Logan - The Wolverine


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 27 Feb 2017 13:08 pm    Oggetto: Logan - The Wolverine   

Logan - The Wolverine

La recensione dell’ultimo film di Hugh Jackman e Patrick Stewart nei panni, rispettivamente, di Wolverine e Professor X e della comparsa in scena di Laura/X-23 interpretata dalla giovanissima Dafne Keen. Attenzione, contiene spoiler.



Leggi l'articolo
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Lun 27 Feb 2017 13:08 pm    Oggetto: Logan - The Wolverine   

Ho un lapsus con tutti questi comics, ma il Professore non era stato polverizzato dalla Fenice qualche film fa?
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Bonx
«Hobbit»
Messaggi: 19
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 27 Feb 2017 13:29 pm    Oggetto: Logan - The Wolverine   

DiVega ha scritto:
Ho un lapsus con tutti questi comics, ma il Professore non era stato polverizzato dalla Fenice qualche film fa?

Nel terzo della prima trilogia, X-Men Conflitto Finale, la Fenice lo polverizza, si. 
Ma in X-Men: Giorni di un Futuro Passato (e già nella scena post credit di Wolverine - L'immortale) si ripresenta. 
La spiegazione è che Charles ha un fratello gemello senza attività cerebrale e, prima di morire, sposta la propria mente in questo "involucro", diciamo.
Almeno, mi sembra che sia questa la spiegazione. 
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Lun 27 Feb 2017 15:31 pm    Oggetto:   

Tutte le recensioni su Logan concordano sul fatto che sia un gran bel film. Non vedo l'ora di andare a vederlo.
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 27 Feb 2017 17:22 pm    Oggetto: Re: Logan - The Wolverine   

Bonx ha scritto:
DiVega ha scritto:
Ho un lapsus con tutti questi comics, ma il Professore non era stato polverizzato dalla Fenice qualche film fa?

Nel terzo della prima trilogia, X-Men Conflitto Finale, la Fenice lo polverizza, si. 
Ma in X-Men: Giorni di un Futuro Passato (e già nella scena post credit di Wolverine - L'immortale) si ripresenta. 
La spiegazione è che Charles ha un fratello gemello senza attività cerebrale e, prima di morire, sposta la propria mente in questo "involucro", diciamo.
Almeno, mi sembra che sia questa la spiegazione. 

Giorno di un futuro passato ha stabilito una nuova continuity per la quale una parte non precisata degli eventi dei film X-Men, X2 e Last Stand non è mai avvenuta. Non è dato sapere quali eventi, ma di certo non la morte di Xavier. Dove siano finiti tutti gli altri in "Logan" non viene detto.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mar 28 Feb 2017 12:44 pm    Oggetto:   

Grazie ad entrambi per aver aumentato la mia confusione... hehehehe. Very Happy
Bonx
«Hobbit»
Messaggi: 19
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 28 Feb 2017 15:45 pm    Oggetto: Logan - The Wolverine   

Manex ha scritto:
Bonx ha scritto:
DiVega ha scritto:
Ho un lapsus con tutti questi comics, ma il Professore non era stato polverizzato dalla Fenice qualche film fa?

Nel terzo della prima trilogia, X-Men Conflitto Finale, la Fenice lo polverizza, si. 
Ma in X-Men: Giorni di un Futuro Passato (e già nella scena post credit di Wolverine - L'immortale) si ripresenta. 
La spiegazione è che Charles ha un fratello gemello senza attività cerebrale e, prima di morire, sposta la propria mente in questo "involucro", diciamo.
Almeno, mi sembra che sia questa la spiegazione. 

Giorno di un futuro passato ha stabilito una nuova continuity per la quale una parte non precisata degli eventi dei film X-Men, X2 e Last Stand non è mai avvenuta. Non è dato sapere quali eventi, ma di certo non la morte di Xavier. Dove siano finiti tutti gli altri in "Logan" non viene detto.

Vero, però Wolverine - L'immortale e Giorni di un Futuro Passato avvengono prima del cambiamento di continuity avvenuto col finale del secondo, e dopo la distruzione del corpo di Charles, e già Xavier era presente come se nulla fosse.
Alla fine di X-Men 3, dopo i titoli di coda, si vede il corpo di un uomo senza attività cerebrale in cura presso la dottoressa (scusate non ricordo il nome) e si sente la voce di Xavier nella testa di lei.
Spero la mia memoria sia giusta, controllerò appena potrò mettere mano ai dvd ^^
Bonx
«Hobbit»
Messaggi: 19
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 28 Feb 2017 15:46 pm    Oggetto: Logan - The Wolverine   


DiVega ha scritto:
Grazie ad entrambi per aver aumentato la mia confusione... hehehehe. Very Happy

C'è da diventarci matti Wink
(Non a caso Deadpool ci scherza con Colosso, nel film uscito a febbraio 2016)
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 28 Feb 2017 17:19 pm    Oggetto: Re: Logan - The Wolverine   

Bonx ha scritto:
Manex ha scritto:
Bonx ha scritto:
DiVega ha scritto:
Ho un lapsus con tutti questi comics, ma il Professore non era stato polverizzato dalla Fenice qualche film fa?

Nel terzo della prima trilogia, X-Men Conflitto Finale, la Fenice lo polverizza, si. 
Ma in X-Men: Giorni di un Futuro Passato (e già nella scena post credit di Wolverine - L'immortale) si ripresenta. 
La spiegazione è che Charles ha un fratello gemello senza attività cerebrale e, prima di morire, sposta la propria mente in questo "involucro", diciamo.
Almeno, mi sembra che sia questa la spiegazione. 

Giorno di un futuro passato ha stabilito una nuova continuity per la quale una parte non precisata degli eventi dei film X-Men, X2 e Last Stand non è mai avvenuta. Non è dato sapere quali eventi, ma di certo non la morte di Xavier. Dove siano finiti tutti gli altri in "Logan" non viene detto.

Vero, però Wolverine - L'immortale e Giorni di un Futuro Passato avvengono prima del cambiamento di continuity avvenuto col finale del secondo, e dopo la distruzione del corpo di Charles, e già Xavier era presente come se nulla fosse.


Ma appunto il finale di GFP fa tabula rasa. Paradossi dei pasticci delle linee temporali. In ogni caso contraddizioni ne sono rimaste parecchie.

Alla fine di X-Men 3, dopo i titoli di coda, si vede il corpo di un uomo senza attività cerebrale in cura presso la dottoressa (scusate non ricordo il nome) e si sente la voce di Xavier nella testa di lei.
Spero la mia memoria sia giusta, controllerò appena potrò mettere mano ai dvd ^^

Quelle cose è come se non fossero mai accadute.
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mer 01 Mar 2017 15:23 pm    Oggetto:   

Vabè, quindi bisogna vederlo, 'sto film. Very Happy Very Happy Very Happy

Notare Bonx quanto si spolmonisce con gli occhietti a cuore.
Bonx
«Hobbit»
Messaggi: 19
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 01 Mar 2017 16:48 pm    Oggetto: Logan - The Wolverine   

CDuMbledore ha scritto:
Vabè, quindi bisogna vederlo, 'sto film. Very Happy Very Happy :D

Notare Bonx quanto si spolmonisce con gli occhietti a cuore.

Chi? Io? *sparisce*
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Dom 05 Mar 2017 1:40 am    Oggetto:   

No, no... chi?

Comunque spero di vederlo asap.
Mi scoccerebbe non fare in tempo.

Ovviamente non sarò condizionata dal tuo entusiasmo, no no.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Lun 06 Mar 2017 13:41 pm    Oggetto: Logan - The Wolverine   

Visto sabato.
Io avrei aspettato anche una decina di giorni per evitare il grosso del pubblico, che molto spesso è molesto.
Detto questo confesso che ho adorato questo film, che non si può etichettare nel genere supereroistico.
Degnissima chiusura di un ciclo durato 17 anni, tra alti e bassi. 
E' stato triste dare l'addio a un personaggio cinematografico che ho amato moltissimo e che ho seguito con passione.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Mar 07 Mar 2017 11:12 am    Oggetto: Re: Logan - The Wolverine   

MagicamenteMe ha scritto:
Visto sabato.
Io avrei aspettato anche una decina di giorni per evitare il grosso del pubblico, che molto spesso è molesto.
Detto questo confesso che ho adorato questo film, che non si può etichettare nel genere supereroistico.
Degnissima chiusura di un ciclo durato 17 anni, tra alti e bassi. 
E' stato triste dare l'addio a un personaggio cinematografico che ho amato moltissimo e che ho seguito con passione.

Concordo su ogni parola. Visto sabato sera ed è sicuramente tra i film più riusciti del filone X-men.
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mar 14 Mar 2017 14:45 pm    Oggetto:   

Io, ovviamente ancora non l'ho visto.

Sgrunt.

E ho, tipo angioletti, Simona e Simone - uno per spalla - che mi compaiono e "dai, dai, vai, vai!" :ermm: Sad
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum