Game of Thrones: The Iron Throne


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 21 Mag 2019 16:02 pm    Oggetto: Game of Thrones: The Iron Throne   

Game of Thrones: The Iron Throne

Il controverso ma affascinante finale della serie tratta dalle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin. Ovviamente è tutto uno spoiler.



Leggi l'articolo
Melian
«Hobbit»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Mar 21 Mag 2019 16:02 pm    Oggetto: Game of Thrones: The Iron Throne   

QUI E' TUTTO UNO SPOILER






Devo dire che come finale è piaciuto anche a me e trovo che abbia un suo senso.
Non mi ha molto soddisfatto invece il come ci sono arrivati, mi è sembrata una stagione scritta di fretta, con personaggi che improvvisamente cambiano rotta.

Mi sta bene che Daenerys sbrocchi, mi sta meno bene distrugga una città perchè le hanno ucciso l'amica, manco fosse un Achille in preda ad una crisi isterica.
La giustificazione che Tyrion da a Jon poi non sta in piedi "ha ucciso i cattivi, noi le abbiamo detto brava e quindi pensa sia nel giusto". Cribbio ha ridotto in cenere gente che si era arresa, vai a prendertela direttamente con Cercei!
Lo stesso Jon, che stava crescendo come personaggio, alla fine sembra anestetizzato dai ferormoni di Daenerys, si riscatta sul finale, grazie comunque al discorso di Tyrion (e forse anche di Varys).

Insomma stagione splendida dal punto di vista della cinematografia, e della musica, loffia dal punto di vista della scrittura, soprattutto se paragonata alle precendenti stagioni.

Detto questo alle prossime elezioni io voto Sansa Stark! In cinque minuti ha dato l'autonomia al Nord, lasciando Yara con la faccia di una che si chiede "ma davvero si poteva fare?"
....e finalmente Ghost si prende il meritato grattino.
stefan_marton
«Nano»
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Gio 30 Mag 2019 17:13 pm    Oggetto: Game of Thrones: The Iron Throne   

secondo me questo era l'unico finale possibile anche perché rispetta i libri di martin e penso sarà il finale dei libri come ha scritto lo stesso martin solo che invece di fare 6 misere puntate per finire la storia lui ci metterà un paio di libri
Micronaut
«Hobbit»
Messaggi: 29
MessaggioInviato: Dom 02 Giu 2019 19:25 pm    Oggetto: Game of Thrones: The Iron Throne   

SPOILER:
Personalmente le ultime due puntate non mi sono piaciute: il cambiamento di Daenerys e' troppo repentinto; idem l'azione di Jon Snow, che la uccide con l'inganno... mi aspettavo un confronto tra i due, ma non un assassinio da vile. Secondo me, gli sceneggiatori hanno cercato di scrivere un finale inaspettato, ma hanno tradito il carattere dei personaggi che abbiamo conosciuto in questi anni ... il peggior sospetto e' che abbiano concluso la storia in questa maniera per lasciare spazio alle nuove serie spin-off, in produzione.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum