La Ruota del Tempo dai libri alla televisione


Autore Messaggio
Carmine Testa
«Hobbit»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Mar 07 Dic 2021 12:57 pm    Oggetto: La Ruota del Tempo dai libri alla televisione   

Episodio 5 .
Note positive : paesaggi da 9+
Note negative : la rispondenza al canone .
Eamon Valda non è di colore ( ma ci può stare , come lo stesso Padan Fain ), non è nelle vicinanze di Tar Valon ( o Tar Valòn , devo dire che l'accento sulla o proprio non mi piace , lo fa sembrare ridicolo ) ma di Caemlyn , non è lui che cattura Perrin e Egwene , ma Geofram Bornhald e poi è Jareth Bayar che ha in odio i due ragazzi .
I Manti Bianchi non sono vicino a Tar Valon ma a Caemlyn. 
Non sono i lupi che liberano Perrin e Egwene ma Moraine.
Tar Valon non è così grande come nei romanzi ( con la CGI avrebbero potuto fare di meglio ).
Ma soprattutto due cose .
Caemlyn è praticamente sparita e Loial , mi sembra più la Bestia di La Bella e la Bestia , che il personaggio descritto nei romanzi .
E' poco più alto di Rand , quando invece lo supera di almeno mezzo metro , è molto più massiccio e ha una chioma liscia non treccine fatte col das .
Mi è piaciuto invece il commiato al custode Stepin , da 10.
Il voto complessivo non si è ancora discosto da 6+.
Aspettiamo , ma ho visto altri commenti su Google e non sono entusiasti ...... non lo sono neanche io.  
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 07 Dic 2021 12:57 pm    Oggetto: La Ruota del Tempo dai libri alla televisione   

La Ruota del Tempo dai libri alla televisione

Il mondo creato da Robert Jordan è arrivato in televisione, su Amazon Prime Video.



Leggi l'articolo
Carmine Testa
«Hobbit»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Ven 17 Dic 2021 12:17 pm    Oggetto:   

Episodio 6 
Siuan Sanche molto più diciamo anziana di quanto descritta nei libri - passi invece il fatto di essere di carnagione scura , no al rapporto saffico con Moraine .
Leane Sharif idem come sopra tranne che per il rapporto con Moraine.
Ribadisco che l'adesione al canone non è fine a se stessa , è che poi i fatti successivi mancano di logica .
L'errore più grave è il trovarsi a Tar-Valon di tutti e 5 quando nel primo libro gli incontri sono a Caemlyn e a Fal Dara nello Shienar.
Salta tutta la logica e la catena di eventi .
E veniamo alla Vie .
Primo : dove sono finiti i portali che si aprivano con le foglie di Avendesora ?
Secondo : nelle vie entrano con i cavalli .
Terzo : Mat non esita ad entrare . Sicuramente è entrato .
Il mio voto è ancora appena sufficiente . 
Carmine Testa
«Hobbit»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Sab 25 Dic 2021 22:07 pm    Oggetto: La Ruota del Tempo dai libri alla televisione   

Episodi 7 e 8 .
Solo un commento .
Ormai non si segue più il racconto .
Nei due episodi , l'unica cosa esatta è il fatto che Padan Fain si appropria del Corno di Valere e fugge.
Mat che si vota all'ombra , Nynaeve che quasi muore , Lord Agelmar che muore , Moraine schermata , Rand che se ne va .
No non ci siamo proprio . 
Il mio voto da 6+ scende a 2 .
Mi dispiace che abbiano già annunciato che ci sarà la stagione 2.
Come per Fondazione siamo andati non oltre ma proprio fuori tema .
Spero che la stagione 2 sia l'ultima , ma purtroppo vige la legge del ricavo e sfortunatamente i fan che su alcune riviste online , dicono che la serie ha , evidentemente non hanno mai letto i libri.
Anche qui un vero peccato.
Se la rifacessero da capo non sbaglierebbero.
 
stefan_marton
«Nano»
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Sab 25 Dic 2021 23:43 pm    Oggetto:   

vista la serie anche qui per risparmiare sul budget stanno stravolgendo la trama originale ....
per  essere generosi questa serie è da rimandare

PS : una delle mancanze che mi fanno girare di più è la mancanza dei mantelli mimetici dei custodi
Carmine Testa
«Hobbit»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Sab 01 Gen 2022 19:15 pm    Oggetto: La Ruota del Tempo dai libri alla televisione   



Carmine Testa
«Hobbit»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Sab 01 Gen 2022 19:15 pm    Oggetto: La Ruota del Tempo dai libri alla televisione   



Carmine Testa
«Hobbit»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Sab 01 Gen 2022 19:17 pm    Oggetto: La Ruota del Tempo dai libri alla televisione   

stefan_marton ha scritto:
vista la serie anche qui per risparmiare sul budget stanno stravolgendo la trama originale ....
per  essere generosi questa serie è da rimandare

PS : una delle mancanze che mi fanno girare di più è la mancanza dei mantelli mimetici dei custodi

Qui non si tratta di budget ma proprio di resa della storia, e questo proprio non c'è.
Il mantello cangiante dei custodi è solo l'ultimo dei particolari che hanno tolto deliberatamente dalla storia.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum