Con Il Dio indifferente Steven Erikson torna in libreria


Autore Messaggio
FantasyMagazine
Balrog
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 20 Gen 2022 13:11 pm    Oggetto: Con Il Dio indifferente Steven Erikson torna in libreria   

Con Il Dio indifferente Steven Erikson torna in libreria

Il primo racconto del Testimone, seguito de Il libro Malazan dei Caduti.



Leggi l'articolo
Knight Gimmy
Hobbit
Messaggi: 75
Località: Marte
MessaggioInviato: Gio 20 Gen 2022 13:11 pm    Oggetto: Con Il Dio indifferente Steven Erikson torna in libreria   

Finalmente!

Ma degli altri libri non ancora pubblicati in italiano non si sa niente?
Come mai l'editore non ha scelto di pubblicarli prima di questo?

Grazie
Ario
Nano
Messaggi: 151
MessaggioInviato: Ven 21 Gen 2022 22:27 pm    Oggetto: Re: Con Il Dio indifferente Steven Erikson torna in libreria   

Knight Gimmy ha scritto:
Finalmente!

Ma degli altri libri non ancora pubblicati in italiano non si sa niente?
Come mai l'editore non ha scelto di pubblicarli prima di questo?

Grazie

I primi due della trilogia “prequel” non hanno venduto benissimo - tant’è che E ha anticipato il primo su Karsa e posticipato il terzo della trilogia iniziale - per cui credo che la cosa sia bastata a far scappare gli editori italiani. Per inciso ho letto il primo della prima trilogia in lingua originale ed è sì bello, spiega una tonnelatissima di cose ma è anche non poco pesante. Comunque molto bello ma ben lontano dal Fantasy solitamente proposto in Italia. Già mi stupisce che si siano lanciati con Karsa. Per finire penso che invece andrebbe bene la serie di Esslemont sul Sentiero per l’Ascendenza (traduco alla buona) in quanto più “easy” oltre che molto esplicativo.

Ario
Knight Gimmy
Hobbit
Messaggi: 75
Località: Marte
MessaggioInviato: Dom 23 Gen 2022 18:15 pm    Oggetto: Con Il Dio indifferente Steven Erikson torna in libreria   

Ario ha scritto:
Knight Gimmy ha scritto:
Finalmente!

Ma degli altri libri non ancora pubblicati in italiano non si sa niente?
Come mai l'editore non ha scelto di pubblicarli prima di questo?

Grazie

I primi due della trilogia “prequel” non hanno venduto benissimo - tant’è che E ha anticipato il primo su Karsa e posticipato il terzo della trilogia iniziale - per cui credo che la cosa sia bastata a far scappare gli editori italiani. Per inciso ho letto il primo della prima trilogia in lingua originale ed è sì bello, spiega una tonnelatissima di cose ma è anche non poco pesante. Comunque molto bello ma ben lontano dal Fantasy solitamente proposto in Italia. Già mi stupisce che si siano lanciati con Karsa. Per finire penso che invece andrebbe bene la serie di Esslemont sul Sentiero per l’Ascendenza (traduco alla buona) in quanto più “easy” oltre che molto esplicativo.

Ario 

Grazie!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum