Captain America: Civil War comincia la decostruzione del Mar


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 20 Apr 2016 11:33 am    Oggetto: Captain America: Civil War comincia la decostruzione del Mar   

Captain America: Civil War comincia la decostruzione del Marvel Cinematic Universe

Kevin Feige e Joe Russo parlano del futuro dei film Marvel e annunciano una fase di rimescolamento di tutto quello che abbiamo finora conosciuto.



Leggi l'articolo
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mer 20 Apr 2016 11:33 am    Oggetto: Captain America: Civil War comincia la decostruzione del Mar   

Io ho l'impressione che massimo 2/3 anni e questo filone si esaurirà.

Poi sarà interessante capire cosa troveranno le major per mantenere stabili i propri guadagni super pompati dagli incassi dei film sui super eroi.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 20 Apr 2016 12:51 pm    Oggetto: Captain America: Civil War comincia la decostruzione del Mar   

DiVega ha scritto:
Io ho l'impressione che massimo 2/3 anni e questo filone si esaurirà.

Poi sarà interessante capire cosa troveranno le major per mantenere stabili i propri guadagni super pompati dagli incassi dei film sui super eroi.


Ci sono sempre stati dei filoni sfruttati fino a esaurimento. Western, musical, disaster movie, sci-fi etc. Tutti generi che hanno avuto il loro momento di gloria e poi declino. C'è la possibilità che gli stessi Marvel Studios producano, e questa è solo una mia ipotesi al momento, film su materiale non Marvel per esempio. Ormai la struttura c'è, difficile comunque pensare che possa essere smantellata a meno di un fallimento economico che al momento sembra improbabile.
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Mer 20 Apr 2016 14:30 pm    Oggetto:   

Magari investiranno n sceneggiature originali Wink
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2016 16:57 pm    Oggetto: Re: Captain America: Civil War comincia la decostruzione del   

Manex ha scritto:
DiVega ha scritto:
Io ho l'impressione che massimo 2/3 anni e questo filone si esaurirà.

Poi sarà interessante capire cosa troveranno le major per mantenere stabili i propri guadagni super pompati dagli incassi dei film sui super eroi.


Ci sono sempre stati dei filoni sfruttati fino a esaurimento. Western, musical, disaster movie, sci-fi etc. Tutti generi che hanno avuto il loro momento di gloria e poi declino. C'è la possibilità che gli stessi Marvel Studios producano, e questa è solo una mia ipotesi al momento, film su materiale non Marvel per esempio. Ormai la struttura c'è, difficile comunque pensare che possa essere smantellata a meno di un fallimento economico che al momento sembra improbabile.


Fallimento non credo, diciamo che sono too big to fail...angel:

Però Manex, tu che oltretutto sei appassionato anche della parte fumettistica non ritieni che la quantità di film in uscita tra DC e MARVEL sia eccessiva?
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2016 17:54 pm    Oggetto: Re: Captain America: Civil War comincia la decostruzione del   

DiVega ha scritto:
Manex ha scritto:
DiVega ha scritto:
Io ho l'impressione che massimo 2/3 anni e questo filone si esaurirà.

Poi sarà interessante capire cosa troveranno le major per mantenere stabili i propri guadagni super pompati dagli incassi dei film sui super eroi.


Ci sono sempre stati dei filoni sfruttati fino a esaurimento. Western, musical, disaster movie, sci-fi etc. Tutti generi che hanno avuto il loro momento di gloria e poi declino. C'è la possibilità che gli stessi Marvel Studios producano, e questa è solo una mia ipotesi al momento, film su materiale non Marvel per esempio. Ormai la struttura c'è, difficile comunque pensare che possa essere smantellata a meno di un fallimento economico che al momento sembra improbabile.


Fallimento non credo, diciamo che sono too big to fail...angel:

Però Manex, tu che oltretutto sei appassionato anche della parte fumettistica non ritieni che la quantità di film in uscita tra DC e MARVEL sia eccessiva?


Da fan ho atteso per anni l'arrivo di film tratti dai fumetti che amavo. Un vecchio adagio recita: attento a ciò che desideri... Wink
Ora, a fatto compiuto posso dire in tutta obiettività, che due film all'anno la ritenevo una quantità sopportabile. Tre mi sembrano molti. Se poi si sommano a due film DC l'anno, a due film mutanti l'anno, c'è un più che fortissimo rischio di saturazione
Personalmente ritengo che in casa Marvel dopo il 2020 sia meglio che si fermino per una pausa di riflessione. 
Inoltre penso che sia fisiologico che tra tutti questi film in arrivo nei prossimi 4 anni ci possa essere il floppone fragoroso. E non parlo degli Spider-Man Sony, quelli sono stati economicamente dei successi, anche se non nella misura attesa (circa 700 milioni di dollari non è un flop!). Parlo proprio di qualcosa che non riprenderà i suoi soldi, tipo 150 milioni di budget e 35 milioni di incasso. A quel punto sarà il vero segnale che sarà meglio cercare altro. 
Il Bardo
«Eldar»
Messaggi: 319
Località: Un po' Qui un po' La
MessaggioInviato: Sab 23 Apr 2016 18:25 pm    Oggetto:   

Ma insomma, come si puo' ipotizzare un floppone se, con personaggi onestamente scalcagnati come ant-man e i guardiani della galassia (questi ultim poi han fatto davvero il botto) son riusciti a tirar su cifre mica da ridere?

A mio parere la differenza con gli altri filoni citati prima , è che in questo caso c'e' una fidelizzazione dello spettatore che negli altri casi non è presente.

I western erano tutti scollegati tra loro (in generale), qui abbiano iniziato a seguire tony stark rinchiuso in una caverna in Afganisthan, poi abbiamo lo abbiamo instaurare un'amicizia con cap e ora lo vedremo lottare contro di lui.
Lo stesso vale per tutti gli altri personaggi.

Certo a lungo andare è possibile un calo di interesse e inoltre ci si dovra' interrogare su cosa fare quando i contratti con gli attori scadranno o semplicemente non vorranno piu' proseguire nell'interpretare un dato ruolo , ma credo che il filone continuera' ad essere molto remunerativo per le case di produzione.

Teniamo conto poi conto che comunque gli xmen e wolverine, dopo i film in uscita, a breve non mi sembra ci siano futuri progetti in vista, quindi ci sarebbe gia' una certa diminuzione dei film in uscita

Un'altra cosa per me da non sattovalurare , è che nel termine "film sui supereroi" , ci stan dentro film molto diversi tra loro, insomma i film di cap e dei guardiani son tutti sui super eroi, ma son due mondi del tutto diverso, action quasi classico per cap e space opera per i guardiani; anche questa è un'importante elemento da considerare per me, e garantira' piu' possibilità di perdurare al "genere"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum