cronache del ghiaccio e del fuoco


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 13, 14, 15  Successivo
Autore Messaggio
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Lun 14 Nov 2016 17:37 pm    Oggetto:   

Guarda... il problema è abbastanza tipico delle serie TV, purtroppo gli autori dovondo produrre n. puntate e dovendo fidelizzare lo spettatore su più stagioni ricorrono a questi trucchetti un pò in tutte le serie TV.

Sappi che almeno tu hai la fortuna di dover ancora vedere la 6a stagione che IMHO è molto, molto bella.
Athos Camelicus
«Balrog»
Messaggi: 1613
Località: Tra le aspre colline liguri
MessaggioInviato: Mer 16 Nov 2016 22:05 pm    Oggetto:   

Ho letto che, essendo ormai svincolati dai libri, nella sesta stagione gli autori della serie si sono sbizzarriti... ci conto!!!
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Mer 09 Ago 2017 9:03 am    Oggetto:   

Riesumo (speravo di trovare almeno questo thread in una condizione di maggiore attività) per fare una domanda. 
Ma nelle serie tv connington e Griff (ovvero aegon targarien) sono mai stati visti? Io ho nella nesta l'immagine del biondo che accompagnato da un drappello torna nel castello di connington. Succede solo nella serie? 
Attendo fiducioso una risposta, prima di di rivolgermi a facebook 
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Ven 18 Ago 2017 18:24 pm    Oggetto:   

frankifol ha scritto:
Riesumo (speravo di trovare almeno questo thread in una condizione di maggiore attività) per fare una domanda. 
Ma nelle serie tv connington e Griff (ovvero aegon targarien) sono mai stati visti? Io ho nella nesta l'immagine del biondo che accompagnato da un drappello torna nel castello di connington. Succede solo nella serie? 
Attendo fiducioso una risposta, prima di di rivolgermi a facebook 


No non è apparso. Però sarebbe un bel colpo di scena se facesse la sua comparsa, visto che le teste di drago dovrebbero essere tre ed al momento sono due, ma non essendo apparso nemmeno Griff vedo la cosa un po' difficile a questo punto.
stefan_marton
«Nano»
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Mar 29 Ago 2017 15:32 pm    Oggetto:   

finita la settima stagione finalmente hanno detto chiaramente di chi è figlio jon snow anche se ormai si era capito alla fine della sesta stagione
ormai penso che la fine della serie tv sia scontata tranne per un quesito uscito alla fine che dovrà spiegare l'inizio della storie di game of throne
mi sa che anche martin aspetterà la fine dell'ottava stagione per scrivere gli altri libri anche se ormai ci sono delle differenze abissali tra libri e serie tv
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mer 30 Ago 2017 10:46 am    Oggetto:   

Che Martin aspetti a scrivere è cosa scontata... che ricominci al termine dell'ottava ho seri dubbi.

Per il resto sono soddisfatto anche di questa stagione, alcune parti abbastanza tirate per i capelli e alla fine la serie non ha particolarmente stupito, comunque il fatto di essere costretto ogni settimana ad attendere la puntata sucessiva con ansia post adolescenziale non può che farmi considerare l'opera come assolutamente riuscita.
stefan_marton
«Nano»
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Mer 30 Ago 2017 15:24 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Che Martin aspetti a scrivere è cosa scontata... che ricominci al termine dell'ottava ho seri dubbi.

Per il resto sono soddisfatto anche di questa stagione, alcune parti abbastanza tirate per i capelli e alla fine la serie non ha particolarmente stupito, comunque il fatto di essere costretto ogni settimana ad attendere la puntata sucessiva con ansia post adolescenziale non può che farmi considerare l'opera come assolutamente riuscita.

si hai ragione per me la parte letterale ormai è da considerare secondaria troppi dead end nei libri ( basta ricordare i tradimenti di daenerys ) per riuscire a ricucire tutto in maniera coerente oppure chiuderà tutti gli interrogativi in maniera spicciola e senza senso
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Gio 31 Ago 2017 18:48 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:
No non è apparso. Però sarebbe un bel colpo di scena se facesse la sua comparsa, visto che le teste di drago dovrebbero essere tre ed al momento sono due, ma non essendo apparso nemmeno Griff vedo la cosa un po' difficile a questo punto.

Mi correggo Aegon è saltato fuori alla fine.
Comunque dopo anni ad affezionarmi a personaggi che sono poi morti ora faccio dettamente il tifo per la Zombie Nation.
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Sab 02 Set 2017 21:17 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:
Melian ha scritto:
No non è apparso. Però sarebbe un bel colpo di scena se facesse la sua comparsa, visto che le teste di drago dovrebbero essere tre ed al momento sono due, ma non essendo apparso nemmeno Griff vedo la cosa un po' difficile a questo punto.

Mi correggo Aegon è saltato fuori alla fine.
Comunque dopo anni ad affezionarmi a personaggi che sono poi morti ora faccio dettamente il tifo per la Zombie Nation

SPOILER SUL FINALE DELLA SETTIMA STAGIONE
Ma non può essere lo stesso Aegon. Non ricordo, però, un dettaglio: nella serie, quando Oberyn combatte la Montagna, lo affronta solo per Elia o anche per i due bambini? Nei libri la fine di Aegon e Rhaenys è descritta più volte, ma nella serie non ricordo se si fa riferimento a loro. Non avrebbe molto senso che Rhaegar avesse due figli con lo stesso nome. So che serie e libri procedono su binari molto diversi, però, ecco, anche se alcune mie curiosità (sugli Estranei, per esempio) sono state placate dalla serie, mi piacerebbe vedere in che modo Martin districherà i nodi che ha creato negli ultimi due volumi
stefan_marton
«Nano»
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Lun 04 Set 2017 11:21 am    Oggetto:   

nisana ha scritto:
Melian ha scritto:
Melian ha scritto:
No non è apparso. Però sarebbe un bel colpo di scena se facesse la sua comparsa, visto che le teste di drago dovrebbero essere tre ed al momento sono due, ma non essendo apparso nemmeno Griff vedo la cosa un po' difficile a questo punto.

Mi correggo Aegon è saltato fuori alla fine.
Comunque dopo anni ad affezionarmi a personaggi che sono poi morti ora faccio dettamente il tifo per la Zombie Nation

SPOILER SUL FINALE DELLA SETTIMA STAGIONE
Ma non può essere lo stesso Aegon. Non ricordo, però, un dettaglio: nella serie, quando Oberyn combatte la Montagna, lo affronta solo per Elia o anche per i due bambini? Nei libri la fine di Aegon e Rhaenys è descritta più volte, ma nella serie non ricordo se si fa riferimento a loro. Non avrebbe molto senso che Rhaegar avesse due figli con lo stesso nome. So che serie e libri procedono su binari molto diversi, però, ecco, anche se alcune mie curiosità (sugli Estranei, per esempio) sono state placate dalla serie, mi piacerebbe vedere in che modo Martin districherà i nodi che ha creato negli ultimi due volumi

lo dicono nella serie : il matrimonio precedente è stato annullato quindi il matrimonio di lyanna è legale e quindi jon è figlio legittimo e daenerys è bastarda Razz 
adesso l'unico dubbio sulla serie è chi ha iniziato la guerra di Robert e perché eddard l'ha appoggiata sapendo che lyanna si era sposata di sua volontà
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Lun 04 Set 2017 15:58 pm    Oggetto:   

stefan_marton ha scritto:


lo dicono nella serie : il matrimonio precedente è stato annullato quindi il matrimonio di lyanna è legale e quindi jon è figlio legittimo e daenerys è bastarda Razz 
adesso l'unico dubbio sulla serie è chi ha iniziato la guerra di Robert e perché eddard l'ha appoggiata sapendo che lyanna si era sposata di sua volontà

Beh, Daenerys non è erede di diritto, ma bastarda no di sicuro. Comunque, al di là del matrimonio annullato, se gli altri due figli fossero nati prima dell'annullamento non sarebbero comunque diventati bastardi dopo. Comunque, si può ipotizzare che nella serie Rhaegar non abbia avuto un bambino di nome Aegon con Elia e basta
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Lun 04 Set 2017 19:05 pm    Oggetto:   

nisana ha scritto:
stefan_marton ha scritto:


lo dicono nella serie : il matrimonio precedente è stato annullato quindi il matrimonio di lyanna è legale e quindi jon è figlio legittimo e daenerys è bastarda Razz 
adesso l'unico dubbio sulla serie è chi ha iniziato la guerra di Robert e perché eddard l'ha appoggiata sapendo che lyanna si era sposata di sua volontà

Beh, Daenerys non è erede di diritto, ma bastarda no di sicuro. Comunque, al di là del matrimonio annullato, se gli altri due figli fossero nati prima dell'annullamento non sarebbero comunque diventati bastardi dopo. Comunque, si può ipotizzare che nella serie Rhaegar non abbia avuto un bambino di nome Aegon con Elia e basta

Daenerys è la sorella di Rhaegar. Jon snow nella serie è il figlio di Rhaegar (e Lyanna) quindi erede diretto e nipote di Daenerys. Vero nome Aegon.  Nel libro invece non sappiamo ancora di chi sia figlio Jon. Il figlio di Rhaegar sarebbe vivo , si chiamerebbe Aegon , e se ne sta bello tranquillo con Connington. Ho capito tutto?
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Lun 04 Set 2017 20:23 pm    Oggetto:   

frankifol ha scritto:


Daenerys è la sorella di Rhaegar. Jon snow nella serie è il figlio di Rhaegar (e Lyanna) quindi erede diretto e nipote di Daenerys. Vero nome Aegon.  Nel libro invece non sappiamo ancora di chi sia figlio Jon. Il figlio di Rhaegar sarebbe vivo , si chiamerebbe Aegon , e se ne sta bello tranquillo con Connington. Ho capito tutto?

Capito tutto (comunque non ci sono dubbi che Jon sia figlio di Rhaegar anche nei libri Razz )
stefan_marton
«Nano»
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Mer 06 Set 2017 16:05 pm    Oggetto:   

frankifol ha scritto:
nisana ha scritto:
stefan_marton ha scritto:


lo dicono nella serie : il matrimonio precedente è stato annullato quindi il matrimonio di lyanna è legale e quindi jon è figlio legittimo e daenerys è bastarda Razz 
adesso l'unico dubbio sulla serie è chi ha iniziato la guerra di Robert e perché eddard l'ha appoggiata sapendo che lyanna si era sposata di sua volontà

Beh, Daenerys non è erede di diritto, ma bastarda no di sicuro. Comunque, al di là del matrimonio annullato, se gli altri due figli fossero nati prima dell'annullamento non sarebbero comunque diventati bastardi dopo. Comunque, si può ipotizzare che nella serie Rhaegar non abbia avuto un bambino di nome Aegon con Elia e basta

Daenerys è la sorella di Rhaegar. Jon snow nella serie è il figlio di Rhaegar (e Lyanna) quindi erede diretto e nipote di Daenerys. Vero nome Aegon.  Nel libro invece non sappiamo ancora di chi sia figlio Jon. Il figlio di Rhaegar sarebbe vivo , si chiamerebbe Aegon , e se ne sta bello tranquillo con Connington. Ho capito tutto?

allora mi sono sbagliato io sulle discendenze Razz 
per me martin è indeciso se fare uguale alla serie o fare diverso per giustificare l'uscita dei libri Very Happy Very Happy 
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Gio 07 Set 2017 11:40 am    Oggetto:   

frankifo ha scritto:

Beh, Daenerys non è erede di diritto, ma bastarda no di sicuro. Comunque, al di là del matrimonio annullato, se gli altri due figli fossero nati prima dell'annullamento non sarebbero comunque diventati bastardi dopo. Comunque, si può ipotizzare che nella serie Rhaegar non abbia avuto un bambino di nome Aegon con Elia e basta
Daenerys è la sorella di Rhaegar. Jon snow nella serie è il figlio di Rhaegar (e Lyanna) quindi erede diretto e nipote di Daenerys. Vero nome Aegon.  Nel libro invece non sappiamo ancora di chi sia figlio Jon. Il figlio di Rhaegar sarebbe vivo , si chiamerebbe Aegon , e se ne sta bello tranquillo con Connington. Ho capito tutto?

Se ricordo bene ma è passato troppo tempo c'è un ragazzo affidato a Connington da Varys quando era  piccolo, che al momento stà andando verso Westeros con la Compagnia Dorata e che dice di essere figlio di Rhaegar Targaryan.
Che sia vero o no non c'è certezza.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantasy televisiva Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 13, 14, 15  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum