Steven Erikson


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 159, 160, 161  Successivo
Autore Messaggio
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Mer 16 Nov 2016 13:07 pm    Oggetto:   

Io l'ho preso a Lucca!
lamadiel
«Hobbit»
Messaggi: 37
Località: Firenze
MessaggioInviato: Mer 16 Nov 2016 16:22 pm    Oggetto:   

by Ax ha scritto:
Non è molto, ma la risposta (di oggi) Armenia alla mia richiesta di info uscita ebook:

"Buongiorno Alex,
La ringraziamo! Uscirà a brevissimo, ci stiamo lavorando!
A presto
Armenia
"

Sul StreetLib Stores ci sono tutti e 10:
il link è https://stores.streetlib.com/it/search?q=steven%20erikson&sort=_score
by Ax
«Maia»
Messaggi: 663
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 16 Nov 2016 19:42 pm    Oggetto:   

 lamadiel ha scritto:

Sul StreetLib Stores ci sono tutti e 10:
il link è https://stores.streetlib.com/it/search?q=steven%20erikson&sort=_score

Grazie.
L'avranno reso disponibile da poco, perché ora lo è anche su Amazon. Smile
pelleossa
«Hobbit»
Messaggi: 19
MessaggioInviato: Gio 17 Nov 2016 0:00 am    Oggetto:   

sìsì lo hanno anche annunciato su fb
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Sab 24 Dic 2016 10:31 am    Oggetto:   

Piccolo spoiler ultimi due tomi






ho l'impressione che erikson abbia cambiato qualcosa. In tutti i volumi precedenti c'era una struttura caratterizzata da un personaggio che faceva cose (non si capiva cosa, come e perchè e con quali conseguenze), poi tutti questi iperattivi convergevano e si assisteva ad una battaglia campale.
In dust of dreams ed anceh nelle prime 300 pagine del dio storpio la convergenza è caratterizzata sì da personaggi che fanno cose, ma fanno molto meno del solito. Pensano, meditano e camminano nelle terre desolate. Le battaglie campali ci sono già state ma in tono minore. Inoltre i personaggi, alla fine, dopo 100000 pagine, spiegano le loro motivazioni. Insomma, il quadro è di gente che ha uno scopo chiaro al lettore che però fa poco. Non ho ancora deciso se mi piace





fine spoiler
Ario
«Nano»
Messaggi: 151
MessaggioInviato: Mer 28 Dic 2016 19:28 pm    Oggetto:   

Ciao,

io ho finito domenica TCG e devo dire che sono assolutamente soddisfatto, non ero sicuro che SE sarebbe riuscito a chiudere il tutto senza scendere di livello ed invece, parere mio ovviamente. ci è riuscito benissimo, chiarendo praticamente tutto. Alcune trame o meglio alcuni personaggi non giungono a "chiusura" ma d'altra parte l'alternativa sarebbe stata l'ascendenza o la morte di tutti... un poco eccessivo anche per SE, in fondo il mondo continua (e poi ci sarà la saga di Karsa per cui se tanto mi dà tanto). Frankfol, per quanto riguarda le battaglie le ultime 400 pagine dovrebbero soddisfarti. Ci sono anche momenti divertenti anche se dato il tenore delle vicende tendono ad essere rari.

Una nota dolente, molto dolente, riguarda la traduzione dell'ultima parte di TCG dove il livello è veramente sceso moltissimo. Immagino che le due traduttrici siano arrivate con l'acqua alla gola alla scadenza e senza inoltre potersi confrontare tra loro ma ci sono degli strafalcioni enormi. Sicuramente l'attività di revisione non vi è minimamente stata ed è per questo che propendo per l'ipotesi dei tempi stretti con cui le traduttrici penso abbiano dovuto confrontarsi però...

Detto questo devo dire che un poco di magone ce l'ho, in fondo è la saga che più mi è piaciuta in assoluto e non avrei voluto finisse mai.

Ciao.

Ario   
stefan_marton
«Nano»
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Ven 06 Gen 2017 14:21 pm    Oggetto:   

frankifol ha scritto:
Piccolo spoiler ultimi due tomi






ho l'impressione che erikson abbia cambiato qualcosa. In tutti i volumi precedenti c'era una struttura caratterizzata da un personaggio che faceva cose (non si capiva cosa, come e perchè e con quali conseguenze), poi tutti questi iperattivi convergevano e si assisteva ad una battaglia campale.
In dust of dreams ed anceh nelle prime 300 pagine del dio storpio la convergenza è caratterizzata sì da personaggi che fanno cose, ma fanno molto meno del solito. Pensano, meditano e camminano nelle terre desolate. Le battaglie campali ci sono già state ma in tono minore. Inoltre i personaggi, alla fine, dopo 100000 pagine, spiegano le loro motivazioni. Insomma, il quadro è di gente che ha uno scopo chiaro al lettore che però fa poco. Non ho ancora deciso se mi piace





fine spoiler

a metà più o meno del dio storpio ci sono due pagine in cui spiega il significato del libro e del perché è il libro dei caduti
io l'ho finito ieri : fino a 200 pagine dalla fine un ottimo libro dopo sono rimasto deluso dai troppi punti lasciati aperti e dal finale un po' troppo buonista e un po' troppo buchi sulla trama e sullo scopo della marcia
cmq la decalogia rimane sempre la migliore serie che abbia letto finora anche se mi ci sono voluti più di 10 anni per leggerla Razz ( magari tra un po' faro una rilettura completa  )
@Ario hai proprio ragione certe parti ho dovuto rileggerle un paio di volte per capire cosa c'era scritto e anche certi vocabili usati lasciano molto a desiderare uno tra tutti "intestimoni" senza senso
pelleossa
«Hobbit»
Messaggi: 19
MessaggioInviato: Sab 07 Gen 2017 2:28 am    Oggetto:   

stefan_marton ha scritto:
 frankifol ha scritto:
Piccolo spoiler ultimi due tomi






ho l'impressione che erikson abbia cambiato qualcosa. In tutti i volumi precedenti c'era una struttura caratterizzata da un personaggio che faceva cose (non si capiva cosa, come e perchè e con quali conseguenze), poi tutti questi iperattivi convergevano e si assisteva ad una battaglia campale.
In dust of dreams ed anceh nelle prime 300 pagine del dio storpio la convergenza è caratterizzata sì da personaggi che fanno cose, ma fanno molto meno del solito. Pensano, meditano e camminano nelle terre desolate. Le battaglie campali ci sono già state ma in tono minore. Inoltre i personaggi, alla fine, dopo 100000 pagine, spiegano le loro motivazioni. Insomma, il quadro è di gente che ha uno scopo chiaro al lettore che però fa poco. Non ho ancora deciso se mi piace





fine spoiler

a metà più o meno del dio storpio ci sono due pagine in cui spiega il significato del libro e del perché è il libro dei caduti
io l'ho finito ieri : fino a 200 pagine dalla fine un ottimo libro dopo sono rimasto deluso dai troppi punti lasciati aperti e dal finale un po' troppo buonista e un po' troppo buchi sulla trama e sullo scopo della marcia
cmq la decalogia rimane sempre la migliore serie che abbia letto finora anche se mi ci sono voluti più di 10 anni per leggerla Razz ( magari tra un po' faro una rilettura completa  )
@Ario hai proprio ragione certe parti ho dovuto rileggerle un paio di volte per capire cosa c'era scritto e anche certi vocabili usati lasciano molto a desiderare uno tra tutti "intestimoni" senza senso

tieni conto che il focus della saga principale è il dio storpio, alcune della trame in sospeso verrano probabilmente proseguite nella toblakay trilogy
stefan_marton
«Nano»
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Sab 07 Gen 2017 12:31 pm    Oggetto:   

pelleossa ha scritto:
stefan_marton ha scritto:
 frankifol ha scritto:
Piccolo spoiler ultimi due tomi






ho l'impressione che erikson abbia cambiato qualcosa. In tutti i volumi precedenti c'era una struttura caratterizzata da un personaggio che faceva cose (non si capiva cosa, come e perchè e con quali conseguenze), poi tutti questi iperattivi convergevano e si assisteva ad una battaglia campale.
In dust of dreams ed anceh nelle prime 300 pagine del dio storpio la convergenza è caratterizzata sì da personaggi che fanno cose, ma fanno molto meno del solito. Pensano, meditano e camminano nelle terre desolate. Le battaglie campali ci sono già state ma in tono minore. Inoltre i personaggi, alla fine, dopo 100000 pagine, spiegano le loro motivazioni. Insomma, il quadro è di gente che ha uno scopo chiaro al lettore che però fa poco. Non ho ancora deciso se mi piace





fine spoiler

a metà più o meno del dio storpio ci sono due pagine in cui spiega il significato del libro e del perché è il libro dei caduti
io l'ho finito ieri : fino a 200 pagine dalla fine un ottimo libro dopo sono rimasto deluso dai troppi punti lasciati aperti e dal finale un po' troppo buonista e un po' troppo buchi sulla trama e sullo scopo della marcia
cmq la decalogia rimane sempre la migliore serie che abbia letto finora anche se mi ci sono voluti più di 10 anni per leggerla Razz ( magari tra un po' faro una rilettura completa  )
@Ario hai proprio ragione certe parti ho dovuto rileggerle un paio di volte per capire cosa c'era scritto e anche certi vocabili usati lasciano molto a desiderare uno tra tutti "intestimoni" senza senso

tieni conto che il focus della saga principale è il dio storpio, alcune della trame in sospeso verrano probabilmente proseguite nella toblakay trilogy

speriamo però dubito che l'armenia traduca qualcosa ....
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Ven 13 Gen 2017 14:36 pm    Oggetto:   



Arrivati... spettacolo.
Certo se penso che ho la vecchia edizione a casa in gran parte mai nemmeno letta... meglio non commentare.
by Ax
«Maia»
Messaggi: 663
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 13 Gen 2017 19:53 pm    Oggetto:   

Indubbiamente un gran bel vedere, DiVega, anche e soprattutto considerando la qualità intrinseca della Saga. Very Happy
pelleossa
«Hobbit»
Messaggi: 19
MessaggioInviato: Ven 13 Gen 2017 23:57 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:


Arrivati... spettacolo.
Certo se penso che ho la vecchia edizione a casa in gran parte mai nemmeno letta... meglio non commentare.

io ho tutti i volumi di entrambe le versioni... ma per malazan questo e altro Smile
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Sab 14 Gen 2017 17:36 pm    Oggetto:   

Esatto!! Per Malazan si può e si deve fare.
Anche io ho entrambe le versioni, e finalmente la nuova completa.
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Lun 16 Gen 2017 20:52 pm    Oggetto:   

Tutti insieme fanno davvero figura
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mar 17 Gen 2017 18:20 pm    Oggetto:   

Ho dato fiducia ad Armenia per me se lo sono meritato e come detto sopra le copertine sono strepitose.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 159, 160, 161  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum