Ora sto leggendo... (2)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 498, 499, 500, 501, 502  Successivo
Autore Messaggio
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Lun 01 Feb 2016 12:09 pm    Oggetto:   

Nell'ultimo libro Sap, indubbiamente, ha fatto uno scarto verso un tipo di narrazione alla Erikson, con tanto in più di citazionismo metafantasy. La cosa può piacere o meno, va bene, ma per me conta di più come viene chiusa (o meno) la vicenda della pentalogia e quel finale, a me, è piaciuto. 
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Lun 01 Feb 2016 12:33 pm    Oggetto:   

l'assassino ha scritto:
DM1 ha scritto:
Iniziato La regina di fuoco di Anthony Ryan.

Spero che sia all'altezza dei primi due


Lo spero anche io dato che mi erano piaciuti molto i primi due.

Per Sapkowski che ho finito di leggere un mesetto fa ancora non so se quel finale mi sia piaciuto o meno, sono rimasto un po' così..non soddisfatto come speravo.
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Lun 01 Feb 2016 15:20 pm    Oggetto:   

Più che il finale che rimane comunque piuttosto nebuloso e stato lo sviluppo generale del libro a deludermi. La storia non riesce mai a prendere ritmo tranne nello scontro decisivo con Vilgefortz e poi tutte quelle pagine dedicate a Nimue e Condwiramurs...Sad
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Lun 01 Feb 2016 21:38 pm    Oggetto:   

Appunto le pagine con Condwiramurs è la parte metafantasy e citazionista, ma di alto livello (bisognerebbe conoscere la leggenda del Re Pescatore e il Parzifal, poema epico in alto tedesco del XIII secolo).

Come ha detto lo stesso Sap, il suo pubblico di riferimento - quello polacco - è di gusti difficili. Alla faccia, ora so che è verissimo! Very Happy
PrimaevalWorld
«Elfo»
Messaggi: 247
Località: tra Torino e la Citta'
MessaggioInviato: Mer 03 Feb 2016 17:50 pm    Oggetto:   

ho finito La Ragazza della Torre e appena avrò tempo cercherò il seguito; mi sono piaciuti il mondo e i personaggi, ma forse alcune parti della trama sono un filino scontate.
Per il resto sono tre settimane che non riesco a leggere, non mi riconosco più!!!
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Lun 29 Feb 2016 18:03 pm    Oggetto:   

Finito La regina di fuoco, ultima parte dell'ottima trilogia di Anthony Ryan, inizio Le spade dei Drenai di Gemmell
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Gio 07 Apr 2016 14:50 pm    Oggetto:   

Iniziato Il Trono Ombra di Django Wexler seguito dell'ottimo libro I Mille Nomi.
Ario
«Nano»
Messaggi: 151
MessaggioInviato: Gio 05 Mag 2016 18:56 pm    Oggetto:   

Iniziato Embassytown di Mièville. Speriamo... 
Gormenghast
«Elfo»
Messaggi: 251
MessaggioInviato: Dom 08 Mag 2016 4:26 am    Oggetto:   

La vera e forse unica eccellente epica Italiana, che solo io conosco. 1400 pagine di bellezza unica.

(Oga Magoga di Giuseppe Occhiato, ma tanto non lo potete avere)

Citazione:
"Venne infatti il giorno in cui gli inglesi spedirono pure a loro i confetti e i taralli col naspro, dal cielo glieli sganciarono l'uno dietro l'altro, a bizzeffe, in fila in fila su quel tratto di litorale ch'era la loro zona militare; e quel giorno si presento' calamitoso. I micidiari che erano ai comandi dei due piccoli caccia glieli schiccherarono, quei cannellini, come gli parve e piacque, in una veloce passata a quota cosi' radente che i soldatelli poterono assonare le ventate delle ali sui cozzetti e seguire con gli occhi le loro malombre lungo l'accecante striscia dell'arenile. A quelli, la loro reazione gli fece un baffo, manco se ne accorsero, per essi fu solo una pisciatella, perche' fu e resto' solo un tentativo disperato e sfiduciato di ruotare le mitragliere per inquadrarli e poi di sparare qualche sventagliata rabbiosa, mescolata alle bestemmie e alle imprecazioni piu' turche dei serventi.

[...]

"In culo al capitano dovremmo puntarglielo, invece, cosi' gli passerebbe la voglia di combinare fesserie. E chi lo sa che minchia gli salto' in mente a quello squilibrato stamattina!"

[...]

"Sotto sotto, secondo me, fece bene il capitano a dare l'ordine. E che provolone! Sono mesi e mesi della madonna che stiamo qua ad aspettare; un allarme e un cessato allarme dopo l'altro, correre ai pezzi, caricare, puntare, ma tirare mai, e sparare nisba... E ste canaglie stratanto ci passano sope sope sulla testa a centinaia, a migliaia, sconquassano l'isola e noi qua a tenerci il culo a due mani senza poter fare una minchia di niente, nessuna reazione, zero assoluto. Io gli do' ragione, anche se sgarro'."

[...]

"Ndolorata Vergine!" urlo' in quel momento Sparacino, con la voce strozzata, proprio mentre Rizieri apriva la bocca per rispondere.
"Che fu? Che successe?" spiarono gli altri, girandosi verso il servente che aveva gridato, e lo videro rigido, coi muscoli del volto contratti, come fatto di cenere, che indicava un punto lontano sul mare. Guardarono pure loro verso quel punto e scorsero, al di la' della motovedetta che a quell'ora passava da quelle parti a perlustrare la fascia costiera dei Macconi, due puntolini neri che erano apparsi all'orizzonte africano. La sirena della guarnigione si mise a urlare in modo che insenso' tutti.
"Eccoli, arrivano! Figli di gran puttana!" grido' eccitato uno dei serventi accanto a Rizieri.
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Mar 10 Mag 2016 14:05 pm    Oggetto:   

Pederiali. Pederiali everywhere.
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Mer 15 Giu 2016 15:32 pm    Oggetto:   

Iniziato Red Country di Abercrombie.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mer 29 Giu 2016 21:47 pm    Oggetto:   

Finita la mia prima rilettura de I giardini della Luna - Libro Malazan dei caduti vol 1, Steven Erikson (goduto come e più che nella prima lettura, nonostante qualche refuso sparso qua e la), proseguo con La casa fantasma! 
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Gio 14 Lug 2016 10:03 am    Oggetto:   

Ah, Erikson. Quanto vorrei mettermi di buona lena e leggerlo tutto!
E gliel'ho anche promesso! Very Happy Very Happy Very Happy

Nel frattempo ho recentemente finito Red Rising di Pierce Brown.

L'ho recensito per FM, se vi interessano i distopici. Secondo me non è banale come i vari Divergent.

Oggi è il 14 luglio, e mi piacerebbe tanto stare sotto un ombrellone a leggere qualche bella saga.

Intanto mi procuro la saga, poi vedrò di attrezzarmi. Razz
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Gio 14 Lug 2016 11:55 am    Oggetto:   

Adesso che è conclusa anche nella versione italiana, non hai più scuse. ammicca
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Lun 15 Ago 2016 18:59 pm    Oggetto:   

Iniziato e finito Il Ritmatista di Sanderson. Come sempre lui si legge che è un piacere.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 498, 499, 500, 501, 502  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum