Strane creature in dormitorio! - Il racconto


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Phœnix
Nano
Messaggi: 126
MessaggioInviato: Ven 13 Ott 2017 22:50 pm    Oggetto:   

“Il piombo mi sembra improbabile da trovare in questo momento… un piano B?” bisbiglio a Sean. 
“Ciao ragazzi, ecco il vostro polpo!” compare Calimy, una graziosa elfa domestica.
“Ciao Calimy! Ehm… Polpo?!” chiedo.

“Ma no, Calimy, non parlavamo di polpo, avremmo bisogno del piombo! Hai presente i tubi?” prova a spiegare Sean.
“Mi dispiace Serpeverde, ma il piombo non sappiamo cucinarlo! Io volevo essere gentile, mi dispiace… sniff!” e l’elfa esplode in un pianto sconsolato.

“Ma no, Calimy, tu sei stata gentilissima! Solo che in questo momento...” e sento Coso agitarsi, ha sentito l’odore del pesce, e sbuca da sotto il mantello. Calimy lo vede, si spaventa e le cade il polpo dalle mani: Coso lo afferra al volo, divorandolo voracemente, e guardandomi cerca la mia approvazione.
Il problema è che l’odore deve averlo sentito anche la chimera, che ruggisce nervosa.
“Le chimere mangiano polpi?” chiedo a Sean, che giustamente mi guarda allarmato. 
Astro
Artista errante
Messaggi: 1158
Località: Incantavia
MessaggioInviato: Sab 14 Ott 2017 7:57 am    Oggetto:   

Sono alla conferenza dei nuovi sistemi scolastici che ci ha imposto il Ministero della Magia, quando mi sento tirare la cappa. Non ci faccio molto caso poiché l'enorme uomo sedutomi accanto – più noto come  Hagrid - non fa altro che tamburellare con la gamba da quando ci siamo seduti. Passa poco che di nuovo sento tirarmi la cappa. Con fare scocciato, guardo, se non sia accidentalmente finita sotto il piede del nostro guardiacaccia, ed è lì che trovo Winkel, l'elfo libero del castello, che sorridendo mi passa un foglio. 
Professor Astro – dice tutto concitato – un messaggio della Preside! Ha detto che è molto urgente!
La Preside è tra le prime file con la MacGranitt. Leggo velocemente… e incontro il suo sguardo.  
Passo il foglio alla collega accanto a me che poi lo passa alla professoressa Neely Black. La vedo aprire la bocca e rimane senza parole. Accanto a lei la professoressa Willow Paciock, che percependo il gelo della collega sbircia con lo sguardo la pergamena e sgranando gli occhi mi rivolge un’occhiata allarmata.
Che fare? CDM è in piedi accanto a me. 
“Direi che noi quattro possiamo andare. Il modo migliore è passare dal caminetto, rientreremo a Hogwarts da uno degli uffici”.
“Dici? Pensavo alle passeporte. Ne ho una programmata sul mio ufficio, per le emergenze!”. Non la vedo convinta, ma di me si fida.
Non perdo tempo, mi alzo e inizio a camminare verso i bagni, nel frattempo convengo con me stesso che la smaterializzazione resta il migliore sistema di trasporto. Le colleghe sono dietro di me, ma c’è una di loro che ha un passo un po’ troppo pesante. Man mano che distinguo rumori e respiri realizzo che oltre a tre paia di tacchi c’è qualcos’altro. Mi volto e l’arcano è svelato: Hagrid è con noi. Non so bene perché, ma la cosa mi mette ansia.

Musa
pallavolista fantastica
Messaggi: 2886
Località: Nel mar dei caraibi nei sogni e a Hogwarts negli altri momenti
MessaggioInviato: Sab 14 Ott 2017 12:25 pm    Oggetto:   

Ci mancavano solo i thimbletack ubriachi! 
Non so come il nostro Frate Grasso riesca a esercitare quest'autorità su di loro, ma sta di fatto che alla sua comparsa tutti gli oggetti volanti per la stanza si posano. 
Lupin lancia un Wingardium Leviosa verso Navarre prima che cada a terra, ancora beatamente addormentato, e lo fa planare verso il dormitorio maschile. 
Lascio la presa dal thimbletack, al momento incapace di intendere.
"Sapranno nuotare?" chiede Regolina. Effettivamente l'acqua mi arriva ormai a metà coscia e non vorrei stare a pensare se questi affoghino. 
Il Frate Grasso, ad alta voce, esclama: "A tutti quelli che staranno fermi in cima agli armadi finché non dirò io di spostarsi regalerò della burrobirra!". Vedo la creatura che per prima si è fidata di noi fondarsi verso l'armadio. 

"Questa sembrerebbe fatta. Proviamo a tornare al muro e vedere che aria tira?" dice Julia, guardandoci. 
Phœnix
Nano
Messaggi: 126
MessaggioInviato: Dom 15 Ott 2017 19:36 pm    Oggetto:   

"No, Phœnix, quello era Gollum..." 
"Allora non so come uscirne! E Coso credo non sappia ancora volare, quindi come scappare di qui proprio non ne ho idea!". Non possiamo scendere nei sotterranei con Calimy, non dobbiamo correre, o la chimera ci raggiungerà in un attimo. 
"L'unica possibilità rimane un incantesimo di confusione, ma dubito di esserne in grado. Per ora so solo sollevare oggetti!" penso a voce alta.
"Phœnix, proviamoci! Facciamola levitare!" mi incoraggia Sean.
Non mi pare affatto una buona idea, ma non abbiamo molte alternative, la chimera sta cominciando ad accorciare le distanze.
"Agitare e colpire" sussurra Sean.
Agitare e colpire. 
"Wingardium Levioòosa".
Musa
pallavolista fantastica
Messaggi: 2886
Località: Nel mar dei caraibi nei sogni e a Hogwarts negli altri momenti
MessaggioInviato: Dom 15 Ott 2017 21:36 pm    Oggetto:   

Ci avviamo nuovamente nel tunnel, ovviamente allagato, che collega la nostra sala comune al resto del castello.
"Proprio oggi si dovevano rompere le tubature!" sospiro io, cercando però di nascondere la mia paura di affogare pensando al livello dell'acqua che continua ad aumentare. 
"Forse non è una coincidenza..." mi risponde Lupin.

Dopo pochi, lunghissimi, minuti siamo di nuovo dietro al muro. Bacchette alla mano a far luce e in silenzio assoluto, porgiamo le orecchie per ascoltare. 
Si sentono i passi pesanti della chimera, ma sembra allontanarsi dal muro. Poi si sente la voce di qualcuno che utilizza un incantesimo di levitazione. 

La chimera ricomincia a ruggire.
SeanMacMalcom
Elfo
Messaggi: 221
Località: Torino
MessaggioInviato: Dom 15 Ott 2017 22:03 pm    Oggetto:   

Credo che su Facebook abbia a esistere una pagina relativa alle splendide idee del cavolo. E credo che quella che, nell’enfasi del momento, ho suggerito a Phoenix, potrebbe essere citata, a pieno diritto, nella top ten di tale pagina. Perché se pur, fino a un attimo fa, le scale mobili stavano concedendo una certa distanza fra noi e la chimera, dopo l’ultima straordinaria idea del cavolo tale distanza ha finito per essere del tutto annullata…
Perché Phoenix, bravissima, è riuscita a far lievitare la chimera. Ma, così facendo, è riuscita anche a farla giungere esattamente all’altezza utile per agguantare la scala e lì proiettarsi, con un grosso muso felino carico di pessime intenzioni a meno di un palmo dai nostri visi.
«Qui finisce male…» sussurro, certo che da un momento all’altro saremo inceneriti.
«Come era l’incantesimo usato durante la caccia alle streghe…?!» mi domanda Phoenix, non meno atterrita, rispetto a me, dalla paura.
Momento di vuoto mentale.
«Freddafiamma!» gridiamo insieme.
Phœnix
Nano
Messaggi: 126
MessaggioInviato: Lun 16 Ott 2017 21:59 pm    Oggetto:   

«Ok, stiamo controllando le fiamme. E ora? Mica possiamo aspettare che si stufi!» la vedo male, ma male male!
Coso continua ad agitarsi, è spaventato. Provo a mettergli una mano sulla testa per tranquillizzarlo, sembro riuscirci. Vedo che Jane sta piantando le unghie sulle spalle di Sean, che contrae la mascella. Cosa non si fa per i propri animali…
«Ma possibile che a nessuno sia in grado di aiutarci?» continuo a ripetere… e soprattutto, Dramione, che fine ha fatto???
«Dovremmo provare a confonderla-  dico a Sean – non ci rimane altro da fare se non vogliamo passare dalla padella alla brace!».

E mentre lo dico, vedo la chimera scuotersi, come se avesse i brividi. Resta imbambolata per un attimo, e poi … si guarda intorno.

«Come hai fatto?» chiedo a Sean.
«Come puoi pensare che sia stato io, è un incantesimo di livello avanzato!». 

Ci guardiamo intorno… in cerca di qualunque possibile spiegazione.
Professor Lupin
Lunastorta
Messaggi: 2021
Località: Foresta nera
MessaggioInviato: Mar 17 Ott 2017 1:01 am    Oggetto:   

L'acqua ha ormai raggiunto un livello preoccupante, tanto che fatichiamo ad avanzare.
Oltre il muro si ode il ringhio della chimera, ancora molto vicino, ma leggermente attenuato, come se la sua attenzione fosse rivolta a qualcosa di diverso dalla parete che ci divide.
Sto valutando le scarsissime possibilità di uscire, quando si ode un rumore lugubre provenire da dietro le nostre spalle: un lungo e grave sbadiglio!
Navarre si è svegliato, e come al solito ha nettamente modificato le sue dimensioni: ora è un molosso alto un paio di metri al garrese che avanza ciondolando tra gli scrosci d'acqua.
“Se non altro sei di taglia più utile per affrontare la chimera”, osservo.
“Si, ma prima bisogna uscire di qui!”, la voce di Julia è ansiosa. Ormai l'acqua le lambisce il mento.
“Dobbiamo guadagnare tempo”, penso a voce alta; Musa ha lo stesso pensiero, e agisce prima che l'idea finisca di formarsi nella mia mente:
“Testabolla!”
L'acqua continua a salire. Siamo sommersi, ma respiriamo.
Regolina
Balrog
Messaggi: 2311
MessaggioInviato: Mar 17 Ott 2017 15:22 pm    Oggetto:   

Siamo sommersi: in questo momento odio l’acqua tanto quanto la odia la mia gatta.
“Ma certo! L’acqua! La chimera ha la testa di un leone! Ragiona come un felino! Avrà paura di tutta quest’acqua: dobbiamo solo riversargliela addosso!”
La mia voce è attutita dal Testabolla ma si sente. Musa mi guarda come se fossi folle – e probabilmente lo sono – ma Lupin è d’accordo con me: “Siamo in trappola: vale la pena fare un tentativo”
“Prima però dobbiamo avvisare le persone che sono al di là del muro”. Julia ha ragione: continuiamo a sentire delle voci provenire dall’altro lato ma non capiamo cosa stiano dicendo.
Lupin si porta la bacchetta alla gola e lancia un incantesimo Sonorus: “Attenzione! Un muro d’acqua si sta per abbattere sulla chimera. Mettetevi in salvo. Ripeto: mettetevi in salvo!”
Anche noi ci allontaniamo dal muro tornando verso la sala comune: qui la corrente dell’acqua non dovrebbe trascinarci via. 
“Rego, come si tira giù il tuo muro?” 
“Ehm... non lo so! Proviamo con un Deprimo?”
SeanMacMalcom
Elfo
Messaggi: 221
Località: Torino
MessaggioInviato: Mar 17 Ott 2017 15:49 pm    Oggetto:   

Qualcosa ha messo in allarme la chimera. E, un attimo dopo, qualcuno tenta di mettere in allarme anche noi.
… un muro d’acqua?!
Phoenix e io non ce lo facciamo ripetere due volte e, prima che l’irreparabile avvenga, iniziamo a risalire furiosamente le scale, per cercare di mettere più spazio possibile fra noi e la chimera.
E quando un piccolo tsunami si abbatte alle nostre spalle, ci rendiamo conto di aver fatto in tempo a salire giusto un paio di gradini al di sopra di quanto necessario, mentre dietro di noi l’onda anomala spazza via tutto quello che trova, chimera inclusa.
«Ma che diamine…?!» esclamò strabuzzando gli occhi, nell’osservare alcuni Tassorosso emergere fradici dall’acqua che, rapidamente, fluisce via.
«E adesso la chimera dove sarà finita…?» domanda, in maniera retorica, Phoenix, ben sapendo che né io, né alcun altro, le potrà fornire risposta nell’immediato.
Phœnix
Nano
Messaggi: 126
MessaggioInviato: Mar 17 Ott 2017 21:30 pm    Oggetto:   

"Vorrei solo evitare di spedirla nel dormitorio dei Serpeverde o dagli elfi. Gazza se la prenderebbe con noi! Comunque, grazie Tassi. Come siete riusciti a confondere la chimera stando al di là del muro?" chiedo ripercorrendo le scale verso di loro. 
Intenti a strizzarsi vestiti e capelli fradici, li sento consultarsi bisbigliando, e poi Regolina mi risponde:- " Confundus? Ti sbagli, noi non... ma quello è un furia buia!".
"Era nel dormitorio dei Grifoni...solo che poi Phœnix ha pensato di domarlo". Non capisco se quello di Sean sia un rimprovero o solo un resoconto. 
" In realtà, non ho pensato molto".
"Hagrid sarà felicissimo - interviene Julia - sono anni che tenta di convincere la MacGranitt!".
Coso, in tutto questo marasma, sembra a proprio agio. 
"Come lo hai chiamato?" mi chiedono. 
Bella domanda. 
Peccato che mentre parliamo, dalle scale riemerge qualcosa di strano, e non è la chimera. È peggio. 
Professor Lupin
Lunastorta
Messaggi: 2021
Località: Foresta nera
MessaggioInviato: Mer 18 Ott 2017 0:08 am    Oggetto:   

La ragazzina Grifondoro guarda atterrita nella mia direzione, puntando la bacchetta con tale foga che mi giro di scatto, pronto a difendermi.
Ma non ce ne sarà bisogno.
Alzo la mano, facendole segno di aspettare.
“E' mio. Il mio cane. Si chiama Navarre. Non vi farà del male”
“Un cane? Sembra un orso con una bolla in testa!”
“Si, forse è meglio sciogliere il Testabolla”
. Faccio un rapido cenno con la bacchetta. Navarre abbaia, facendo rimbombare il corridoio.
La ragazzina abbassa la guardia: “E' enorme!”
“Solo oggi. Cambia dimensioni ogni volta che si sveglia”.
Regolina sorride. Musa ricambia il sorriso. Per loro la mutazione del cane non è più una novità.
Il ragazzino Serpeverde tira un sospiro di sollievo. La tensione sembra essersi sciolta.
“Stavate venendo a cercarci?”, chiede Regolina.
Non sento la risposta.
Mi distraggo un attimo ad osservare Julia: sta annusando l'aria.
“Lo senti?”
Lo sento. Un odore acre, come pelo di gatto fradicio misto a zolfo.
Navarre, ringhia.
Poi, di nuovo, le fiamme.
SeanMacMalcom
Elfo
Messaggi: 221
Località: Torino
MessaggioInviato: Mer 18 Ott 2017 17:12 pm    Oggetto:   

«Sono io… o questa cosa si sta iniziando a fare ripetitiva?!» domandò, non avendo neppure fatto in tempo a gioire per il successo riportato che, improvvisamente, quasi fossimo intrappolati in un loop temporale, tutto ricomincia esattamente da capo, con la chimera desiderosa di farci a pezzi.
Professor Lupin
Lunastorta
Messaggi: 2021
Località: Foresta nera
MessaggioInviato: Mer 18 Ott 2017 23:51 pm    Oggetto:   

E’ di nuovo un incantesimo Freddafiamma, lanciato dalle retrovie, a darci il tempo di reagire. La chimera è furiosa, ringhia e sibila, scrollandosi di dosso l’acqua con movimenti nervosi.
Indietreggiamo verso il punto in cui il muro è crollato: una delle ragazze Grifondoro, in preda al panico, lancia un mattone sul muso della bestia, con l’unico risultato di farla infuriare di più, tanto da lanciarsi nella nostra direzione.
Prima che possiamo reagire, due figure vanno al contrattacco: il cucciolo di drago azzanna un orecchio della testa di leone, mentre la gatta volante artiglia la coda-serpente.
La chimera si ferma, irritata e confusa
Navarre parte in rincorsa e si abbatte su di lei, testa contro testa, con un rumore tremendo. Le bestie più piccole perdono la presa, le grandi barcollano.
“Ora! Petrificus totalus!”
Gli incantesimi partono all’unisono dalle bacchette, centrando l’obiettivo.
Lo schianto della bestia fa vibrare il pavimento.
Gli altri animali girano intorno al corpo, annusandolo curiosi.
Mi avvicino: Navarre cerca la mia approvazione con lo sguardo. Lo accarezzo, osservando la chimera:
“Chi l’avrà mandata?”
Nessuno ha la risposta.
SeanMacMalcom
Elfo
Messaggi: 221
Località: Torino
MessaggioInviato: Gio 19 Ott 2017 0:06 am    Oggetto:   

[tempo scaduto! bravissimi tutti!!! Very Happy]
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Hogwarts Game Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum