Un documentario per l'Imperatore dei Sogni Clark Ashton


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 03 Giu 2016 12:26 pm    Oggetto: Un documentario per l'Imperatore dei Sogni Clark Ashton   

Un documentario per l'Imperatore dei Sogni Clark Ashton Smith

Amato e ricordato da alcuni, anche per il suo legame con altri artisti cari agli amanti di fantasy e horror. Dimenticato da tutti gli altri. Clark Ashton Smith ha ancora dei paladini, che lo celebrano con iniziative come questa.



Leggi l'articolo
Micronaut
«Hobbit»
Messaggi: 29
MessaggioInviato: Ven 03 Giu 2016 12:26 pm    Oggetto: Un documentario per l'Imperatore dei Sogni Clark Ashton   

Sembra una gran bella iniziativa.
Direi che qui in Italia è ormai dimenticato, mi ricordo la pubblicazione dell'opera omnia da parte di Fanucci negli anni '90, di cui conservo un'antologia e poi forse qualcosa di più recente (una decina di anni fa) da parte della Newton Compton... tutto quello che ho letto scritto da lui era validissimo. Da riscoprire.
stefan_marton
«Nano»
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Ven 03 Giu 2016 18:03 pm    Oggetto:   

come autore l'ho sempre associato a HPL e per quello non l'ho mai preso in considerazione anche se sono un fan di Lovecraft
Rakanius
«Drago»
Messaggi: 540
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 03 Giu 2016 21:55 pm    Oggetto:   

Uhm... il suo fantasy ha elementi orrorifici ma non assomiglia per niente alle storie di Lovecraft. Anche nella traduzione italiana (Roberta Rambelli?) il mondo di Zothique, per esempio, mette in mostra la padronanza di linguaggio, la barocca ricchezza di Smith, ed è un piacere leggerlo. L'idea che lui sia dimenticato mentre certa roba vende a pancali è terrificante.
Micronaut
«Hobbit»
Messaggi: 29
MessaggioInviato: Sab 04 Giu 2016 16:34 pm    Oggetto:   

Accanto alle raccolte omnie di HPL e di REH, non mi dispiacerebbe avere quelle di Clark Ashton Smith. Speriamo che qualche editore mi ascolti...
Rakanius
«Drago»
Messaggi: 540
Località: Milano
MessaggioInviato: Sab 04 Giu 2016 21:18 pm    Oggetto:   

Non sarebbe male, in effetti
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum