Consigli Per La Lettura


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 151, 152, 153  Successivo
Autore Messaggio
Granamir
«Hobbit»
Messaggi: 37
MessaggioInviato: Mar 20 Set 2016 14:57 pm    Oggetto:   

Ok grazie mille!
Kolok
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Gio 22 Set 2016 11:29 am    Oggetto:   

Granamir ha scritto:
Sapete dirmi se questa edizione della saga di Elric di Melnibonè raccoglie i primi due libri? Nell'inserzione risulta avere 827 pagine.


Se è la versione Grandi Opere Nord (bellissima e costosissima) allora contiene:

 
- Elric di Melniboné,    Elric of Melniboné, 1972
- Sui mari del fato,    The Sailor on the Seas of Fate, 1976
- Il fato del lupo bianco,    The Weird of the White Wolf, 1977
- La torre che svaniva,    The Vanishing Tower, 1977
- La maledizione della spada nera,    The Bane of the Black Sword, 1977
- Tempestosa    Stormbringer, 1977

Fonte sito:

http://uraniamania.com/index.php?action=scheda&codscheda=4072

Ciaoooooooooo Very Happy
Granamir
«Hobbit»
Messaggi: 37
MessaggioInviato: Sab 01 Ott 2016 10:45 am    Oggetto:   

Non so se esistano due versioni questa che hai postato nel sito urania la data 1995, mentre quella che ho postato io è del 1985 sempre della Nord. Non so forse quella del 1995 ha più pagine sono 844, mentre quella del '85 ne ha 827.
Utente rimosso
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 03 Ott 2016 9:09 am    Oggetto:   

Ciao quello che hai postato e' il grandi opere nord 26 del 1995 che rappresenta la saga completa edita in italia. Edizione cartonata se non erro. Uguale nel contenuto e' la nord 98 del 1997 che e' invece, in brossura.
Aiutati con il catalogo Vegetti, le uniche versioni ridotte sono elric di melnibone del 1978 e elric il negromante del 1979 che debbono essere prese insieme per completare la saga.
trickster
«Hobbit»
Messaggi: 17
MessaggioInviato: Mer 09 Nov 2016 20:24 pm    Oggetto:   

salve a tutti
cerco un consiglio se possibile, praticamente di fantasy ho letto poco, il solito signore degli anelli, i guardiani della notte, sto leggendo la saga del witcher e la via dei re, quest'ultimo mi ha impressionato davvero molto, prenderò sicuramente il secondo ma nel frattempo c'è qualche saga interessante non troppo classica e che non sia le cronache del ghiaccio e del fuoco? io mi ero orientato su malazan ma sinceramente leggendo in giro un pò di commenti mi sono spaventato perchè sembra molto complessa. dovrei partire con questa o magari avete qualche saga da consigliarmi di qualità? anche recente. so che è vaga come richiesta e mi scuso
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Gio 10 Nov 2016 11:42 am    Oggetto:   

Leggi Abercrombie...

Trilogia La Prima Legge 

per cominciare
stefan_marton
«Nano»
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Gio 10 Nov 2016 15:52 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Leggi Abercrombie...

Trilogia La Prima Legge 

per cominciare

solo quella però niente altro di Abercrombie come la trilogia del mare infranto che ti sembrerà una copia della prima legge Razz
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Gio 10 Nov 2016 19:40 pm    Oggetto:   

Io consiglio sempre La trilogia dei Lungavista di Robin Hobb e non è male neanche la trilogia L'ombra del corvo di Anthony Ryan
trickster
«Hobbit»
Messaggi: 17
MessaggioInviato: Ven 11 Nov 2016 17:07 pm    Oggetto:   

grazie dei consigli, vedo un pò se reperibile la trilogia della prima legge e quella dei lungavista, di ryan ho già letto il canto del sangue e a breve dovrebbe arrivarmi il signore della torre. per quanto riguarda invece la ruota del tempo me la consigliate?
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Sab 12 Nov 2016 12:41 pm    Oggetto:   

La ruota del tempo assolutamente si, per me è stata una droga a cui non riuscivo a stare lontano
LuMeng
«Hobbit»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Lun 05 Dic 2016 11:54 am    Oggetto:   

Salve gente vorrei avere un vostro parere, mi sto riavvicinando alla lettura dopo un lungo periodo di stop, e vorrei iniziare dal fanatsy essendo il mio genere preferito. 
Non avendolo mai letto mi sono comprato la prima trilogia di terry brooks (la spada, le pietre e la canzone).
Tralasciando trama, personaggi ecc, quello che vedo è che è uno stile di scrittura anacronistica per i nostri tempi, e, a volte, faccio davvero fatica ad arrivare a fine capitolo. 
E' anche vero che sono libri abbastanza datati quindi posso capire che lo stile di scrittura, 30 anni fa (anzi no quasi 40 !) possa essere molto diverso rispetto ad ora...

La mia domanda è recuperando anche gli altri (mi attira molto la saga sinceramente e mi piacciono le saghe "infinite") l' autore evolve il suo stile diventando più appassionante e meno logorroico o non si discosta molto dai suoi primi libri ?

Grazie per l' attenzione !
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Mar 06 Dic 2016 10:46 am    Oggetto:   

Brooks è un autore che non sono riuscito a leggere, dopo le prime 50 pagine della Spada di Shannara l'ho mollato perché mi ha dato l'impressione di essere la brutta copia del Signore degli Anelli. Altri utenti però mi hanno detto che le Pietre meritano, ma ancora non gli ho dato una seconda possibilità.
Non aiuta il fatto che sia stato scritto parecchi anni fa, la differenza con gli autori moderni si sente se ti piace la scrittura fresca e più cinematografica come va di moda oggi giorno.
Che altri fantasy hai letto?
LuMeng
«Hobbit»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Mar 06 Dic 2016 12:26 pm    Oggetto:   

ho letto tutta la saga dei nani e degli albi di heitz, la leggenda di earthsea, tutto harry potter, dragon lance (mi sembra tutti i 4 libri dei draghi se mi ricordo), la trilogia degli elfi oscuri di r.a.salvatore.

il problema è questo, mi piace molto il mondo di shannara (un high fantasy futuristico, intrigante) ma ha uno stile di lettura lento da far paura.
Per questo volevo qualche parere a riguardo degli ultimi libri che ha scritto.
Altrimenti cosa mi consigli ?
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Mer 07 Dic 2016 11:38 am    Oggetto:   

Al di là del genere (High fantasy), preferisco consigliarti l'autore o la saga che merita:

-Brandon Sanderson con la Trilogia di Mistborn o meglio ancora nelle Cronache della Folgoluce (il primo libro si intitola La Via dei Re). In generale comunque tutte le sue opere sono più che valide.

-Robert Jordan/Brandon Sanderson - La Ruota del Tempo

-Robin Hobb con la trilogia dei Lungavista e i seguiti.

-George RR Martin con le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (anche se ben lontana dall'essere conclusa)

-Andrzej Sapkowski con la saga di Geralt di Rivia

-Steven Erikson con la saga Il Libro Malazan dei Caduti che per quanto mi riguarda è la più bella che abbia mai letto, tuttavia è per lettori ben navigati nel fantasy.
LuMeng
«Hobbit»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Mer 07 Dic 2016 11:45 am    Oggetto:   

perfetto grazie mille ! per erikson ho letto che è molto complesso è vero ?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 151, 152, 153  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum