L'ultima porta


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 20 Ott 2011 1:02 am    Oggetto: L'ultima porta   

L'ultima porta

Siamo al secondo atto della saga di Unika. Una lunga battaglia condotta da uomini e angeli contro le forze del male.

Leggi l'articolo.
Thal
«Hobbit»
Messaggi: 49
MessaggioInviato: Gio 20 Ott 2011 1:03 am    Oggetto: Re: L'ultima porta   

Wow.....questo sarà persino peggiore de "la mano sinistra di dio" garantito....
(sophia delmastro)
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 20 Ott 2011 9:27 am    Oggetto: Re: L'ultima porta   

Ciao, mi presento: sono Sophia e ho 15 anni e divoro libri Smile. L'anno scorso mi hanno regalato Unika, La Fiamma della Vita, e mi sono innamorata subito del mondo e di tutti i personaggi ^^ anche di quelli più oscuri. Appena uscito ho letto subito Unika, L'Ultima Porta e ho deciso di dirvi che la saga di Unika è diventata la mia preferita sopra tutto il resto. L'Ultima Porta è un libro meraviglioso che ti sorprende a ogni pagina... in ogni capitolo succede qualcosa e ti travolge. Lo consiglio a tutti gli amanti della lettura vivace e fantastica.
gellydee
«Hobbit»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Gio 20 Ott 2011 18:11 pm    Oggetto: Re: L'ultima porta   

Mi era molto piaciuto il primo "La Fiamma della Vita".

Ebbene, il secondo è riuscito a sorprendermi: i personaggi sono gli stessi ma l'atmosfera è il ritmo è diverso. Sarà che si svolge in gran parte sulla terra... non so. Di fatto, è un continuo susseguirsi di avventure e colpi di scena. Il finale, poi, è da brivido!

Vorrei tanto che il terzo uscisse al più presto... ci sono ancora misteri irrisolti.

Meraviglioso!

M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Gio 20 Ott 2011 18:49 pm    Oggetto:   

Un probaile refuso nell'articolo. Si dice all'inizio dell'articolo che E. J. Allibis è una scrittrice poi, quando si fa riferimento alla community del sito ci si rivolge a lei come autore.

Una nota. Nelle informazioni sull'autrice si dice che porta il nome di un angelo: si riferisce al nome di un angelo che si è inventato nella storia che ha creato, vero? Perché se così non fosse, nè in angelologia, nè nella kabbalah esiste un angelo con un nome simile.
Cecilia
«Hobbit»
Messaggi: 85
MessaggioInviato: Dom 23 Ott 2011 21:12 pm    Oggetto:   

Citazione:
Perché se così non fosse, nè in angelologia, nè nella kabbalah esiste un angelo con un nome simile.


Non preoccuparti, gli angeli di Sephira hanno tutti nomi inventati dall'autrice. Non c'è nessuna attinenza con i testi tradizionali.
"Yesod", ad esempio, che è il nome di una Sephiroth, Allibis lo usa per un angelo.
(esedra masini)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 26 Ott 2011 11:42 am    Oggetto: Re: L'ultima porta   

Mi piace mi piace mi piace!
Avevo già letto il primo libro La Fiamma della Vita, ma questo è ancora meglio!!
Mi piace perché è un Urban Fantasy vero... niente è lasciato al caso e tutto è sorprendente... e arrivi alla fine e vorresti ricominciare subito ^_^
!!!!
Cristiana Carosio
«Hobbit»
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Ven 06 Gen 2023 17:34 pm    Oggetto: L'ultima porta   

Cecilia ha scritto:
Citazione:
Perché se così non fosse, nè in angelologia, nè nella kabbalah esiste un angelo con un nome simile.


Non preoccuparti, gli angeli di Sephira hanno tutti nomi inventati dall'autrice. Non c'è nessuna attinenza con i testi tradizionali.
"Yesod", ad esempio, che è il nome di una Sephiroth, Allibis lo usa per un angelo.

Posso farti notare che Yesod è sì il nome di una sfera celeste dell'albero delle Sephiroth, ma è una, il singolare di Sephirot è Sephira.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum