Il capitolo segreto


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 06 Gen 2023 17:25 pm    Oggetto: Il capitolo segreto   

Il capitolo segreto

Il terzo libro della saga di Unika che racconta quanto avvenuto ben 12.500 anni fa.



Leggi l'articolo
Cristiana Carosio
«Hobbit»
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Ven 06 Gen 2023 17:25 pm    Oggetto: Il capitolo segreto   

Io sono una lettrice adulta e scrivo questo commento dal futuro ormai remoto di questo articolo. Il terzo volume è già stato pubblicato da un pezzo e... non mi stupisce di essere la prima a commentare... sarebbe stato meglio ammettere di non aver più voglia di raccontare la storia dei due angeli in uno, perché SANTO CIELO, già solo dalla dimensione del volume si percepiva questo. Una storia narrata in due volumi di circa cinquecento pagine L'UNO avrebbe visto il suo finale in uno di nemmeno trecento? 
Nonostante ciò, fui contenta di ricevere il libro, al tempo in cui lo lessi, ovvero anni prima del lockdown, la storia, fino a quel momento era stata capace di appassionarmi. con uno stile lineare, tipico dello Young adult, e, SOPRATTUTTO, con personaggi provvisti di anima, che l'autore - solitamente uso il termine in accezione neutra, ma non so perché in questo caso ho la sensazione di star commentando un post dell'autore anche se si millanta femmina dietro lo pseudonimo - l'autore, dicevo, aveva saputo raccontare dettagli di questi esseri che li rendevano più vicini e "empatizzabili".
Comincio la lettura del terzo volume... un copia e incolla senza arte né parte né anima di tesi di laurea in misticismo religioso e antropologico, kabbala ebraica e complottiamo sulla seconda venuta dei rettiliani che ho faticato a terminare pur completandone la lettura per capire almeno le intenzioni che l'autore non era riuscito a trasformare in libro.
Una delusione sotto ogni possibile punto di vista, assolutamente indifendibile pur volendolo con tutto il cuore. 
Avrei molto altro di cui sfogarmi, ma preferirei farlo con l'autore, che pare però essersi eclissato dalla rete, non che fosse mai stato molto presente, in realtà, corroborando una mia idea che tutto il progetto Unika non sia stato altro che un esperimento di un collettivo di letterati ALTI, di quelli da salotto culturale che considerano il fantasy un NON genere letterario di serie Z, superiore solo al romance per casalinghe disperate... E scusate se di ciò sono decisamente
risentita.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum