Il ritmatista


Autore Messaggio
nosos
Hobbit
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Sab 17 Ago 2019 22:45 pm    Oggetto: Il ritmatista   

Buongiorno a tutti. Ho appena finito di leggere "Il ritmatista" di Sanderson e di innamorarmene perdutamente. Si sa qualcosa di un eventuale seguito?
Grazie mille
nisana
Tai'shar Malkier
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Lun 19 Ago 2019 13:22 pm    Oggetto:   

Buongiorno Nosos, ogni anno Sanderson pubblica una mail, Il Sanderson State of the Year, in cui annuncia i progetti a cui si dedicherà durante l'anno e una previsione di quello che farà nel futuro. Purtroppo, il seguito del Ritmatista non è al momento in programma. Il Divino Brandon sta attualmente scrivendo il quarto volume della Folgoluce e ha da poco finito il seguito di un'altra delle sue saghe young adult, Skyward (il cui primo volume è stato pubblicato in Italia l'anno scorso). Speriamo di avere presto notizie sulle prossime avventure di Joel!
tonyb Burro-1
Hobbit
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Lun 27 Gen 2020 4:57 am    Oggetto:   

Joel ha da sempre una passione per la Ritmatica, la disciplina che consente di infondere vita in entità bidimensionali, semplici linee tracciate con il gesso, e creare creature indipendenti e autonome, i gesseri, in grado di interagire con ciò che li circonda. Ma Joel non è un Ritmatista e non può far altro che guardare con ammirazione e un pizzico d’invidia i giovani eletti che studiano alla sua stessa scuola. I Ritmatisti vengono prescelti da un Maestro dopo una misteriosa cerimonia di iniziazione e sono i soli in grado di contrastare i letali gesseri selvatici, spietate creature deviate che seminano il terrore. Figlio di un’addetta alle pulizie nella scuola, Joel ha la possibilità di osservarli alle prese con l’arte che lui stesso vorrebbe praticare, ver en.savefrom.net . Quando, all’improvviso, gli studenti iniziano a scomparire uno ad uno, lasciando tracce di sangue, sarà Joel, come assistente del professor Fitch, a indagare su un mistero che sembra risalire alla sinistra Torre del Nebrask, il centro dell’arcipelago delle Isole Unite. Affiancato dalla sua eccentrica amica Melody, Joel arriverà a scoprire una verità che potrebbe cambiare per sempre il destino del mondo.Riuscirà il giovane Joel a sfuggire ai pericoli e a realizzare il suo sogno di diventare un Ritmatista?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum