Oggi ho accattato...


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 262, 263, 264 ... 267, 268, 269  Successivo
Autore Messaggio
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Sab 14 Mar 2015 12:42 pm    Oggetto:   

nisana ha scritto:
Silchas Ruin ha scritto:
Appena arrivato When True Night Falls di C.S. Friedman, vediamo se la trilogia prosegue bene, ho letto pareri discordanti.


Pareri discordanti? Chi mai osa parlare male di Gerald Tarrant? Evil or Very Mad
Calesta si abbatta su di lui! Laughing

Comunque, una lettura meravigliosa.


Concordo in toto!!!!
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Gio 26 Mar 2015 11:17 am    Oggetto:   

Preso Mezzo Mondo di Abercrombie.
Alla fine, il potere distrugge sempre se stesso - Steven Erikson

nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Gio 26 Mar 2015 14:07 pm    Oggetto:   

Demon Hunter Severian, Poison Fairies e Angelize II: mi dedico all'Italia! Wink
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
PrimaevalWorld
«Elfo»
Messaggi: 247
Località: tra Torino e la Citta'
MessaggioInviato: Ven 27 Mar 2015 13:59 pm    Oggetto:   

sono finalmente riuscita a mettere le zampe sui seguiti de La Strega di Ilse. Addio esami!!!
"Scopri piu' piu' piu' piu' piu' piu' luoghi!"
Silchas Ruin
«Hobbit»
Messaggi: 23
Località: Gonnesa
MessaggioInviato: Ven 27 Mar 2015 19:13 pm    Oggetto:   

nisana ha scritto:
Silchas Ruin ha scritto:
Appena arrivato When True Night Falls di C.S. Friedman, vediamo se la trilogia prosegue bene, ho letto pareri discordanti.


Pareri discordanti? Chi mai osa parlare male di Gerald Tarrant? Evil or Very Mad
Calesta si abbatta su di lui! Laughing

Comunque, una lettura meravigliosa.


Smile Qualche giudizio su Goodreads o Amazon credo, comunque sono a metà del libro e continua a piacermi. Nel frattempo arrivati Crown of Shadows, così finisco la trilogia e Acacia di David Anthony Durham per iniziarne un'altra. Infine Il colore della Magia di Pratchett, di lui ho letto solo un racconto breve, devo rimediare Smile
Un uomo si mette in marcia per raggiungere, passo a passo, la saggezza. Non è ancora arrivato.
tygor
«Hobbit»
Messaggi: 18
Località: milano
MessaggioInviato: Sab 28 Mar 2015 1:03 am    Oggetto:   

DM1 ha scritto:
Preso Il mondo del ghiaccio e del fuoco - La storia ufficiale di Westeros e del trono di spade. E' davvero un bel volume!!
io l ho ricevuto in regalo a natale da mio figlio e sono d accordo con te è veramente interessante .Infatti non lo ha scritto martin ma due fan della serie Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Lui d altronde è troppo impegnato "poverino" chissà a far cosa visto l esasperante lentezza con cui procede a scrivere la saga Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


Ultima modifica di tygor il Sab 28 Mar 2015 1:33 am, modificato 2 volte in totale
tygor
«Hobbit»
Messaggi: 18
Località: milano
MessaggioInviato: Sab 28 Mar 2015 1:25 am    Oggetto:   

l'assassino ha scritto:
Nelle mie mani La torre della rondine di Sapkowski Very Happy
ciao l assassino ero intenzionato ad iniziare la lettura di questa saga visto che la trama letta su ibs mi intriga abbastanza e vorrei un informazione : mi puoi dire se i libri sono forniti di mappa delle terre dove si svolge la storia ?? hai presente ? tipo signore degli anelli shannara cronache del ghiaccio e del fuoco ecc ecc . ti saluto ancora e ti ringrazio se vorrai rispondermi Very Happy
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Sab 28 Mar 2015 14:49 pm    Oggetto:   

tygor ha scritto:
l'assassino ha scritto:
Nelle mie mani La torre della rondine di Sapkowski Very Happy
ciao l assassino ero intenzionato ad iniziare la lettura di questa saga visto che la trama letta su ibs mi intriga abbastanza e vorrei un informazione : mi puoi dire se i libri sono forniti di mappa delle terre dove si svolge la storia ?? hai presente ? tipo signore degli anelli shannara cronache del ghiaccio e del fuoco ecc ecc . ti saluto ancora e ti ringrazio se vorrai rispondermi Very Happy
Ciao tygor. Aimè nei libri di mappe non c'è traccia ma su internet ormai 5 anni fa ho trovato questa:
http://it.tinypic.com/view.php?pic=k12dts&s=8#.VRaikk10wdU
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
tygor
«Hobbit»
Messaggi: 18
Località: milano
MessaggioInviato: Sab 28 Mar 2015 16:38 pm    Oggetto:   

Ciao tygor. Aimè nei libri di mappe non c'è traccia ma su internet ormai 5 anni fa ho trovato questa:
http://it.tinypic.com/view.php?pic=k12dts&s=8#.VRaikk10wdU[/quote] ciao l assassino ti ringrazio e se deciderò di cominciare la lettura di questa saga stamperò sicuramente la mappa visto che per me è fondamentale i romanzi fantasy che ne sono sprovvisti li escludo a priori.Sarò matto ma se non riesco a seguire gli spostamenti e avere una idea dei territori non riesco a godermi la storia . Sarà solo una cosa mia ?? o magari ci sono altri come me ? Smile Smile Detto questo , qual è il tuo giudizio su questo ciclo ed il suo scrittore , Secondo te è adatto ad un pubblico di una certa fascia di età (tipo y .a.) oppure aperto a tutti ? Come stile di fantasy lo paragoni a . brooks ,eddigs ,jordan,weiss hykman,martin abercrombie ? grazie e scusa per tutte le mie domande ciao
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Sab 28 Mar 2015 19:39 pm    Oggetto:   

Preso e iniziato Mezzo mondo di Abercrombie
tygor ha scritto:
stamperò sicuramente la mappa visto che per me è fondamentale i romanzi fantasy che ne sono sprovvisti li escludo a priori.Sarò matto ma se non riesco a seguire gli spostamenti e avere una idea dei territori non riesco a godermi la storia . Sarà solo una cosa mia ?? o magari ci sono altri come me ? Smile Smile Detto questo , qual è il tuo giudizio su questo ciclo ed il suo scrittore , Secondo te è adatto ad un pubblico di una certa fascia di età (tipo y .a.) oppure aperto a tutti ? Come stile di fantasy lo paragoni a . brooks ,eddigs ,jordan,weiss hykman,martin abercrombie ? grazie e scusa per tutte le mie domande ciao

Riguardo le mappe concordo con te infatti quando non sono presenti sul libro le vado a scovare su internet. Per la saga dello strigo penso che sia adatta per qualsiasi età e anche se fatico a confrontarla con storie di altri autori posso dirti che alterna momenti tragici a momenti ironici(Ranuncolo è li per quello) e grande spazio viene dato allo sviluppo emotivo dei personaggi
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
tygor
«Hobbit»
Messaggi: 18
Località: milano
MessaggioInviato: Sab 28 Mar 2015 23:54 pm    Oggetto:   

l'assassino ha scritto:
Preso e iniziato Mezzo mondo di Abercrombie
tygor ha scritto:
stamperò sicuramente la mappa visto che per me è fondamentale i romanzi fantasy che ne sono sprovvisti li escludo a priori.Sarò matto ma se non riesco a seguire gli spostamenti e avere una idea dei territori non riesco a godermi la storia . Sarà solo una cosa mia ?? o magari ci sono altri come me ? Smile Smile Detto questo , qual è il tuo giudizio su questo ciclo ed il suo scrittore , Secondo te è adatto ad un pubblico di una certa fascia di età (tipo y .a.) oppure aperto a tutti ? Come stile di fantasy lo paragoni a . brooks ,eddigs ,jordan,weiss hykman,martin abercrombie ? grazie e scusa per tutte le mie domande ciao

Riguardo le mappe concordo con te infatti quando non sono presenti sul libro le vado a scovare su internet. Per la saga dello strigo penso che sia adatta per qualsiasi età e anche se fatico a confrontarla con storie di altri autori posso dirti che alterna momenti tragici a momenti ironici(Ranuncolo è li per quello) e grande spazio viene dato allo sviluppo emotivo dei personaggi
grazie l assassino per le informazioni e sono contento di non essere l unico a pensarla in un certo modo sull importanza della presenza delle mappe A parte i casi in cui non ci sono solo nella versione italiana di alcuni libri non capisco gli autori che non le creano dando cosi poca importanza ad una cosa che nel fantasy è importantissima .Ciao e a presto
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Dom 29 Mar 2015 16:41 pm    Oggetto:   

Esiste un Fantasy ove predomina l'ambientazione e questo di solito presenta mappe, ma ce n'è anche un altro che è incerniato sui personaggi, dove l'ambientazione fa da sfondo, e questi possono non fornire mappe.

Sono due tipi di Fantasy egualmente validi - nei casi migliori, almeno.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Gio 23 Apr 2015 19:00 pm    Oggetto:   

Preso e in lettura: J. K. Rowling - Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.
Unni Rulez
«Hobbit»
Messaggi: 41
Località: Deutschland
MessaggioInviato: Dom 26 Apr 2015 14:19 pm    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:
Preso e in lettura: J. K. Rowling - Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.


Come hai potuto acquistare una tale "SCIOCCHEZZA" della letteratura fantasy???


PS:ora qualcuno mi accoppa! Confused
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 27 Apr 2015 8:24 am    Oggetto:   

Unni Rulez ha scritto:
PS:ora qualcuno mi accoppa! Confused


No, ti portiamo ad Azkaban... non ti preoccupare... Rolling Eyes
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 262, 263, 264 ... 267, 268, 269  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum