La sceneggiatura degli Animali fantastici e dove trovarli di


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 27 Apr 2016 11:58 am    Oggetto: La sceneggiatura degli Animali fantastici e dove trovarli di   

La sceneggiatura degli Animali fantastici e dove trovarli di J.K. Rowling diventa un libro!

L'arrivo nei cinema del film su Newt Scamander segnerà anche l'uscita in libreria della sceneggiatura del sequel sugli Animali Fantastici. Parola di J.K. Rowling, che affida al Little, Brown Book Group la pubblicazione del tomo nel Regno Unito e alla Scholastic per Canada e Stati Uniti. E in Italia?



Leggi l'articolo
stefan_marton
«Nano»
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Mer 27 Apr 2016 11:58 am    Oggetto: La sceneggiatura degli Animali fantastici e dove trovarli di   

ma la rowling è senza soldi che si mette a fare queste markette ?
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mer 27 Apr 2016 14:36 pm    Oggetto: Re: La sceneggiatura degli Animali fantastici e dove trovarl   

stefan_marton ha scritto:
ma la rowling è senza soldi che si mette a fare queste markette ?

Oh Stefan Marton, e c'hai sempre una parola buona per tutti! Very Happy Very Happy Very Happy :woot: Razz
Sinceramente? Aspetto AFDT molto più che The Cursed Child. Secondo me questa storia ce l'aveva in testa da tempo, quindi è più "potteriana" dell'altra.
stefan_marton
«Nano»
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Gio 28 Apr 2016 14:41 pm    Oggetto: Re: La sceneggiatura degli Animali fantastici e dove trovarl   

CDuMbledore ha scritto:
stefan_marton ha scritto:
ma la rowling è senza soldi che si mette a fare queste markette ?

Oh Stefan Marton, e c'hai sempre una parola buona per tutti! Very Happy Very Happy Very Happy :woot: Razz
Sinceramente? Aspetto AFDT molto più che The Cursed Child. Secondo me questa storia ce l'aveva in testa da tempo, quindi è più "potteriana" dell'altra.

può anche essere più potteriana dell'altra però il significato delle due pubblicazioni non cambia Very Happy Very Happy Very Happy 
Elyn
«Nano»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Dom 01 Mag 2016 23:31 pm    Oggetto: La sceneggiatura degli Animali fantastici e dove trovarli di   

Perchè qualcuno non può più pubblicare niente solo per il fatto di essere diventato ricco? E gli attori allora? Dovrebbero smettere di girare film?

Mi incuriosisce il come sarà scritto il libro, mi chiedo soprattutto come saranno rappresentati descrizioni e sensazioni dei personaggi. Sono molto curiosa di leggerlo (e di vederlo ovviamente Very Happy)
ForumFantasy
PrimaevalWorld
«Elfo»
Messaggi: 247
Località: tra Torino e la Citta'
MessaggioInviato: Mar 10 Mag 2016 13:39 pm    Oggetto:   

sì anche a me ispira molto! Very Happy Very Happy già quando leggevo Harry Potter morivo di curiosità per tutte le vicende di personaggi secondari, che si intuivano appena; come, appunto, le rocambolesche vite degli autori dei libri di testo, se anche gli autori dei miei fossero così studierei molto più volentieri Razz
IMHO non è un tentativo di sfruttare il successo, semplicemente la Rowling dev'essere uno di quegli scrittori che inventano un universo e poi ci ambientano tutte le loro storie...
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mer 11 Mag 2016 11:21 am    Oggetto:   

Sono d'accordo con voi, Elyn e PW.

Ribadisco che, su quanto pubblicato in sette libri, seppur passerà al vaglio del nostro (potterhead, intendo) gusto e sentire, per me "si può fare". 

Se sarà qualche schifezza personalmente lo dirò senza problemi, come non ho avuto problemi a dire che I doni della morte sia il più brutto e irrisolto e scritto male di tutti, per fare un esempio.
Non penso che la Rowling abbia problemi di "speculazione economica". Al massimo le si potrebbe imputare di non riuscire a staccarsi da HP e non so francamente incolparla, anche per un sostanziale conflitto d'interesse personale.

Su Scamandro ho grandi speranze e aspettative, perché forse qualche tassello potrebbe rimettersi a posto, soprattutto per le idee che già ci siamo fatti in questi anni.
Su Aragog, per esempio. 

Quindi se ne verrà fuori una bella cosa, sinceramente, che pubblichi tutto quello che vuole.
Anche perché in giro, se proprio vogliamo dirla tutta, non è che gli altri si stiano impegnando molto.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum