Lucca Changes: tutti gli eventi solo in digitale e sulla Rai


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2020 10:34 am    Oggetto: Lucca Changes: tutti gli eventi solo in digitale e sulla Rai   

Lucca Changes: tutti gli eventi solo in digitale e sulla Rai

Con il nuovo DCPM tutti gli eventi programmati anche in città a Lucca diventeranno solo in streaming e attraverso i canali Rai. Tutti i biglietti verranno rimborsati.



Leggi l'articolo
Thersicore
«Nano»
Messaggi: 120
MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2020 10:34 am    Oggetto: Lucca Changes: tutti gli eventi solo in digitale e sulla Rai   

Come ho avuto modo di discutere con altri appassionati, una versione digitale può andare bene per una fiera di piante, automobili, design, ecc... prodotti che a vedersi dal vivo è molto più bello, ma che di fatto non ti porti a casa subito. Chi andava a Cartoomics, Novegro e Lucca, lo faceva per prendersi le novità, gli arretrati, ecc... chi andava ad una fiera del genere non sempre si faceva 3 giorni, e partecipava a tutti gli incontri. Molto spesso perdeva degli eventi, e poi faceva un giro in rete per vedere un riassunto degli eventi. Sarà così anche questa volta, solo che mancherà la possibilità di sfogliare una novità e poi decidere di prenderla. I fumetti sono così, come del resto possono esserlo i libri, anche se in quel caso, non basta sfogliare poche pagine per "apprezzare" una novità e comprarla. Per la sezione "antichità", i negozi che "vivevano" vendendo i vecchi Tex, Diabolik ecc... chissà se li rivedremo mai...
Maurizio Carnago
«Hobbit»
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2020 16:29 pm    Oggetto: Lucca Changes: tutti gli eventi solo in digitale e sulla Rai   

Verissimo. Lo dico come assiduo frequentatore di Lucca. Il bello della manifestazione più viva, fatta di scambi, chiacchiere, scartabellare fumetti vecchi e nuovi purtroppo verrà a mancare. Ho amici carissimi che vedo una volta all'anno, proprio in occasione di Lucca Comics e mi dispiace moltissimo non poter replicare quest'anno.
Però è anche vero che Lucca è sempre stata un'occasione unica per incontrare e ascoltare importanti autori, seguire seminari, assistere a performance che quest'anno perderanno un po' della "magia" dell'esserci, ma che passando online e soprattutto sulla Rai arriveranno a tantissimi altri appassionati che per un motivo o per l'altro magari non sono mai riusciti a visitare fisicamente Lucca. Sempre meglio che annullare del tutto, a mio avviso. 
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum