The Witcher arriva oggi su Netflix!


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 23 Dic 2019 18:06 pm    Oggetto: The Witcher arriva oggi su Netflix!   

The Witcher arriva oggi su Netflix!

Geralt di Rivia arriva sulla piattaforma di streaming, interpretato da Henry Cavill. L'eroe della saga di Andrzej Sapkowski è accompagnato da Freya Allan nei panni di Ciri e Anya Chalotra in quelli di Yennefer.



Leggi l'articolo
stefan_marton
«Nano»
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Lun 23 Dic 2019 18:06 pm    Oggetto: The Witcher arriva oggi su Netflix!   

visto : i continui salti temporali della trama danno molto fastidio , gli attori sono abbastanza mediocri per essere gentili
la trama segue fedelmente i libri con qualche semplificazione
il mio giudizio finale è molto negativo
Roger Wilco
«Hobbit»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Mer 01 Gen 2020 13:29 pm    Oggetto:   

Buondì e buon anno a tutti.
Non sono d'accordo sugli attori mediocri, affatto. Gli attori hanno svolto un egregio lavoro, Henry ha recitato e interpretato con passione dimostrando, anzi, di saper fare molto più di quanto Superman evidentemente gli aveva permesso.
Sono d'accordo invece che la scelta narrativa basata su tre linee temporali diverse sia stata una cavolata immensa. Interessante dal punto di vista concettuale e artistico, ma inefficace inutilmente faragginosa sul piano della fruibilità da parte dello spettatore. 
La debolezza maggiore comunque, a mio avviso, è la quasi totale mancanza di contestualizzazione delle vicende e dell'impianto sociopolitico di tutta la storia. 
Anche per me è un fail, ma non per gli attori che forse sono l'unica cosa che davvero funzioni.
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Lun 06 Gen 2020 11:27 am    Oggetto:   

Concordo sulla quasi totale mancanza di contestualizzazione delle vicende. Tuttavia la cosa non si discosta molto da quanto si osserva nei primi volumi della serie. Ho gradito le tre linee temporali che rendono più intrigante la fruizione della storia, di per sé abbastanza semplice. Nel complesso la trama non si discosta troppo dai libri. 
Non ho tollerato costumi, scenografia ed effetti speciali
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mer 08 Gen 2020 12:58 pm    Oggetto:   

Concordo con Frank (è un piacere rileggerti). Mai letto o giocato a nulla della saga di The Witcher, sicuramente la questione temporale degli episodi non aiuta ma la cosa che ho trovato più fastidiosa sono proprio i costumi, le scenografie e molto spesso gli effetti speciali, tranne qualche raro caso si vede che tutta la serie è all'apparenza decisamente low budget.
Forse dopo serie decisamente ad alto budget come GOT ci eravamo illusi o forse il pompaggio mediatico antecedente la messa in onda mi avevano portato a sperare in ben altro prodotto.
Ho leyyo inrete che la serie è stata accostata a Fantaghirò, sicuramente eccessivo, la ritengopiuttosto una Hercules 2.0.

Non so se vedrò la prossima stagione sinceramente.
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Mer 22 Gen 2020 19:21 pm    Oggetto:   

Finita la serie, devo dire che ha proprio un bel finale. Trama aderente ai romanzi e come dicevo su i salti temporali e la relativa "difficoltà" nel seguirli premia lo spettatore attento. Insomma, non veniamo trattati da decerebrati. Resta il giudizio drammatico su effetti speciali e costumi.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum