BONE: Edizione a Colori. Prestate attenzione.


Autore Messaggio
Thersicore
«Nano»
Messaggi: 120
MessaggioInviato: Dom 25 Ott 2015 21:23 pm    Oggetto: BONE: Edizione a Colori. Prestate attenzione.   

Ciao a tutti,

Considerato come una della più belle saghe Fantasy mai pubblicate (anche se è "solo" un Fumetto, ma con la F maiuscola) esce a distanza di anni (e in ritardo) l'edizione a colori in un unico volume edito da Bao Publishing, l'opera di Jeff Smith, che ha fatto una vera a propria strage di premi in ogni paese dove è stata pubblicata. Non può mancare nella collezione di ogni fumettista e mante della fantasy che si rispetti.


Ah... perché ho messo attenzione? Non per sottolineare l'uscita del volume, ma proprio per dirvi di prestare attenzione quando (e non dico "se" Smile) la comprerete. 

Io ho dovuto "passare" attraverso a due resi e quindi a tre volumi "portati a casa": il primo aveva diverse pagine (almeno 10) per cui non era stata impressa la lastra del nero... una seconda copia era stata rilegata al contrario... la terza per ora non me la sono guardata tutta ma spero che non mi riservi sorprese.
Stampato ad Agosto 2015 in Slovenia, esce solo adesso. Forse i costi per volume di 1230 pagine a colori era troppo alti perché si affidassero ad un produttore locale... o forse stampano tutto in Slovenia... Ma resta il fatto che il costo del volume è di 59€ (consiglio di prenderlo da Mondadori che ha il 15% di sconto sui Fumetti fino all'8 di Novembre, almeno lo pagherete 50.15€). Spendere una cifra che sarebbe stata di quasi 100.000 Lire, non è uno "scherzo"... Bisogna essere dei veri appassionati, e come "Minimo" si vorrebbe una buona edizione.
Saltiamo i convenevoli, per cui per la seconda volta (la prima volta volta il volume è uscito integrale ma in BN) la copertina non rende giustizia a nulla (non penso che Jeff Smith non abbia la capacità di creare una "buona" copertina, o abbia ami atto anche solo un disegno che esprima al 100& il senso dell'opera)... Ma almeno che ci diano un prodotto qualitativamente accettabile.

Quindi appena preso, conservate lo scontrino... Se avete dei problemi vi servirà per il "cambio".
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum