Avengers: Age of Ultron


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Sab 25 Apr 2015 15:51 pm    Oggetto: Avengers: Age of Ultron   

Avengers: Age of Ultron



Leggi la recensione.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Sab 25 Apr 2015 15:51 pm    Oggetto: Re: Avengers: Age of Ultron   

Il problema dei monologhi fighissimi (vogliamo ricordare quello di Loki con la Vedova Nera?) è che il cattivo alla fine perde solo tempo e l'eroe riesce ad avere la meglio.
Ma per il sacro bene dell'intelletto degli sceneggiatori, possibile che questi cattivi non imparino mai?
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Dom 26 Apr 2015 11:30 am    Oggetto: Re: Avengers: Age of Ultron   

(MagicamenteMe) ha scritto:
Il problema dei monologhi fighissimi (vogliamo ricordare quello di Loki con la Vedova Nera?) è che il cattivo alla fine perde solo tempo e l'eroe riesce ad avere la meglio.
Ma per il sacro bene dell'intelletto degli sceneggiatori, possibile che questi cattivi non imparino mai?


Tu vuoi scardinare le fondamenta di un genere... Very Happy
Se il cattivo non facesse il monologo in cui spiega il suo complicato piano per distruggere il Mondo come farebbe il buono a menarlo?
Però nel film ci sono troppi mantelli imho.
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Dom 26 Apr 2015 16:20 pm    Oggetto: Re: Avengers: Age of Ultron   

Manex ha scritto:
Però nel film ci sono troppi mantelli imho.



Comunque, a parte la questione dei discorsi fighi (imprescindibili per un vero supercattivo Wink), mi sono piaciute le versioni cinematografiche Marvel di Wanda, Pietro e La Visione. Anche se al Quicksilver/Pietro versione X-Men rimane ancora il premio per la scena più spettacolare.
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Lun 27 Apr 2015 12:13 pm    Oggetto:   

Concordo in pieno con la recensione!
Tutto quello che voglio da un film sui supereroi Very Happy
Alla fine, il potere distrugge sempre se stesso - Steven Erikson

MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Lun 27 Apr 2015 13:04 pm    Oggetto: Re: Avengers: Age of Ultron   

Visto il film. Non mi è piaciuto moltissimo.
Gli effetti speciali della scena iniziale li ho trovati deludenti.
Mi sono piaciuti molto lo spazio che hanno dato a Occhio di Falco e i tempi comici e non vedo l'ora che si approfondisca il personaggio di Visione.
Il cattivo però non si regge (e non è solo perché sono affezionata ad altri cattivi del CMU).
Quanto al monologo fico, non si batte l'interrogatorio di Loki a opera della Vedova Nera, ma questo dipende anche dalla gestualità e mimica degli attori e il fatto che Ultron sia un robot questo è molto limitante. Alla fine poi c'è qualcosa che mi ha convinto poco nell'atteggiamento di Ultron nei confronti di Scarlet Witch.

Vorrei rivederlo un altro paio di volte per capire bene la questione della visione di Thor e per riascoltare i monologhi.
Nel complesso mi è piaciuto molto più il primo.

Quicksilver?
Molto più figo quello degli x-Men, mi dispiace ma la scena nel pentagono non si batte
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
PrimaevalWorld
«Elfo»
Messaggi: 247
Località: tra Torino e la Citta'
MessaggioInviato: Mar 28 Apr 2015 14:16 pm    Oggetto: Re: Avengers: Age of Ultron   

(MagicamenteMe) ha scritto:
Il problema dei monologhi fighissimi (vogliamo ricordare quello di Loki con la Vedova Nera?) è che il cattivo alla fine perde solo tempo e l'eroe riesce ad avere la meglio.
Ma per il sacro bene dell'intelletto degli sceneggiatori, possibile che questi cattivi non imparino mai?


è come nei cartoni giapponesi, in cui i protagonisti possono spendere un quarto d'ora a cambiarsi d'abito e il cattivo li aspetta Laughing
comunque, a me del primo avengers erano piaciute molto le scene comiche che sdrammatizzavano la situazione senza renderla idiota; qui mi sembra che abbiano un pochino esagerato, comunque complessivamente mi è piaciuto più di altri film di supereroi recenti!
"Scopri piu' piu' piu' piu' piu' piu' luoghi!"
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Mar 28 Apr 2015 15:24 pm    Oggetto: Re: Avengers: Age of Ultron   

(MagicamenteMe) ha scritto:
Vorrei rivederlo un altro paio di volte per capire bene la questione della visione di Thor e per riascoltare i monologhi.

Credo che la visione di Thor abbia più a che vedere con il prossimo Thor: Ragnarok che non con questo film, a differenza della visione di Natasha che serve a dare più profondità al personaggio.

Comunque anch'io ho preferito il primo Avengers, questo l'ho trovato un bel film d'intrattenimento Marvel, che apprezzo sempre, ma meno riuscito del primo, posto che la visione di questo mi è stata anche un po' rovinata da un nutrito gruppetto di bambini lasciati allo stato brado da genitori menefreghisti (e sono ancora buona). Un paio di cose me le sono perse nel tentativo di zittirli e farli stare seduti Rolling Eyes
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum