Consigli Per La Lettura


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 142, 143, 144 ... 151, 152, 153  Successivo
Autore Messaggio
Geralt di Rivia
«Elfo»
Messaggi: 298
MessaggioInviato: Ven 24 Apr 2015 17:44 pm    Oggetto:   

Elric è un donnaiolo come Geralt?
PrimaevalWorld
«Elfo»
Messaggi: 247
Località: tra Torino e la Citta'
MessaggioInviato: Sab 25 Apr 2015 12:32 pm    Oggetto:   

Ario ha scritto:
Grazie Primaeva. Una domanda: ma Veleno non è il secondo? Questo potrebbe spiegare l'incasinamento... Comunque grazie ancora.

Ario


Sì, Veleno è il secondo, e può darsi che sia anche colpa di questo: le vicende narrate sono collegate ma indipendenti, però può essere che leggere il primo mi avrebbe aiutata a inquadrare meglio alcuni personaggi. Il fatto è che mi è capitato altre volte di iniziare una serie da metà, e in genere fila tutto liscio... Poi dipende anche da che fantasy ti piace: io amo stare sul classico, e questa trilogia non lo è.
"Scopri piu' piu' piu' piu' piu' piu' luoghi!"
Buffalo78
«Hobbit»
Messaggi: 26
MessaggioInviato: Mer 10 Giu 2015 15:02 pm    Oggetto:   

Buon giorno a tutti.
Come si intuisce dal nick non sono più un ragazzino...ma mi piace concedermi un bel fantasy ogni tanto.
Finita la torre nera di King...letti tutti i libri di Martin finora usciti...alla ricerca degli ultimi libri dei re sassoni di Cornwell (già avevo letto il ciclo di Excalibur...per me geniale)...cerco ora qualche altra bella saga.

Potete consigliarmi qualche opera sul livello di quelle scritte in precedenza?
Cerco soprattutto una trama bella complessa e personaggi non stereotipati.
Non mi spaventano le saghe molto lunghe...non ho grossi problemi di ambientazione o genere.
Grazie
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Mer 10 Giu 2015 17:30 pm    Oggetto:   

Comincio io? Trama molto complessa, personaggi ben definiti, storia anche molto lunga...sopravvivi al primo libro della Ruota del Tempo e vedrai che i seguenti hanno molte ottime sorprese. Il primo è un po' lento e forse banale, ma lo sviluppo...vale la pena!
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mer 10 Giu 2015 22:20 pm    Oggetto:   

Beh, non posso che consigliarti la decalogia di Steven Erikson "The Malazan Book of the Fallen", inizialmente tradotta da Armenia col titolo "La caduta di Malazan" sino a metà libro VIII e di prossima ri pubblicazione per intero. Di complessità di trama, ambientazione e di personaggi non stereotipati ne hai quanto ne vuoi! Very Happy
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Gio 11 Giu 2015 7:46 am    Oggetto:   

Anch'io consiglio la saga dei Caduti di Malazan... Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Buffalo78
«Hobbit»
Messaggi: 26
MessaggioInviato: Gio 11 Giu 2015 8:56 am    Oggetto:   

Grazie dei consigli.
Conosco entrambe le serie...non le ho mai iniziate perché per Jordan ho paura che faccia un po la fine di Martin che allungando eccessivamente la storia finisce per perdere un po il filo del racconto....e su Erikson mi pare di aver capito che i singoli volumi sono autoconclusi...cosa che nelle saghe fantasy non mi ha mai esaltato.
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Gio 11 Giu 2015 10:07 am    Oggetto:   

Rispetto a quello che hai letto, le saghe di Jordan e Erikson sono piene di magia Very Happy
Entrambe sono consigliate, soprattutto Malazan di Erikson.
La ruota del tempo cala un po' nei volumi 8 e 9, però poi si riprende bene e anche se c'è stato il cambio di scrittore (da Jordan a Sanderson a causa della dipartita del primo) gli ultimi libri sono davvero belli.
Malazan non è una lettura di facile approccio perchè nel primo libro si viene catapultati nel mondo con pochissime spiegazioni, però è una saga stupenda e che merita tantissimo. Il fatto che i libri sono in parte autoconclusivi in questo caso è un pregio, perché le trame sono molte, i personaggi tantissimi e il mondo è enorme.
Per quanto riguarda i volumi, Malazan è in ristampa ad ottobre con nuove copertine e libri non spezzati, per tanto conviene aspettare qualche mese.
Alla fine, il potere distrugge sempre se stesso - Steven Erikson

Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Gio 11 Giu 2015 10:28 am    Oggetto:   

Buffalo78 ha scritto:
.e su Erikson mi pare di aver capito che i singoli volumi sono autoconclusi...cosa che nelle saghe fantasy non mi ha mai esaltato.


Chi ti ha detto che i singoli libri sono autoconclusi? I personaggi continuano le loro avventure anche nei volumi successivi e rimangono così tante cose aperte tra un libro e l'altro che non capisco come si possano definire autoconclusi...
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Buffalo78
«Hobbit»
Messaggi: 26
MessaggioInviato: Gio 11 Giu 2015 10:30 am    Oggetto:   

Mi pareva di aver capito così da alcuni commenti...che ho letto in giro...cmq meglio così.
faranthir
«Hobbit»
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Lun 15 Giu 2015 16:28 pm    Oggetto:   

Salve!

Ho bisogno di un consiglio...aspetto la ripresa della saga di Erikson per Ottobre, in modo da comprare tutti i libri da Memorie di Ghiaccio in poi.

Nel frattempo non so cosa leggere!

Considerando che:

Amo Sanderson, Erikson, Jordan...Non mi piacciono affatto le cronache di Martin...Avete qualche consiglio da darmi?
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Lun 15 Giu 2015 17:20 pm    Oggetto:   

Ma ci sono un bel po' di altri autori interessanti da considerare: Adrzej Sapkowski, Joe Abercrombie, Robin Hobb, Sanderson, Rothfuss.. e cito a memoria e di volata. Wink
faranthir
«Hobbit»
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Lun 15 Giu 2015 17:26 pm    Oggetto:   

Ho tutta la saga di Geralt...Idem per Abercrombie e Hobb! Tra Ebook e cartaceo ho divorato tutto.

Sono come tutti in attesa del terzo di rothfuss.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Lun 15 Giu 2015 17:43 pm    Oggetto:   

Ti manca Sanderson, fra quelli da me prima citati, allora.
E ora che ricordo: la saga de La torre nera di Stephen King, l'hai già letta? Altrimenti varebbe la pena farne la conoscenza. Very Happy
faranthir
«Hobbit»
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Lun 15 Giu 2015 17:49 pm    Oggetto:   

No ho letto pure sanderson! xD

Ho recuperato in inglese il secondo delle cronache della folgoluce tempo addietro...ed a meno che non mi sia perso qualcosa, ho letto tutto di lui!

Idem per King!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 142, 143, 144 ... 151, 152, 153  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum