get down on it, get down on it,
Get down on it, get down on it, come on and
Get down on it, get down on it,
Get down on it, get down on it.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 26 Gen 2015 13:11 pm    Oggetto:   

IronMarinai ha scritto:
in quanto loro non possono leggerlo..


E perché? Mica è un forum segreto di carbonari, eh? Mr. Green
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Lun 26 Gen 2015 21:24 pm    Oggetto: Re: Libri Fanucci   

Thersicore ha scritto:
...nessuno di voi ha notato che ultimamente la qualità nella realizzazione dei libri della Fanucci è decisamente peggiorata?

No. Però avevo notato un netto peggioramento ai tempi del pubblicazione de "La Spada della Verità" nella collana "I libri d'oro" (se non ricordo male), con l'inchiostro che si scioglieva sotto i polpastrelli.

Ovvero, stanno puntando al peggio del peggio? Mr. Green
Un sorriso, Andrea
IronMarinai
«Hobbit»
Messaggi: 27
Località: Castelfranco di Sotto
MessaggioInviato: Mar 27 Gen 2015 0:51 am    Oggetto:   

Palin ha scritto:
IronMarinai ha scritto:
in quanto loro non possono leggerlo..


E perché? Mica è un forum segreto di carbonari, eh? Mr. Green


ahahah ovviamente no!!! però non mi piace tanto il fatto che non possono replicare, ma è una cosa mia personale Rolling Eyes comunque non credi che li interessi molto visto che ultimamente su Facebook eliminano le lamentele che fa la gente!!!
Get down on it, get down on it,
Get down on it, get down on it, come on and
Get down on it, get down on it,
Get down on it, get down on it.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 27 Gen 2015 8:56 am    Oggetto:   

IronMarinai ha scritto:

ahahah ovviamente no!!! però non mi piace tanto il fatto che non possono replicare, ma è una cosa mia personale Rolling Eyes comunque non credi che li interessi molto visto che ultimamente su Facebook eliminano le lamentele che fa la gente!!!


Perché non potrebbero replicare? Non vogliono replicare, che è un po' diverso.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
stefan_marton
«Nano»
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Mar 27 Gen 2015 13:07 pm    Oggetto:   

da quando hanno bloccato la traduzione dell'ultimo libro della hobb per me la Fanucci puoi anche chiudere Twisted Evil Twisted Evil
Thersicore
«Nano»
Messaggi: 120
MessaggioInviato: Ven 30 Gen 2015 23:39 pm    Oggetto:   

IronMarinai ha scritto:
Palin ha scritto:
IronMarinai ha scritto:
in quanto loro non possono leggerlo..


E perché? Mica è un forum segreto di carbonari, eh? Mr. Green


ahahah ovviamente no!!! però non mi piace tanto il fatto che non possono replicare, ma è una cosa mia personale Rolling Eyes comunque non credi che li interessi molto visto che ultimamente su Facebook eliminano le lamentele che fa la gente!!!


Veramente gli ho scritto, "lamentandomi"... Non mi hanno risposto, avrei postato qui la loro risposta.
Non credo vengano qui sul forum, non voglio fare proselitismo, ma resta il fatto che con questo periodo di "crisi", se devo fare scelte oculate, e si pretende che spenda 16.90€ se sono giustificati anche dalla qualità del prodotto finito, ok, ci sto... Ma se in cambio ho uno scarso prodotto editoriale, inizio a pensarci due volte... Quindi chiedevo se altri condividono il mio pensiero... Non voglio certo raccogliere firma da mandare in Fanucci, che così o abbassano i prezzi o ci danno qualità migliore Smile Smile
Thersicore
«Nano»
Messaggi: 120
MessaggioInviato: Ven 30 Gen 2015 23:41 pm    Oggetto:   

Manex ha scritto:
Per un noto baco del forum, è meglio non usare accentate nei titoli dei thread.
Qual era il titolo della discussione?


Già non mi ricordavo più... Non riesco a trovare un sinonimo di Qualità... Smile Ho cambiato il titolo... passerò per analfabeta... Qualita..senza accento Smile
IronMarinai
«Hobbit»
Messaggi: 27
Località: Castelfranco di Sotto
MessaggioInviato: Mar 10 Feb 2015 12:14 pm    Oggetto:   

Thersicore ha scritto:
IronMarinai ha scritto:
Palin ha scritto:
IronMarinai ha scritto:
in quanto loro non possono leggerlo..


E perché? Mica è un forum segreto di carbonari, eh? Mr. Green


ahahah ovviamente no!!! però non mi piace tanto il fatto che non possono replicare, ma è una cosa mia personale Rolling Eyes comunque non credi che li interessi molto visto che ultimamente su Facebook eliminano le lamentele che fa la gente!!!


Veramente gli ho scritto, "lamentandomi"... Non mi hanno risposto, avrei postato qui la loro risposta.
Non credo vengano qui sul forum, non voglio fare proselitismo, ma resta il fatto che con questo periodo di "crisi", se devo fare scelte oculate, e si pretende che spenda 16.90€ se sono giustificati anche dalla qualità del prodotto finito, ok, ci sto... Ma se in cambio ho uno scarso prodotto editoriale, inizio a pensarci due volte... Quindi chiedevo se altri condividono il mio pensiero... Non voglio certo raccogliere firma da mandare in Fanucci, che così o abbassano i prezzi o ci danno qualità migliore Smile Smile


scusa se ti rispondo con un po' di ritardo... assolutamente non era una critica nei tuoi confronti e me ne scuso... riconosco di avere torto ad aver detto quello che ho detto Wink
Get down on it, get down on it,
Get down on it, get down on it, come on and
Get down on it, get down on it,
Get down on it, get down on it.


Ultima modifica di IronMarinai il Mar 10 Feb 2015 23:44 pm, modificato 2 volte in totale
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 10 Feb 2015 12:34 pm    Oggetto:   

Thersicore ha scritto:
Manex ha scritto:
Per un noto baco del forum, è meglio non usare accentate nei titoli dei thread.
Qual era il titolo della discussione?


Già non mi ricordavo più... Non riesco a trovare un sinonimo di Qualità... Smile Ho cambiato il titolo... passerò per analfabeta... Qualita..senza accento Smile


Ho fatto come si faceva agli albori... ho messo un apostrofo. Smile
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 10 Feb 2015 13:04 pm    Oggetto:   

Manex ha scritto:

Ho fatto come si faceva agli albori... ho messo un apostrofo. Smile


Ovvove! Almeno un accento (`) potevi sforzarti di metterlo! Razz Mr. Green
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Thersicore
«Nano»
Messaggi: 120
MessaggioInviato: Sab 14 Feb 2015 14:48 pm    Oggetto:   

IronMarinai ha scritto:
Thersicore ha scritto:
IronMarinai ha scritto:
Palin ha scritto:
IronMarinai ha scritto:
in quanto loro non possono leggerlo..


E perché? Mica è un forum segreto di carbonari, eh? Mr. Green


ahahah ovviamente no!!! però non mi piace tanto il fatto che non possono replicare, ma è una cosa mia personale Rolling Eyes comunque non credi che li interessi molto visto che ultimamente su Facebook eliminano le lamentele che fa la gente!!!


Veramente gli ho scritto, "lamentandomi"... Non mi hanno risposto, avrei postato qui la loro risposta.
Non credo vengano qui sul forum, non voglio fare proselitismo, ma resta il fatto che con questo periodo di "crisi", se devo fare scelte oculate, e si pretende che spenda 16.90€ se sono giustificati anche dalla qualità del prodotto finito, ok, ci sto... Ma se in cambio ho uno scarso prodotto editoriale, inizio a pensarci due volte... Quindi chiedevo se altri condividono il mio pensiero... Non voglio certo raccogliere firma da mandare in Fanucci, che così o abbassano i prezzi o ci danno qualità migliore Smile Smile


scusa se ti rispondo con un po' di ritardo... assolutamente non era una critica nei tuoi confronti e me ne scuso... riconosco di avere torto ad aver detto quello che ho detto Wink


Guarda che non mi sono minimamente offeso Smile Volevo capire se ero "ossessionato" io a volere spendere e ricevere in cambio un prodotto equivalente, oppure se agli "altri" interessa poco o nulla... leggono, e poi magari regalano o buttano i libri, tutto qui... Credo che ci siano vari livelli di lettori: c'è chi prende solo in biblioteca, perché non ha spazio, chi compra solo edizioni economiche perché non vuole spendere per un libro che da li a meno di un anno costerà meno, chi compra in prime edizioni, ma poi i libri, come detto non se ne cura più, chi invece li colleziona dopo averli letti, e chi invece va alla ricerca della prima edizione e/o rara da leggere e da tenersi "religiosamente" nella proprio libreria... Io credo di essere nelle ultime due categorie.

Comunque ho riscritto ancora e nessuno mi ha risposto... Potevano anche solo mandarmi una mail pre-compilata, ma invece nulla...
IronMarinai
«Hobbit»
Messaggi: 27
Località: Castelfranco di Sotto
MessaggioInviato: Dom 15 Feb 2015 10:13 am    Oggetto:   

Thersicore ha scritto:


Guarda che non mi sono minimamente offeso Smile Volevo capire se ero "ossessionato" io a volere spendere e ricevere in cambio un prodotto equivalente, oppure se agli "altri" interessa poco o nulla... leggono, e poi magari regalano o buttano i libri, tutto qui... Credo che ci siano vari livelli di lettori: c'è chi prende solo in biblioteca, perché non ha spazio, chi compra solo edizioni economiche perché non vuole spendere per un libro che da li a meno di un anno costerà meno, chi compra in prime edizioni, ma poi i libri, come detto non se ne cura più, chi invece li colleziona dopo averli letti, e chi invece va alla ricerca della prima edizione e/o rara da leggere e da tenersi "religiosamente" nella proprio libreria... Io credo di essere nelle ultime due categorie.

Comunque ho riscritto ancora e nessuno mi ha risposto... Potevano anche solo mandarmi una mail pre-compilata, ma invece nulla...


ti capisco!!! sono anche io nelle ultime due categorie, infatti, non sto più molto dietro a loro perché stanno diventando ridicoli... non riuscivo a trovare "via dei re" rilegato l'ho comprato su eBay, stessa cosa per "campione delle ere" tif extra. "Legge delle lande", "pozzo dell'ascensione" e "elantris" ho avuto fortuna su amazon mentre per "il conciliatore" l'ho preso direttamente da loro ed ho dovuto inviarli un sacco di mail perché non me lo inviavano... avevano ristampato "presagi di tempesta" vecchia edizione ma mi sono detto: "no dai, tra poco uscirà il tif extra non ha senso comprarla"... ormai la vecchia edizione penso ne abbiano messe 5 in circolazione e si trova solo su eBay a tipo 65 euro... e per non bastare ad una risposta su Facebook hanno scritto che verranno ristampati "appena hanno la possibilità economica di farlo", dichiarazioni che non mi fa ben sperare!!!
Get down on it, get down on it,
Get down on it, get down on it, come on and
Get down on it, get down on it,
Get down on it, get down on it.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum