Game of Thrones: The Long Night


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 01 Mag 2019 9:00 am    Oggetto: Game of Thrones: The Long Night   

Game of Thrones: The Long Night

L’ennesimo parere non richiesto sul terzo episodio dell'ottava stagione di Il trono di spade. Attenzione! Qui è tutto uno spoiler! Non dite che non vi abbiamo avvisato.



Leggi l'articolo
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mer 01 Mag 2019 9:00 am    Oggetto: Game of Thrones: The Long Night   

Ma Sam? Si sa niente di Sam?
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 01 Mag 2019 9:31 am    Oggetto: Game of Thrones: The Long Night   

MagicamenteMe ha scritto:
Ma Sam? Si sa niente di Sam?

Guarda bene l'articolo, è citato. :-D
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Gio 02 Mag 2019 11:51 am    Oggetto: Game of Thrones: The Long Night   

Concordo su tutto.

Alla fine i primi 25 minuti della puntata sono stati qualcosa di talmente angosciante e terrorizzante da costringermi a riguardarli in continuazione.

Penso di non essermi addormentato prima di 3 ore dalla fine della visione della puntata.


P.S. Dal trailer della 8X04 si vedono i 2 draghi in volo sopra la flotta.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Melian
«Hobbit»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Gio 02 Mag 2019 17:28 pm    Oggetto:   

La puntata l'ho trovata strepitosa proprio per la combinazione di quelle scene così scure, i silenzi, i suoni e la musica di Ramin Djawadi. L'assalto dei Dothraki, con quelle spade che si spegnevano una ad una, mi ha messo l'ansia.

Citazione:
Jon Snow non è capace neanche di giocare a Risiko 

Jon Snow non sa niente figurarsi se sa come gestire una battaglia, almeno alla fine ha dato una mano ad Arya.

Citazione:
Un altro errore tattico è stato considerato quello di tenere donne, bambini e uomini inabili alle armi in una cripta piena di cadaveri, quando il nemico in arrivo è proprio dotato della capacità di rianimare i morti.

Nella seconda puntata avevano ripetuto troppo spesso che le cripte erano "sicure" ... ma proprio "sicure, sicure".

Citazione:
Non muore nessuno di veramente importante

Io avrei scommesso su Jamie, sembrava che Bran glie l'avesse gufata nella scorsa puntata, meglio così. Jaime mi è diventato simpatico. Ovviamente, siccome avevo iniziato a fare il tifo per il Re della Notte, che ha un discreto fascino nonchè senso estetico, e la sua zombie nation, è stato l'unico di importante a morire. Amen.

Citazione:
Dispersi Spettro e Rhaegal. 

Spettro forse è salvo, si vede nel trailer del prossimo episodio.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Ven 03 Mag 2019 15:45 pm    Oggetto:   

In rete si vedono le prime scene schiarite da qualche utente... beh, il risultato è impressionante.

Ho sempre difeso la scelta di HBO ma qui il risultato è stupefacente e ancora più spaventoso.

https://www.youtube.com/watch?v=yS8ZsWBC0x4
Art (Akmeno) Fabra
«Hobbit»
Messaggi: 11
MessaggioInviato: Dom 05 Mag 2019 7:53 am    Oggetto: Game of Thrones: The Long Night   

Ottima disamina che mi trova del tutto concorde.
Tuttavia la conduzione della battaglia è da coscritti e da almeno un paio di stagioni Jon e compagni si comportano come giocatori inesperti di D&D. Ma va bene lo stesso.Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum