Thor: Love and Thunder


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Dom 10 Lug 2022 16:51 pm    Oggetto: Thor: Love and Thunder   

Thor: Love and Thunder

L'approccio di Taika Waititi a Thor, misto di celebrazione e dissacrazione, convince per la seconda volta.



Leggi l'articolo
stec74
«Hobbit»
Messaggi: 11
MessaggioInviato: Dom 10 Lug 2022 16:51 pm    Oggetto: Thor: Love and Thunder   

Visto al cinema ieri sera, una c@g%t@ senza se nè ma.
Come scrive giustamente il recensore, si tratta esattamente di una paroda e questo risulta (tristemente) chiaro fin dalle prime battute. Il film in se è diretto bene, i tempi sono giusti, ma mi aspettato tutt'altro. Se del precedente film di Waititi ho apprezzato molto l'ironia e non prendersi troppo sul serio era perchè tutto era ben bilanciato. Qui c'è SOLO quello. Davvero, ovunque! Lo è talmente da essere spiazzante, che era certamente l'obiettivo voluto. Su di me ha però avuto esito assolutamente negativo. Non capisco poi tutta la parte relativa agli Dei in generale e mi domando dove si voglia andare a parare, anche perchè nei fumetti era trattata diversamente e comunque per correggere a posteriori con delle pezze tutta una serie di casini narrativi (sto cercando di non fare spoiler). Comunque, Waititi ha gestito tutto con una bella risata, applausi, ma ha anche inserito nel canone qualcosa di cui si poteva tranquillamente fare a meno. Ad ogni modo, la serie di Thor era iniziata molto bene ed è finita per essere una parodia di se stessa. Va bene farsi una risata e non prendersi troppo sul serio, visto anche l'argomento, ma così anche no. Bocciato su tutta la linea, per quanto mi riguarda.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum