Libri Fantasy Newton: Qualcuno ne ha letti?


Autore Messaggio
Thersicore
«Nano»
Messaggi: 120
MessaggioInviato: Dom 21 Giu 2015 19:02 pm    Oggetto: Libri Fantasy Newton: Qualcuno ne ha letti?   

Ciao a tutti,

Ho visto in libreria che sono usciti due volumi della Newton che raccolgono (ognuno) 3 libri. Di fatto fanno parte della loro "serie" 3 in 1... In questa serie hanno pure pubblicato la trilogia de "Il mercante di Libri Maledetti".
I titoli in questione sono:

"La trilogia dei fulmini"
"L'angelo della notte"

Qualcuno li ha letti? Non è che non mi fidi perché costano poco... però devo dire che mi sono sfuggiti. Nel senso che proprio non sapevo della pubblicazione dei 6 libri in totale.


Ultima modifica di Thersicore il Ven 26 Giu 2015 23:21 pm, modificato 1 volta in totale
zephiross
«Drago»
Messaggi: 566
Località: Asgard
MessaggioInviato: Lun 22 Giu 2015 9:18 am    Oggetto:   

La trilogia dell'Angelo della Notte l'ho letta (i primi due, mi manca il terzo) e non è affatto male, te la consiglio.
"Looking down from ethereal skies
Silent crystalline tears I cry
For all must say their last goodbye
To Paradise.... "


Uccidi scrivendo.
Il Bardo
«Eldar»
Messaggi: 319
Località: Un po' Qui un po' La
MessaggioInviato: Lun 22 Giu 2015 18:23 pm    Oggetto:   

Io mi son letto i primi due della trilogia dei fulmini, visto che precedentemente han pubblicato i primi due volumi singoli e adesso ha proposto il terzo in un unico tomo comprendente i primi due.

Comunque è una serie che si inserisce nel filone salito alla ribalta grazie a martin, quindi molto sangue, violenza e torbido.
Ceramente non raggiunge la complessità di martin, anche perchè il tutto è narrato dal solo punto di vista del protagonista.

In entrambi i primi due libri si alternano due piani temporali, uno nel presente e uno ambientato nel passato del protagonista ( più o meno recente).

IN questo modo la narrazione risulta meno monotona, pur avendo solo un pdv, tuttavia, nel secondo volume, essendoci dei flashback nel flashback ho avuto la sensazione che la prosa ne risentisse, diventando a volte un po' confusionaria nel capire immediatamente il corretto susseguirsi degli eventi.

comunque , in definitiva, direi che è una serie senza troppe pretese, che si può apprezzare sopratutto se piace il genere "grim fantasy" o come viene oggi chiamato quello a là Martin.

Il prezzo poi ovviamente è molto vantaggioso, anche se il numero di pagine mi lascia perplesso, mi spiego.
Il primo volume conta 300 pagine . il secondo 550 , totale 850.
Ora, su amazon vedo che questo volume ne conta circa 950, ergo hanno ridotto drasticamene le dimensioni dei caratteri.... il che non è il massimo...
Coltaine
«Hobbit»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Mar 15 Mar 2016 16:45 pm    Oggetto:   

Oggi ho notato che la Newton Compton renderà disponibile dal 9 Giugno "il Principe delle Tenebre" di Mark Lawrence,  primo libro del nuovo ciclo Red Queen's War, ambientato nello stesso mondo della trilogia del Principe dei Fulmini.   
Purtroppo per me, che sono sempre legato ai vecchi libri, sembra sarà disponibile solo in ebook Sad
Gormenghast
«Elfo»
Messaggi: 251
MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2016 5:11 am    Oggetto:   

Il Bardo ha scritto:
ergo hanno ridotto drasticamene le dimensioni dei caratteri.... il che non è il massimo...

http://2.bp.blogspot.com/-YkHoyfqEtpg/VlESnEBRifI/AAAAAAAAGuo/1PaXDqvzFR0/s1600/wordcount4.jpg

Sono 356k parole, che corrispondono in un formato medio ideale a 890 pagine. Quindi ci siamo abbondantemente.

I libri singoli di Martin, Erikson o Sanderson superano ampiamente il totale dei tre di Lawrence...
by Ax
«Maia»
Messaggi: 663
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2016 11:28 am    Oggetto:   

Coltaine ha scritto:
Oggi ho notato che la Newton Compton renderà disponibile dal 9 Giugno "il Principe delle Tenebre" di Mark Lawrence,  primo libro del nuovo ciclo Red Queen's War, ambientato nello stesso mondo della trilogia del Principe dei Fulmini.   

Bene. Ho terminato da poco la Trilogia dei Fulmini reputandola buona. Mi dicevo che, qualora tradotto, di Lawrence avrei letto altro, quindi l'occasione casca a fagiolo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum