Animali fantastici e dove trovarli – I crimini di Grin


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 15 Mar 2019 11:56 am    Oggetto: Animali fantastici e dove trovarli – I crimini di Grin   

Animali fantastici e dove trovarli – I crimini di Grindelwald arriva in home video con Dolby Atmos® in italiano

Arriva oggi, 14 marzo, l’home video del secondo episodio del sequel sul mondo prima di Harry Potter: Animali Fantastici e Dove Trovarli  – I crimini di Grindelwald nei formati DVD, Blu-Ray™, Blu-Ray 3D™ e 4K HD™ e per la prima volta con Dolby Atmos® in italiano. 



Leggi l'articolo
Riccardo Dell'Oro
«Hobbit»
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Ven 15 Mar 2019 11:56 am    Oggetto: Animali fantastici e dove trovarli – I crimini di Grin   

Tutto molto bello ma ritengo utile dare un'ulteriore nota informativa perchè purtroppo ho riscontrato come negli altri Paesi (come Francia Spagna Inghilterra e Germania) ci siano in realtà versioni ben più fornite e complete di quelle prenotabili in Italia. Basta citare la Ultimate Edition francese una Steelbook versione limitata che contiene al suo interno la versione 4k del film + la versione 3d e 2d cinematografica e infine la versione estesa a solo, e ripeto a solo 35 euro (andate a controllare su amazon).
Mentre a noi in Italia non risulta esserci nessuna edizione speciale, contenente 3d o versione estesa, ma solo una normalissima versione 4k che per la semplice aggiunta del Dolby Atmos in italiano ci viene venduta come fosse oro colato, a 30 euro, quando invece dovrebbe essere il minimo dopo anni che viene fatto presente la deficenza audio delle versione home video. Poi può anche essere vero che non a tutti può interessare la versione estesa o il 3d, infatti è per questo che esistono diverse versioni con diversi prezzi dello stesso film e ognuno deve essere libero di poter quindi scegliere verso quale prodotto investire i propri soldi (anche se per cinque euro di differenza voglio vedere chi non andrebbe a comprare la steelbook limitata).
Quello che diventa oltremodo irritante è il fatto che una versione 3d ed estesa esiste ma tuttavia sembra essere completamente esclusa dal mercato italiano (spero però in possibili provvedimenti futuri), e nonostante tutto il prezzo di vendita rimane pressochè invariato .
Mi sorge quindi il dubbio che il problema quindi non è una questione di tecnologia 3d obsoleta (perchè se no tale versione non veniva realizzata) ma più semplicemente economica, perchè purtroppo nel mercato italiano c'è troppa gente indifferente al fatto che paga un prezzo alto per ottenere in cambio minori contenuti rispetto agli altri Paesi; e magari ringraziano pure per aver ottenuto solamente un contentino. Guardate che l'aggiunta di nuove tecnologiche non corrisponde alla cancellazione di altre risorse e infatti questo gli inglesi, i tedeschi, i francesi e gli spagnoli lo sanno bene... perchè noi no?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum