Lettore disperato


Autore Messaggio
Lithor
«Hobbit»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Gio 06 Ago 2015 11:11 am    Oggetto: Lettore disperato   

Mi dispiace entrare nel fantastico mondo di fantasy magazine con una supplica e chiedo scusa se inizio una discussione ovviamente già fatta e rifatta ma il mio è un caso particolare. Ho bisogno di un nuovo ciclo fantasy da leggere ma i miei gusti sono abbastanza complessi. Sono amante dei grandi cicli epic fantasy wot lotr ovviamente i malazan mi sta piacendo la folgoluce anche se le altre opere di sanderson non mi hanno fatto impazzire, ho amato martin anche se gli ultimi libri calano di livello. Comunque il concetto è: ho 28 anni e voglio un fantasy maturo e profondo ma che allo stesso tempo mi gasi e sia cazzuto, una roba da uomini ma che abbia un respiro più profondo di abercrombie e che abbia una storia più complessa di, per esempio, mistborn. Se vi servono dei paragoni la mia saga preferita sono i malazan per sistema magico battaglie e personaggi, oppure rothfuss per quanto riguarda il coinvolgimento personale, vi prego siete gli unici che possono aiutarmi!
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Gio 06 Ago 2015 14:12 pm    Oggetto:   

ehmm... boh hai praticamente nominato tutto quello che ti avrei proposto Smile

Certo che hai delle richieste facili, eh? Razz

Edit: se non ti limiti alla fantasy classica, prova il ciclo di Ambra di Zelazny.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Gio 06 Ago 2015 14:54 pm    Oggetto:   

Se non l'hai già letta ti consiglio La saga dei Lungavista di Robin Hobb e ancora una volta consiglio Il canto del sangue di Anthony Ryan che personalmente trovo meglio della saga di Rothfuss
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Vincenzo Ferrara
«Nano»
Messaggi: 111
Località: NA
MessaggioInviato: Sab 08 Ago 2015 10:54 am    Oggetto:   

Che consigliarti...
Trilogia dei Lungavista di Hoobs come già ti è stato detto.
Per quanto concerne fantasy di "ultima generazione", la Trilogia del principe dei fulmini" di Mark Lawrence e quella dell' "L'angelo della notte" di Weeks potrebbero fare al caso tuo. Però son tutte trilogie, non mega saghe da decine di volumi...di quelle ci sarebbe rimasto Jordan, ma non so se tu lo abbia letto, io no e non saprei nemmeno se consigliarlo o meno.
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Dom 09 Ago 2015 15:04 pm    Oggetto:   

Tralasciando il fatto che abbiamo gli stessi gusti e tralasciando la necessità di trame complesse, mi focalizzerei sul cazzuto. Vai di drenai
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
Bixop
«Hobbit»
Messaggi: 8
MessaggioInviato: Dom 09 Ago 2015 22:38 pm    Oggetto:   

Allora, se vuoi una trilogia ti consiglio la trilogia dei fulmini di Mark Lawrence e quella dell'L'angelo della notte di Weeks (hanno anche un lessico più moderno diciamo..).
Maaaaaaaaa, se vuoi una saga davvero bella che ti incolli la faccia al libro(che è appunto la mia preferita in assoluto) vai con Robert Jordan "la ruota del tempo". Ti dico solo che è un'opera d'arte. Sia il sistema di magia e la caratterizzazione dei personaggi è una bomba. Ho letto Malazan ed mi è piaciuto ma la ruota del tempo è la "meglio" saga per me Cool
Se la inizi a leggere fammelo sapere che son curioso di sapere il tuo punta di vista.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum