Steven Erikson


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 144, 145, 146 ... 159, 160, 161  Successivo
Autore Messaggio
tygor
«Hobbit»
Messaggi: 18
Località: milano
MessaggioInviato: Sab 28 Mar 2015 1:40 am    Oggetto:   

Tszegerah ha scritto:
A differenza di Negróre, a me Martin non ha annoiato, anzi.
Per certi versi ho trovato più noiosi alcuni passaggi in Erikson, forse dovuti anche a una scarsa chiarezza (nell'autore e in me).
Io proprio contesto a Martin quello che invece pare averlo condotto al successo: la colossale e inutile (a fini letterari) quantità di colpi di scena, scelte spesso incoerenti con il modo in cui ci ha presentato i suoi personaggi.
All'inizio ho pensato "ecco un autore che non ha bisogno di compiacere il suo pubblico con personaggi immortali". Beh, poi invece non l'ha finita più e allora vien difficile non credere che, come per chi scrive di personaggi invincibili/immortali, ci fosse un disegno precostituito dietro.
Ed è qui che rinvengo la disonestà intellettuale di Martin: invece di occuparsi della trama, si è occupato di una meta-trama, più impegnato a inventarsi come stupire il lettore piuttosto di come condurre in maniera coerente la storia.
Very Happy Smile Laughing Razz Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
asmoviemaker
«Hobbit»
Messaggi: 24
MessaggioInviato: Sab 28 Mar 2015 1:59 am    Oggetto:   

SPOILER ON















pls rispondetemi .. in pratica da quello che ho compreso lo hanno fatto per diventare immortali . Ma cosa hanno fatto , tipo hanno creato un mondo nel canale tellan perdendo l'anima?

Spolier OFF
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Sab 28 Mar 2015 11:25 am    Oggetto:   

asmoviemaker, leggi qui:

http://malazan.wikia.com/wiki/Ritual_of_Tellann

Wink
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Mar 28 Apr 2015 14:46 pm    Oggetto:   

Sul fronte Armenia e pubblicazione dei Segugi dell'Ombra qualcosa si sta muovendo.
Un utente di Malazan Italia ha mandato una mail nei giorni scorsi e questa è la risposta:

Gentile xxx,

Sì, il nuovo volume completo è previsto per ottobre, con un rilancio in un nuovo formato di tutta la saga.

Cordiali saluti.


Armenia Srl
Via Milano 73/75
20010 Cornaredo (MI), Italia
Tel. +39 02 99762433
Fax +39 02 99762445
www.armenia.it

Data la risposta sembrano avere un piano preciso per Malazan, c'è da capire bene cosa intendono per volume completo e nuovo formato di tutta la saga.
Alla fine, il potere distrugge sempre se stesso - Steven Erikson

l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Mar 28 Apr 2015 18:20 pm    Oggetto:   

DM1 ha scritto:
Sul fronte Armenia e pubblicazione dei Segugi dell'Ombra qualcosa si sta muovendo.
Un utente di Malazan Italia ha mandato una mail nei giorni scorsi e questa è la risposta:

Gentile xxx,

Sì, il nuovo volume completo è previsto per ottobre, con un rilancio in un nuovo formato di tutta la saga.

Cordiali saluti.


Armenia Srl
Via Milano 73/75
20010 Cornaredo (MI), Italia
Tel. +39 02 99762433
Fax +39 02 99762445
www.armenia.it

Data la risposta sembrano avere un piano preciso per Malazan, c'è da capire bene cosa intendono per volume completo e nuovo formato di tutta la saga.
Che vogliano lanciare la versione economica?
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Mer 29 Apr 2015 9:47 am    Oggetto:   

Forse vogliono rilanciare la serie con copertine nuove e probabilmente copertina morbida per contenere i costi. Dalle loro parole sembra che inizieranno con la nuova versione direttamente dai Segugi dell'Ombra.
Alla fine, il potere distrugge sempre se stesso - Steven Erikson

stefan_marton
«Nano»
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Mer 29 Apr 2015 11:44 am    Oggetto:   

DM1 ha scritto:
Sul fronte Armenia e pubblicazione dei Segugi dell'Ombra qualcosa si sta muovendo.
Un utente di Malazan Italia ha mandato una mail nei giorni scorsi e questa è la risposta:

Gentile xxx,

Sì, il nuovo volume completo è previsto per ottobre, con un rilancio in un nuovo formato di tutta la saga.

Cordiali saluti.


Armenia Srl
Via Milano 73/75
20010 Cornaredo (MI), Italia
Tel. +39 02 99762433
Fax +39 02 99762445
www.armenia.it

Data la risposta sembrano avere un piano preciso per Malazan, c'è da capire bene cosa intendono per volume completo e nuovo formato di tutta la saga.


nuovo formato = e-book ?
per è la soluzione migliore per abbattere i costi e continuare a pubblicare
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mer 29 Apr 2015 16:15 pm    Oggetto:   

Mah! Speriamo bene, qualsiasi sarà il formato, io i libri di Erikson che ancora mi mancano me li accatto di sicuro! Medieval burning Very Happy
Ario
«Nano»
Messaggi: 151
MessaggioInviato: Gio 30 Apr 2015 15:28 pm    Oggetto:   

Le mie ferie stanno per terminare per cui fino a tre minuti fa ero un pó giù... Ora non più!!!! Evvai!!! Anche se questo vuol dire che come mi ero ripromesso dovró partire con la rilettura... Beh, una dove fatica! 😀😀

Ario
Geralt di Rivia
«Elfo»
Messaggi: 298
MessaggioInviato: Ven 01 Mag 2015 23:00 pm    Oggetto:   

Cosa altro ha scritto Erikson oltre a Malazan?
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Mer 06 Mag 2015 17:12 pm    Oggetto:   

NEWS importanti per la pubblicazione in Italia di Erikson.

Un utente di Malazan Italia ha mandato una mail ad Armenia, a cui è seguita una telefonata perché ci sono diverse novità:
Metto il link anche della conversazione sul forum

http://malazan-italia.forumfree.it/?t=68479978&st=315

In sostanza si parla di un rilancio completo della saga, con volumi in brossura non più spezzettati, nuove copertine (si parla di quelle come da edizione originale Inglese) e finalmente il titolo corretto in "Il Libro Malazan dei Caduti".
L'ottavo volume (I segugi dell'ombra) uscirà in volume unico nella nuova edizione ad ottobre, assieme a tutti i volumi già pubblicati e dovrebbero essere pronti per Lucca 2015. I due libri rimanenti saranno pubblicati nel 2016. Se le vendite saranno soddisfacenti c'è la possibilità che facciano uscire i libri di Esslemont per completare la saga.
Alla fine, il potere distrugge sempre se stesso - Steven Erikson

l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Mer 06 Mag 2015 23:29 pm    Oggetto:   

Notizia fantastica Applausi anche se un po' mi dispiace non avere gli ultimi 3 volumi rilegati Crying or Very sad
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Gio 07 Mag 2015 10:03 am    Oggetto:   

bene, così avrò la saga in italiano
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Gio 07 Mag 2015 11:07 am    Oggetto:   

E che ci faccio ora con gli hardcover armenia???
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Gio 07 Mag 2015 11:22 am    Oggetto:   

frankifol ha scritto:
E che ci faccio ora con gli hardcover armenia???


Ce li infiliamo... Confused Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Pensa che io li collezionavo appena uscivano per poi leggere tutta la saga in una volta. Rolling Eyes Mad
Spesa inutile. Però vabbe Erikson merita e prenderò il resto dei libri nel nuovo formato...

Bella anche la notizia sui futuri progetti del universo Malazan. Very Happy
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 144, 145, 146 ... 159, 160, 161  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum