Joe Abercrombie: ci sono i diritti italiani


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13
Autore Messaggio
stefan_marton
«Nano»
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Mer 10 Feb 2016 19:12 pm    Oggetto:   

appena finito di leggere la trilogia della prima legge e il sapore della vedetta : sono rimasto molto deluso da come ha concluso la trilogia forse vuole tenersi aperto dei portoni ( non porte Razz ) per una futura seconda trilogia per quanto riguarda la scrittura non è male però ho notato tanti luoghi comuni del fantasy old style aggiornati ai tempi moderni
in conclusione non so se lo consiglierei come autore, so anche è uscito anche una nuova trilogia da mondadori e dalla trama non mi ispira forse se la vedrò tra le bancarelle a metà prezzo ci potrei fare un pensierino
Ario
«Nano»
Messaggi: 151
MessaggioInviato: Mar 23 Feb 2016 23:21 pm    Oggetto:   

Letto Mezzo Re, mi è piaciuto indipendentemente dalla fascia di pubblico a cui si dice essere rivolto. I miei preferiti restano comunque i tre autoconclusivi" ambientati nel mondo della Prima Legge.


Ario 
by Ax
«Maia»
Messaggi: 663
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 24 Feb 2016 12:57 pm    Oggetto:   

Oggi posso dire di leggere volentieri Abercrombie. L'ho capito dopo aver letto altro oltre a "La Trilogia della Prima Legge", che a tratti mi aveva infastidito per un certo modo di insistere nel rendere macchiette/caricature molti dei suoi personaggi spingendoli al limite del ridicolo - l'immagine che restituisce il Mago Bayaz soprattutto nel primo romanzo è imbarazzante per il genere, almeno per me; è comunque un autore che sa intrattenere, scorrevole, non troppo complesso e coinvolgente.
Per quanto mi riguarda, il suo punto più alto resta The Heroes, sinora quello in cui è riuscito meglio a equilibrare serietà e leggerezza.
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Dom 06 Mar 2016 2:33 am    Oggetto:   

Il sito della Gargoylebooks non da più errore come nell'ultimo periodo ma risulta fuori servizio per manutenzione. Chissà se non sono morti come sembrava e si stanno preparando per un rilancio?!
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Lun 06 Giu 2016 15:51 pm    Oggetto:   

Su facebook nuovo messaggio (dopo tanto tempo) dalla Gargoyle:

Buongiorno Smile A chi lo ha chiesto esplicitamente e a chi se lo sta domandando, sì la casa editrice tornerà attiva. (Al futuro, nel caso vi sia sfuggito.) E perdonate il tono gioioso; so che non avete avuto notizie da tempo immemore, dunque provo a riassumere in breve quanto successo.
Insieme alla sparizione del sito, circa un anno fa, si è chiuso anche un capitolo della storia di Gargoyle. La vecchia gestione non è più. Non conosco le cause che li hanno spinti a chiudere bott...ega, né mi interessa fare speculazioni in merito, ma è un fatto.
Un piccolo gruppo di amici (o folli, dipende dai punti di vista) si è presentato con un progetto per rilanciare quello che ritenevano un pezzo importante del panorama editoriale tutto, con libri e autori che avevano ancora potenziale inespresso e dai quali si poteva partire per esplorare nuovi orizzonti. Il fantasy (e la letteratura tutta, ma andremmo fuori tema) è un mare in continuo cambiamento, e il potenziale qui era tale da sembrare criminale permettere che andasse tutto perduto.
È stato difficile far quadrare tutti i pezzi, e in effetti ci sono ancora questioni che speriamo di risolvere. Ma siamo abbastanza ottimisti da far sapere al mondo che Gargoyle sta tornando, che ci sono due autori esordienti in arrivo (e la prima di questi la conoscerete nei prossimi giorni) e che le pubblicazioni riprenderanno dal prossimo autunno. Con la prospettiva di fare qualche altro nome nelle prossime settimane.
Per il momento, se avete domande, io sono qui. Sono mesi che aspetto di poter scrivere questa frase.
Edit: dannati refusi.
Tszegerah
«Hobbit»
Messaggi: 50
MessaggioInviato: Lun 06 Giu 2016 17:27 pm    Oggetto:   

Speriamo recuperino Scott Bakker (erano loro ad aver acquisito i diritti, giusto?).
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2016 10:40 am    Oggetto:   

Mi sembra di si, e anche di continuare Il Prisma Nero..
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum