Strane creature in dormitorio! - Il racconto


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Musa
pallavolista fantastica
Messaggi: 2886
Località: Nel mar dei caraibi nei sogni e a Hogwarts negli altri momenti
MessaggioInviato: Sab 07 Ott 2017 0:03 am    Oggetto:   

Una strana creatura con un corpicino umanoide rotondetto e delle vistose orecchie a punta mi guarda in attesa di una mia risposta alla sua richiesta d'aiuto.
"Ehm... sì, certo che ti aiuterò! Vediamo, bibite e posti strani... Ma non è che casualmente tu e i tuoi amici sapete qualcosa sulle chimere? Sai magari una volta trovati, se per te va bene, potremmo parlare di una questione..."                                               


"Musa, ma che dici?"
Regolina mi guarda come se fossi matta, mentre dialogo con quello che a lei appare come uno spazio vuoto. <<Fidati di me>> la prego con lo sguardo.
Torno a rivolgermi alla creatura sconosciuta: "Ehm... senti... questa ragazza qui si chiama Regolina. È una mia compagna di studi. Ho davvero bisogno che lei sappia di te per poterti aiutare, potresti svelarti, per favore?


Cerco di fargli un grande sorriso, sperando che risulti gentile e non isterico. 
Del resto non abbiamo mica la sala comune allagata, decine di oggetti che svolazzano ovunque e una chimera che non vede l'ora di attaccarci!



Regolina da perplessa si fa incuriosita, e inizia anche lei a parlare nella direzione verso cui sono rivolta.
Phœnix
Nano
Messaggi: 126
MessaggioInviato: Sab 07 Ott 2017 11:58 am    Oggetto:   

Psss... Prof. Ma possiamo continuare a scrivere o dobbiamo aspettare che intervenga Regolina?
Lo chiedo per non sbagliare, non per mettere fretta!
Neely Black
Hobbit
Messaggi: 72
MessaggioInviato: Sab 07 Ott 2017 13:51 pm    Oggetto:   

Certo che potete continuare a scrivere, Phœnix. Smile
Siete alle prese con un drago... Le nuove creature, per il momento, si sono manifestate ai Tassorosso bloccati dal muro.
Phœnix
Nano
Messaggi: 126
MessaggioInviato: Sab 07 Ott 2017 18:27 pm    Oggetto:   

«Ok, ti conosco da poco ma mi pare di intuire che tu abbia una mezza idea.»
«I draghi non sono ammessi a Hogwarts, qualunque idea io possa avere temo che non se ne farà nulla» dico sconsolata.
Dramione mi dà dei colpettini sulla spalla; penso voglia consolarmi, in realtà sta attirando la mia attenzione. Da un angolo del dormitorio, appaiono dei batuffoli neri che si muovono in gruppo. Si avvicinano a Coso e Jane, e ci guardano.
«I nerini del buio! questo dormitorio è stato abbandonato per un bel po’» osserva Sean.
Jane, da buona gatta, comincia a giocherellare coi nerini e decide di rincorrerli. Coso la imita, quando viene a sbatterci contro. Non so se sia più impaurito lui o noi.
I suoi occhioni verdi incontrano i miei. Ci fissiamo a lungo. Mi avvicino e punta di nuovo le zampe, stavolta più stabilmente, sulla difensiva. Dramione e Sean sono un po’ preoccupati, ma alzo il braccio con cui sto impugnando la bacchetta, e senza distogliere lo sguardo, la lascio cadere a terra.
Fatto il misfatto.
Regolina
Balrog
Messaggi: 2311
MessaggioInviato: Sab 07 Ott 2017 23:59 pm    Oggetto:   

Guardo un punto imprecisato nello spazio in cui non vedo niente ma in cui immagino esserci qualcosa - o, per meglio dire, qualcuno - visto che Musa sta intrattenendo una conversazione e non penso stia parlando da sola. Mi fa cenno di avvicinarmi.
"Ehm... sì... piacere di conoscerti. Mi chiamo Regolina, sono un'amica di Musa. Mi sembra di capire che tu abbia bisogno di aiuto: cosa posso fare per te?"
Cerco di essere il più gentile possibile ma la situazione è incredibile. È vero che siamo a Hogwarts e che di animali invisibili sono pieni i libri di magia ma mi risulta veramente difficile rimanere seria.
Continuo a guardare nel vuoto in attesa di una risposta. Mi sento inquieta: avverto la sensazione di essere scrutata da innumerevoli occhi, anche se nella stanza vedo solo i miei compagni.
Poi vedo un paio orecchie enormi comparire dal nulla... un naso... due manine piccole piccole... e due occhi che mi osservano. Ho davanti un thimbletack!
Phœnix
Nano
Messaggi: 126
MessaggioInviato: Lun 09 Ott 2017 14:13 pm    Oggetto:   

"Furia Buia: velocità sconosciuta; dimensioni sconosciute. Mai confrontarsi con questo drago. La vostra unica speranza: nascondetevi e pregate che non vi trovi"- recita Dramione – “Geniale, Phœnix. Ora chi lo dice ai Professori?”.
“Mi servirebbe un pesce…”.
“Certo. Appena pescato o basta una sardina sotto sale?” continua Dramione.
Sean non si esprime, e osserva fisso Coso.
“Dovrai trovargli un nome, Phœnix?”
“Certo, e lo facciamo dormire qui davanti al camino anche quando raggiungerà una tonnellata di peso? Ma ragionate, ragazzi! I Professori ci espelleranno”.
“Potrebbe tenerlo Hagrid. Ha sempre voluto un drago…”
“Peccato che ora abbia l’imprinting con te!”
“A guardar bene, mi sa ce l’ha avuto coi nerini del buio” ridacchia Sean: il cucciolo si è acquattato sul pavimento e i nerini gli saltellano intorno.
Jane li guarda e comunica con Sean.
“Jane non sta volando perché non ci provi anche Coso”.
"L’unica saggia in questo dormitorio" sospira Dramione.
Regolina
Balrog
Messaggi: 2311
MessaggioInviato: Lun 09 Ott 2017 15:25 pm    Oggetto:   

Il piccolo esserino continua a fissarmi con aria interrogativa e senza distogliere lo sguardo. Muto.
“Ragazze?” La voce di Lupin è fra il sorpreso e il divertito.
“Un thimbletack” - spiega Musa - “Chiede aiuto per ritrovare i suoi compagni perché si è perso. Dice che adorano bere una qualche bibita umana e frugare in posti strani. E non vogliono farsi trovare.”
“A meno che di te non si possan fidare!” - aggiunge serio il thimbletack.
Lupin ancora non lo vede ma gli domanda: “Sei stato tu a rompere la tubatura?”
“No, non son io responsabile di questa vostra disavventura! Però potrei aiutarvi con la spaventosa creatura!”
“Allora ti aiuteremo e poi tu aiuterai noi! Dicevamo… golosi e amanti del frugare in posti strani…”
Musa: “Ma certo! Il dormitorio! Gli oggetti non volano ma sono loro a spostarli!”
Rientriamo nel dormitorio, con l’acqua che ormai è al ginocchio. Musa porta in mano il thimbletack che esclama: “Ragazzi, vi ho trovato! Che bravi quesi Tassi che mi hanno aiutato!”
Regolina
Balrog
Messaggi: 2311
MessaggioInviato: Mar 10 Ott 2017 7:46 am    Oggetto:   

Il thimbletack non fa in tempo a finire la frase che il caos intorno a noi si blocca. Come vittime di un incantesimo Immobulus tutti gli oggetti che si muovevano disordinatamente nel dormitorio si bloccano: i libri che sembravano camminare sul letto di Julia improvvisamente si fermano, le pergamene di appunti che svolazzavano in aria cadono a terra, i nostri vestiti babbani e le nostre divise smettono di saltar fuori dagli armadi… sono i thimbletack che si sono fermati! Musa aveva ragione!
Solo il thimbletack sulla sua mano si muove: saltella felice perché ha ritrovato i suoi amici.
“Amici miei, vi avevo perduti! Perché in questo disordine siete venuti? Forza, abbiate coraggio: vi iniziate a mostrare? Di questi umani ci si può fidare!”
Ma qualcosa va storto: i libri ricominciano a muoversi, le pergamene a spostarsi, i vestiti a volare…
Mi rivolgo al thimbletack: “Cosa succede? Perché fanno così?”
Phœnix
Nano
Messaggi: 126
MessaggioInviato: Mar 10 Ott 2017 11:03 am    Oggetto:   

"Quindi che facciamo, ora?" chiede Sean, e sinceramente non ho la più pallida idea. 
"Pensare di nasconderlo mi sembra abbastanza improbabile, a meno che non vogliamo provare a restringerlo tipo pupazzo di pezza, ma finiremmo per ucciderlo" elucubrazioni dramioniane in corso.
Parte una concitata discussione. Jane, Coso e i nerini si sono fermati a osservarci, un po' perplessi.
Nel mentre un ruggito lontano e dei sordi boati.
"Forse dovremmo scendere a dare un'occhiata" propongo "magari qualcuno dei nostri o qualche Serpeverde ha bisogno d'aiuto. Chissà i Corvonero come se la stanno cavando".
"I Tassorosso erano andati al loro dormitorio, forse hanno qualche problema simile al nostro" osserva Sean.
Finiremo per cacciarci in qualche altro guaio, oppure daremo una mano. 
Jane si avvicina a Sean, e Coso si avvicina e mi guarda, come per capire cosa fare.
Guardo Dramione.
“Non fare finta di chiedermi consiglio, hai già deciso. Recupera la bacchetta, e andiamo!”.
Professor Lupin
Lunastorta
Messaggi: 2021
Località: Foresta nera
MessaggioInviato: Mar 10 Ott 2017 22:39 pm    Oggetto:   

Non ho mai visto un thimbletack in vita mia. E continuo a non vederne.
Ci sono oggetti che svolazzano un po' dappertutto, in dormitorio, e acqua, tanta acqua che sale inesorabile.
Distolgo per un attimo lo sguardo dal caos intorno a me, distratto da un ruggito particolarmente potente proveniente dal muro lasciato incustodito. Sembra che la chimera stia perdendo la pazienza.
E' solo un attimo, poi Julia attira la mia attenzione, strattonandomi il mantello e, quando mi giro,  vedo passare davanti a me una sagoma più che familiare: Navarre, profondamente addormentato, fluttua lentamente davanti al mio naso, una spanna sopra l'ultima mensola del vecchio armadio di Thomas.
Guardo in direzione dello spazio vuoto tra Musa e Regolina, digrignando i denti:
“Che cosa gli hanno fatto?”
Con la bacchetta in pugno, inizio a camminare in avanti, inzuppando il mantello nell'acqua.
Punto la bacchetta verso la mano aperta di Regolina: “Qualcuno vuole rispondere?”
Phœnix
Nano
Messaggi: 126
MessaggioInviato: Mer 11 Ott 2017 0:38 am    Oggetto:   

Cominciamo a scendere verso... qualche parte. Non sappiamo bene dove si trovino i dormitori di Tassorrosso e Corvonero, intanto, però, percorriamo le scale che, improvvisamente, cominciano a sdoppiarsi e a incrociarsi. Sean rimane un po' perplesso. Immagino sia una problematica prevalentemente Grifondoro. 
"Alle scale piace cambiare! " mi ritrovo a dire. 
Coso (a cui prima o poi troveremo un nome), si nasconde sotto il mio mantello: di nuovo un forte ruggito. 
Ci guardiamo molto preoccupati. Ovunque sia, non migliorerà la nostra giornata! 
Anche perché, c'è qualcosa che non promette bene, in fondo alle scale...
Regolina
Balrog
Messaggi: 2311
MessaggioInviato: Mer 11 Ott 2017 8:50 am    Oggetto:   

La bacchetta di Lupin punta dritto verso di me: è convinto che il thimbletack sia in mano mia. Non ho mai visto il mio amico tanto arrabbiato quanto in questo momento e fa decisamente paura. Anche il thimbletack nella mano di Musa si spaventa: lo vedo con la coda dell’occhio tentare un salto verso il pavimento.
“Musa, fermalo! Impediscigli di scappare!”
Lo afferra al volo per una gamba e gli punta contro la bacchetta: “EHI! Dove pensi di andare? E cosa sta succedendo? Perché Navarre VOLA?!?”
Giustizia e lealtà sono i bellissimi principi della Casa di Tassorosso ma in questo momento stiamo perdendo la pazienza. Ma è proprio la nostra Casa a venirci in soccorso: il Frate Grasso compare dalla parete alle nostre spalle, planando sui thimbletack: “Vi ho ritrovato, piccoli ladruncoli!” e poi, rivolgendosi a noi: “Ragazzi, ci penso io a loro: hanno bevuto troppa burrobirra ma sono innocui. Cercate piuttosto di fermare la chimera prima che distrugga tutta la scuola!”
SeanMacMalcom
Elfo
Messaggi: 221
Località: Torino
MessaggioInviato: Gio 12 Ott 2017 10:36 am    Oggetto:   

Gli ultimi eventi mi hanno travolto… fra Coso, altri fantastici mostrilli sparsi in giro per il dormitorio dei Grifondoro e le scale mobili (e non intese come quelle che ho sempre conosciuto), ritenermi scombussolato è dir poco.
Seguendo l’evolversi degli eventi, discendo insieme a Phoenix e Dramione verso il resto del castello… ed è proprio in fondo alle scale che ci troviamo a confronto con una bestia mai vista prima, e che, personalmente, avrei comunque preferito evitare di vedere…

«Si può sapere chi diamine ha deciso di aprire le gabbie dello zoo qui a Hogwarts?!» non riesco a evitare di esclamare, mentre Jane, prudentemente, torna ad arrampicarsi sopra le mie spalle cercando protezione… povera illusa!
Non sapendo neppure come usarla, punto la bacchetta dritta di fronte a me, osservando impietrito la creatura.
«Vi ricordate quella barzelletta che inizia dicendo: “Due Grifondoro e un Serpeverde entrano a Hogwarts e incontrano una chimera…”?» chiedo alle mie due compagne di ventura.
Phœnix
Nano
Messaggi: 126
MessaggioInviato: Gio 12 Ott 2017 15:33 pm    Oggetto:   

Mentre Sean parla, senza distogliere lo sguardo dalla Chimera, ho una strana sensazione. Mi volto, e Dramione non c'è più. Mi prende un attimo di panico. Era qui un momento fa! Strattono Sean, che si imbambola.
"... mi correggo. Un Grifondoro e un Serpeverde entrano a Hogwarts, e finiscono come i dieci piccoli indiani! È fuggita?" mi chiede.
"Non lo so, sinceramente lo preferirei se l'alternativa fosse un rapimento!".
Non abbiamo tanto tempo per pensare. Le scale ci hanno portati in direzione dei seminterrati di Hogwarts.
“Dovremmo essere vicini alla tana dei Tassorosso, sento degli stranissimi rumori” dice Sean.
La chimera, vedendo che non ci muoviamo, continua a camminare in cerchio, come a volerci impedire di passare.  
“Sai che non potrai addestrarla, vero Phoenix? È una XXXXX”.
“Mi basterebbe sopravvivere”.
SeanMacMalcom
Elfo
Messaggi: 221
Località: Torino
MessaggioInviato: Gio 12 Ott 2017 17:21 pm    Oggetto:   

Cerco di ricordarmi qualche leggenda sulle chimere, dal momento che, nel piano di studi, non siamo ancora arrivati a simili creature. Improvvisamente, però, mi sembra di sapere tutto di qualunque genere di creatura salvo che di questa in particolare…
«Guardarla solo riflessa era la gorgone…» balbetto fra me e me, cercando di fare mente locale sui miei ricordi delle storie dell’antica Grecia «Tagliare le teste e bruciare i colli era l’idra…»
«Che stai cercando di fare?» mi domanda Phoenix.
«Ricordami in che modo l’hanno uccisa la prima volta…» replico, scuotendo il capo «Strangolato a mani nude era il leone di Nemea… ma per quello bisognerebbe essere un semidio decisamente molto forte.»
«Vorresti davvero uccidere una creatura così bella?!» 
«Vorrei arrivare vivo al mio dodicesimo compleanno…» esito, non essendo sicuro, anche sapendo come fare, di poter uccidere un mostro simile «Piombo… una punta di piombo gettata nelle sue fauci…» esclamo alfine «… così l’aveva uccisa Bellerofonte!»
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Hogwarts Game Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum