Il mondo del ghiaccio e del fuoco


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 10 Nov 2014 14:50 pm    Oggetto: Il mondo del ghiaccio e del fuoco   

Il mondo del ghiaccio e del fuoco



Leggi la recensione.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Lun 10 Nov 2014 14:50 pm    Oggetto: Re: Il mondo del ghiaccio e del fuoco   

Non vedo l'ora di leggerlo...
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
(Nicholas )
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 10 Nov 2014 15:55 pm    Oggetto: Re: Il mondo del ghiaccio e del fuoco   

Sono leggermente in disaccordo.
Non è un'opera fondamentale neanche per gli appassionati. Eccetto che per poche piccole chicche (i Re Rossi di Forte Terrore, i nomi dei Re mandati alla Barriera da Nymera, i Draghi che si dividono durante la Danza dei Draghi e la morte del Giovane Drago) non c'è molto di nuovo. Solo la storia di Sarnor e gli spoiler sulla storia di Dunk ed Egg possono essere interessante.

Se volete comprarlo, puntare l'edizione inglese perché ci sono errori macroscopici che interrompono la lettura.
Il più gigantesco è nella linea della successione dei Re del Drago dove Baelor e Daeron I sono invertiti
Martina
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Mar 11 Nov 2014 0:52 am    Oggetto:   

Certo, non è un'opera fondamentale. Io durante la lettura mi sono divertita come il classico bambino in un negozio di dolciumi, ma per la trama della saga non è minimamente importante.
L'importanza di questo libro dipende dal divertimento di ciascuno nella lettura dei romanzi. La mia considerazione è che è fatto davvero bene.
Lo scambio fra Baelor e Daeron lo avevo notato anch'io, ma forse è un errore dell'edizione originale. So di aver letto un commento sullo scambio di nomi fra due sovrani Targaryen ma non ricordo altri dettagli. Bisognerebbe avere il libro originale per fare un controllo ma io non ce l'ho e non intendo comprarlo. Comunque quell'errore mi ha fatto guardare storta per un attimo la tavola prima di tornare a leggere senza più preoccuparmene.
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Mar 11 Nov 2014 11:20 am    Oggetto:   

Il volume non l'ho ancora letto, è in attesa sul comodino..in ogni caso sono felice di averlo comprato anche solo per le bellissime illustrazioni.
Alla fine, il potere distrugge sempre se stesso - Steven Erikson

frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Mar 11 Nov 2014 14:17 pm    Oggetto:   

hanno invertito baelor con l'altro tipo? o mamma, gogna. Sembrano i commenti dei fan del signore degli anelli dopo aver visto il film
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mar 11 Nov 2014 16:48 pm    Oggetto:   

frankifol ha scritto:
hanno invertito baelor con l'altro tipo? o mamma, gogna. Sembrano i commenti dei fan del signore degli anelli dopo aver visto il film


Hehehehehe... stessa cosa che ho pensato io. Di solito sono abbastanza critico sugli errori dei traduttori ma certe cose son proprio eccessive.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Martina
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Gio 29 Gen 2015 11:32 am    Oggetto:   

Citazione:
Se volete comprarlo, puntare l'edizione inglese perché ci sono errori macroscopici che interrompono la lettura.
Il più gigantesco è nella linea della successione dei Re del Drago dove Baelor e Daeron I sono invertiti


Ho appena fatto un controllo. L'errore appare già nella versione originale, l'unica colpa che potrebbero avere i traduttori italiani è di non essersene accorti, come non se ne sono accorti l'editor americano, quello inglese e tutti coloro che hanno visto il testo prima di mandarlo in stampa.
Mordeth23
«Hobbit»
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Lun 13 Lug 2015 3:22 am    Oggetto:   

Se invece di sparare libri a casaccio si decidesse a continuare ASoIaF sarebbe veramente una buona cosa..... E spero che torni ai livelli dei primi volumi perché gli ultimi non dico che non mi son piaciuti ma secondo me non sa più che pesci pigliare.... Ha ammazzato tutti quelli che potevano fare qualcosa di decente, lupi inclusi...
Mordeth23
«Hobbit»
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Lun 13 Lug 2015 3:25 am    Oggetto:   

E se nn fa in modo di far sopravvivere non snow e di farlo essere figlio di raeghar...Vado e lo uccido io... Visto che mi ha sterminato gli stark Cool
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum