Fuoco e Sangue, George R.R. Martin torna nel continente di W


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 20 Nov 2018 4:22 am    Oggetto: Fuoco e Sangue, George R.R. Martin torna nel continente di W   

Fuoco e Sangue, George R.R. Martin torna nel continente di Westeros

George R.R. Martin pubblica in contemporanea mondiale Fuoco e sangue, la storia dei primi centocinquant'anni del dominio di Casa Targaryen sul continente di Westeros.



Leggi l'articolo
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Mar 20 Nov 2018 4:22 am    Oggetto: Fuoco e Sangue, George R.R. Martin torna nel continente di W   

La mancanza dei disegni è un vero peccato
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Martina
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Mar 20 Nov 2018 10:02 am    Oggetto:   

Io trovo la cosa piuttosto grave perché dimostra una mancanza di rispetto nei confronti dei lettori. Sono mesi che Martin parla delle illustrazioni del libro, loro si fanno belli per la contemporanea mondiale e poi tagliano una parte?
Se anche il libro fosse costato 35,00 € invece di 27,00 €, lo avremmo comprato ugualmente, così come i fan di Sanderson hanno comprato Parole di luce a 35,00 €. Invece no, hanno optato per il taglio delle immagini.
Se proprio avevano paura di non vendere avrebbero potuto realizzare due versioni, una con illustrazioni a prezzo più alto e una senza a prezzo più basso. Secondo me avrebbe venduto di più l'edizione più cara, ma facendo così avrebbero dimostrato di essere interessati ai desideri dei lettori, tanto Martin vende abbastanza da assicurare all'editore un guadagno anche con due edizioni diverse dello stesso libro.
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Mar 20 Nov 2018 14:20 pm    Oggetto:   

Martina ha scritto:
Io trovo la cosa piuttosto grave perché dimostra una mancanza di rispetto nei confronti dei lettori. Sono mesi che Martin parla delle illustrazioni del libro, loro si fanno belli per la contemporanea mondiale e poi tagliano una parte?
Se anche il libro fosse costato 35,00 € invece di 27,00 €, lo avremmo comprato ugualmente, così come i fan di Sanderson hanno comprato Parole di luce a 35,00 €. Invece no, hanno optato per il taglio delle immagini.
Se proprio avevano paura di non vendere avrebbero potuto realizzare due versioni, una con illustrazioni a prezzo più alto e una senza a prezzo più basso. Secondo me avrebbe venduto di più l'edizione più cara, ma facendo così avrebbero dimostrato di essere interessati ai desideri dei lettori, tanto Martin vende abbastanza da assicurare all'editore un guadagno anche con due edizioni diverse dello stesso libro.

Concordo su tutto
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mar 20 Nov 2018 15:32 pm    Oggetto:   

Ma infatti... così tra l'altro mi costringono o a prenderre edizione UK o ad aspettare.

Peggio per loro...
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Mer 21 Nov 2018 10:49 am    Oggetto:   

Martina ha scritto:
Io trovo la cosa piuttosto grave perché dimostra una mancanza di rispetto nei confronti dei lettori. Sono mesi che Martin parla delle illustrazioni del libro, loro si fanno belli per la contemporanea mondiale e poi tagliano una parte?
Se anche il libro fosse costato 35,00 € invece di 27,00 €, lo avremmo comprato ugualmente, così come i fan di Sanderson hanno comprato Parole di luce a 35,00 €. Invece no, hanno optato per il taglio delle immagini.
Se proprio avevano paura di non vendere avrebbero potuto realizzare due versioni, una con illustrazioni a prezzo più alto e una senza a prezzo più basso. Secondo me avrebbe venduto di più l'edizione più cara, ma facendo così avrebbero dimostrato di essere interessati ai desideri dei lettori, tanto Martin vende abbastanza da assicurare all'editore un guadagno anche con due edizioni diverse dello stesso libro.

Perfettamente d'accordo.
A questo punto penso che non comprerò subito il volume e proverò ad aspettare...
Giuseppe Gandis
«Hobbit»
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Mer 21 Nov 2018 12:11 pm    Oggetto: Fuoco e Sangue, George R.R. Martin torna nel continente di W   

Sono d'accordo con Martina riguardo all'apparente mancanza di rispetto della Mondadori MA, visto che Martin vende e fa guadagnare tanto all'editore mi sembra ragionevolmente impossibile che siano così "distratti". Penso che o hanno dei problemi di diritti sulle immagini o più probabilmente, faranno uscire successivamente un volume SOLO dei disegni. Altra ipotesi: un volume "premium" in alta qualità con testo e immagini. In questo modo massimalizzerebbero vendite e sopratutto profitti.
Rakanius
«Drago»
Messaggi: 540
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 21 Nov 2018 18:35 pm    Oggetto: Re: Fuoco e Sangue, George R.R. Martin torna nel continente   

Citazione:
Altra ipotesi: un volume "premium" in alta qualità con testo e immagini. In questo modo massimalizzerebbero vendite e sopratutto profitti.

A parte quel massimalizzerebbero, com'è che non riesco a fare a meno di pensare che tu abbia ragione? ...... 
Martina
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Gio 22 Nov 2018 9:51 am    Oggetto:   

Sono convinta anch'io che fra un annetto avremo il volume con testo e immagini, ma questo comportamento è scorretto. Quando hanno pubblicato Il cavaliere dei Sette Regni la versione illustrata non esisteva ancora, pubblicare un nuovo rilegato in seguito, con i disegni di Gary Gianni, ha significato consentire a chi voleva quei disegni (come me) di comprare il volume, anche se così ha finito per avere due volte gli stessi racconti. Però qui siamo partiti da un volume illustrato da cui loro hanno tolto le immagini, oltretutto senza dire niente. Io ho comprato il libro in negozio, quindi sapevo già prima di pagare cosa mi sarei portata a casa e l'ho fatto lo stesso, chi lo ha ordinato su internet ha ricevuto la brutta sorpresa dopo aver speso i suoi soldi.
Secondo me avrebbero dovuto fare subito due edizioni diverse, con due prezzi diversi, e consentire ai lettori di scegliere quella che preferivano. Sono convinta che avrebbe venduto di più l'edizione illustrata, anche se ovviamente non è possibile avere la prova. O, se ritenevano di non poter gestire due edizioni diverse dello stesso volume, avrebbero potuto lanciare un sondaggio sul loro sito chiedendo ai lettori se avrebbero preferito il volume che abbiamo o l'edizione illustrata con il prezzo da loro stimato più opportuno, e chiedere a tutti coloro con cui sono in contatto (noi di FantasyMagazine, ma anche siti e forum di appassionati) di diffondere la notizia del sondaggio in modo da avere una partecipazione ampia. In quel modo avrebbero potuto dire di aver ascoltato i lettori, e se anche avessero pubblicato solo il volume che hanno pubblicato nessuno di noi si sarebbe sentito preso in giro.
A questo punto non so se comprerò mai l'edizione illustrata, quel che mi interessa di più è il testo e quello ce l'ho, ma se dovessi decidere di farlo so che comprerei l'edizione originale e non un'eventuale nuova edizione di Mondadori.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Gio 22 Nov 2018 12:24 pm    Oggetto:   

Comunque grazie a Martina e FM per avermi avvisato altrimenti avrei avuto la brutta sorpresa dopo l'acquisto.
Ho fatto in tempo a disdire l'acquisto.
stefan_marton
«Nano»
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2018 16:00 pm    Oggetto:   

ormai la politica di mondadori è sempre la solita : dividiamo i libri in più edizioni possibili cosi da aumentare i guadagni
se avessero fatto subito una versione completa sarebbe stata sold-out subito invece fanno una versione per i fan che non conosco l'inglese e al lancio dell'ultima stagione televisiva ( penso aprile ) del trono di spade faranno uscire la versione "premium" con tutte le immagini cosi da coprire la stagione televisiva con un prodotto nuovo e più costoso del precedente
stefan_marton
«Nano»
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Ven 29 Nov 2019 19:14 pm    Oggetto:   

stefan_marton ha scritto:
ormai la politica di mondadori è sempre la solita : dividiamo i libri in più edizioni possibili cosi da aumentare i guadagni
se avessero fatto subito una versione completa sarebbe stata sold-out subito invece fanno una versione per i fan che non conosco l'inglese e al lancio dell'ultima stagione televisiva ( penso aprile ) del trono di spade faranno uscire la versione "premium" con tutte le immagini cosi da coprire la stagione televisiva con un prodotto nuovo e più costoso del precedente


ho sbagliato di qualche mese Razz hanno deciso che dopo un anno i fan si sono dimenticati di aver comprato la versione semplice e adesso come regalo natalizio fanno uscire la versione originale con le illustrazioni
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum