Robin Hood - L'origine della leggenda


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 07 Mar 2019 22:24 pm    Oggetto: Robin Hood - L'origine della leggenda   

Robin Hood - L'origine della leggenda

Robin Hood in salsa supereroistica? Non convince la narrazione delle gesta del leggendario ladro che rubava ai ricchi per dare ai poveri in versione Batman.



Leggi l'articolo
Alessandro Pitocco
«Hobbit»
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Gio 07 Mar 2019 22:24 pm    Oggetto: Robin Hood - L'origine della leggenda   

Peccato, un occasione davvero sprecata questo Robin Hood - L'Origine della Leggenda, lo attendevo da molto tempo e dopo il trailer in stile Guy Ritchie pensavo di trovarmi di fronte ad un prodotto ricco di azione, adrenalina e intrattenimento allo stato puro. Il film invece risulta una squilibrata miscela di vecchio e nuovo che vanno a creare un mondo anacronistico che vorrebbe fare il verso al recente King Arthur - Il Potere della Spada, risultandone una copia sbiadita e poco ispirata. Mi aspettavo molto di più dal punto di vista estetico, l'inizio che simula i war-movie ambientati in Afghanistan è davvero impressionante e riuscito, le sequenze successive perdono però di spessore e convinzione, risultando del tutto anonime, tranne qualche discreta sequenza action. Bathrust non ha lo stesso coraggio di Ritchie, e tutto il potenziale nel calderone infine risulta insipido. Sul versante delle interpretazioni ci si può accontentare, non ci troviamo di fronte ad eccellenze ma tutti a partire da Egerton  fanno del loro meglio per risultare credibili nonostante lo smarrimento dovuto ad una sceneggiatura poco credibile, e ad una mano registica che rimane troppo spesso nell'ombra, a distinguersi dal gruppo di attori è certamente Ben Mendhelson nei panni di un perfido e carismatico sceriffo di Nottingham. La "Leggenda" incontra lo stile action tipico dei Blockbuster Hollywoodiani e dei cinecomics, tra sequenze  che si rifanno specificamente  a"La Maschera di Zorro", "Batman"  e la serie TV "Arrow", quest'ultima serie tra l'altro sfoggia coreografie di combattimento molto più spettacolari e mozzafiato. Anche sul versante degli effetti speciali, le location e le scenografie il film mostra un potenziale inespresso e per finire (nonostante sia comunque piacevole) la musica risulta un po' troppo ripetitiva.
Il film da produzione ambiziosa si trasforma in un prodotto incerto, senza ambizione o pretese, senza un suo tratto distintivo o un motivo d'essere, piacevole per spegnere il cervello in una serata da passare con amici, birra e pizza, se volete un Robin Hood più serio il mio consiglio è di riscoprire il cult  del '91 diretto da Kevin Reynolds, il più recente e sottovalutato film datato 2010 diretto da Scott, se poi volete una versione dissacrante e parodistica guardate il film del '93 diretto da Mel Brooks. 
stefan_marton
«Nano»
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Ven 15 Mar 2019 12:44 pm    Oggetto: Robin Hood - L'origine della leggenda   

l'ho visto e dopo stavo pensando di lavarmi gli occhi con un po' di sapone per pulirmi
mai visto un film cosi pessimo almeno i vari sharknado hanno il giusto livello di trash che fa ridere qui siamo di fronte ad un film pessimo che pensa che essere un bel film
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum