Lord of the Rings: The Return of the King


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 16 Gen 2004 11:27 am    Oggetto: Lord of the Rings: The Return of the King   

Lord of the Rings: The Return of the King
Di Peter Jackson, con Elijah Wood (Frodo Baggins), Ian McKellen (Gandalf), Viggo Mortensen (Aragorn), Sean Astin (Samwise Gamgee), Liv Tyler (Arwen), Orlando Bloom (Legolas), John Rhys-Davies (Gimli), Billy Boyd (Pipino), Dominic Monaghan (Merry), Bernard Hill (Théoden), Hugo

Leggi la recensione.
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 16 Gen 2004 11:28 am    Oggetto:   

questa recensione è bellissima!!! Davvero, mi è piaciuta un sacco )e tra l'altro le tristi notizie di cui si fa portatrice già le conoscevo, quindi il fegato amaro già me l'ero fatto in precedenza...)
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Ven 16 Gen 2004 12:03 pm    Oggetto:   

Recenzione scompisciante, gran bel modo di fare fanta-giornalismo...
Complimenti alla... cacchio, come si dice al femminile?
Vabbè, al recensore! Rolling Eyes
BelloCucito
«Hobbit»
Messaggi: 10
Località: Firenze
MessaggioInviato: Ven 16 Gen 2004 12:07 pm    Oggetto:   

Mi associo.. bella recensione!!

e riguardo al film.. Ho già la bava alla bocca. Lo voglio vedere!!!
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 16 Gen 2004 13:43 pm    Oggetto:   

Bellissima recensione! Conto i minuti che mi separano da giovedì... tic, tac, tic, tac...

Una piccola cosina...

Citazione:

In secondo luogo, speravo in un ruolo maggiore di Arwen (Liv Tyler), un personaggio che sembrava essere stato destinato ad essere più attivo e presente della figurina scialba del libro.


Figurina scialba? Forse perché appare poco, nascosta da veli? Questo ne fa una figura scialba? Più scialba della principessina ferita al viso (povera Crying or Very sad ) che dice, "Se lo volete, venite a prenderlo" a una masnada di Cavalieri Neri?

Ma mi ci si faccia il piacere!! Evil or Very Mad
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
beaxit2
«Elfo»
Messaggi: 224
MessaggioInviato: Ven 16 Gen 2004 18:22 pm    Oggetto:   

La recensione è molto divertente.
Anche a me non è andato giù il commento su Arwen, comunque è inutile dire e ridire le stesse cose.
Come ha già detto qualcun altro me ne andrò a vedere il film cercando di starmene zitta.
Una persona di mia conoscenza ha già fatto scorta di bavagli Crying or Very sad
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 17 Gen 2004 19:00 pm    Oggetto:   

ho riletto la recensione; peccato per la lotta nel fango Eowyn-Arwen...mi sarebbe piaciuta...
susan_sai
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 18 Gen 2004 16:13 pm    Oggetto: RoK   

sono assolutamente convinta che mi troverò d'accordo con tutto quello che hai scritto, con i wow e con i piatti che cadono e con le freccette da tirare a peter jackson in certi momenti... e vivo nell'attesa di giovedì, quando mi godrò 12 ore di maratona..... nemmeno un'allarme bomba mi terrebbe lontana dal cinema..
sini
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 18 Gen 2004 18:24 pm    Oggetto: ilovethelordoftherings!   

la recensione è fantastica!!!complimenti!! cmq io ho già visto il terzo episodio della saga (sono andata per capodanno a New York..) e concordo su ogni cosa..
purtroppo nn sono un genio in inglese e alcune frasi nn sono riuscita a capirle..ma sono sicura che per l'ultima scena gli appassionati(e non!) dovranno munirsi di clinex!! è veramente un gran film!!!
Dama del Bosco
«Hobbit»
Messaggi: 26
MessaggioInviato: Mar 20 Gen 2004 19:28 pm    Oggetto:   

Complimenti per la recensione, ha alimentato ancor di piu' la mia curiosita'!
Mi dispiace aver appreso che non ci sara' la scena di Eowyn e Faramir alle Case della Guarigione e che Anduril non sara' consegnata dai Dunedain e dai figli di Elrond... mi sono particolarmente cari quei capitoli!

Lily
SOFIA
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 22 Gen 2004 18:15 pm    Oggetto: E io lo vedrò solo Sabato...   

Eh, fosse stato per me sarei davanti al cinema dalle 6 di stamani, ma ho promesso di andarci con una mia amica e lei può uscire solo il sabato Sad ....destino beffardo...io che ho letto il libro solo poche settimane fa, e non vedevo l'ora di piazzarmi davanti al megaschermo...io che non penso ad altro da settembre.. Rolling Eyes

Sono rimasta delusa,però, nel sapere che non ci sarà l'amore tra Eowin e Faramir (tra l'atro lui è il mio personaggio preferito)e arrabbiata.... Twisted Evil Twisted Evil Evil or Very Mad
Ma non vi sembra che abbiano dato troppo spazio a Arwen? Insomma, tutte quelle parti melense e superflue, questo punto potevano dare un po di spzio anche a Faramir! Per non parlare della locandina: da quanto in qua è Aragorn il protagonista ASSOLUTO della saga?

Ma, non so che dire...comunque appena esce mi compro la versione integrale...

ciacciao by sofy
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 23 Gen 2004 14:25 pm    Oggetto:   

Ieri sera alle 21.15 ero seduto in sala Energia, all'Arcadia di Melzo.

Ieri notte a mezzanotte e mezza ero fuori dalla sala Energia, che mi asciugavo gli occhi.

Fantastico, sublime, apocalittico. Grandioso!

Bellissimo, il massimo, davvero!

Vicino al libro, anche se certe cose se le potevano risparmiare, ma ci sarà tempo per fare il purista.

Dall'inizio alla fine l'ho adorato, l'ho guardato con gli occhi di un bambino, divorato, ho sentito venti minuti passare e poi era finito... ed è davvero finito. Niente più attese spasmodiche per vedere cosa succederà. Questa è la cosa più triste...

E alla fine ho pianto, eccome se ho pianto. Avevo la febbre, stavo male ma ho pianto!

STUPENDO FILM!!!

Più Fantasy del fantasy, perché hanno preso un lavoro di fantasia e l'hanno reiventato. Ecco come me lo sono goduto e me lo godrò chissà quante volte ancora!

Restano cose che non mi vanno giù, ma ne parleremo quando lo avranno visto tutti...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Dodo
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Interstate 60
MessaggioInviato: Ven 23 Gen 2004 15:07 pm    Oggetto:   

beh...la maratona è stata lunga, ma ne è valsa la pena...vedere tutti e tre i film di seguito è stato come ripercorrere un crescendo di mozioni che porta al capitolo conclusivo della saga...

e. per la prima volta, il film mi è piaciuto già in versione non estesa... il terzo film è splendido, alcune parti reinterpretate, ma, per una volta, le reinterpretazioni di jackson non mi hanno infastidito, anzi mi sembravano molto lineari...

davvero bello, oltre che spettacolare....

per andare su dei dettagli... le raccomandazioni a pipino da parte di Gandalf prima di andare a coloquio col sovrintendente di gondor valgono da sole l'intero biglietto...


e direi anche che dopo un film e mezzo in cui Gimli adempieva il ruolo di giullare della compagnia la seconda metà della saga lo riscatta totalmente...
Solo una cosa, ho avuto la netta impressione che, alla fin jackson non sia riuscito (o, più probabilmente, non abbia voluto) a rendere la malinconia finale in tutta la sua pienezza... nel senso, è vero che la triologia si chiude in modo malinconico, ma non lascia, o per lo meno a me non ha lasciato, quell'enorme senso di tristezza che rimane dopo aver girato l'ultima pagina della triologia cartacea....

tra l'altro nel finale mi crolla un mito... Elrond SORRIDE!!!! Shocked Shocked Shocked il glaciale elrond/agente smith dopo quasi 18 ore di film (triologia di matrix + Signore degli anelli) si fa scappare un sorriso...che delusione!!! Very Happy Very Happy Very Happy

uhm, direi che il mio commento, abbastanza scomposto, al momento si chiude qui... ricommenterò più nei dettagli più avanti, quando il film sarà stato visto da più persone Smile
Hasta luego... Dodo
Jon Snow
«Maia»
Messaggi: 686
Località: Castello Nero
MessaggioInviato: Ven 23 Gen 2004 15:45 pm    Oggetto:   

Meraviglioso film. Certo, il buon Peter ha cambiato ancora un bel po' di cose (a mio avviso meno che ne "Le Due Torri") ma per esempio nel caso dell'esercito di non-morti gondoriani ha reinventato bene.
E poi, il discorso di re Theoden ai Rohirrim e la successiva carica sono la sequenza più bella della storia del cinema! Twisted Evil

AVANTI, EORLINGAS!
Io sono la spada nelle tenebre.
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 23 Gen 2004 16:24 pm    Oggetto:   

io sono rimasta un po'...un po'...boh? Ossia, non so se mi sia piaciuto o meno. O meglio, tutta la prima parte m'ha esaltata, certe cose le ho trovate assolutamente spledide, ma a partire dalle due ore in giu' mi sono un po' spenta. Non so bene perche'...sara' che ho amato troppo FOTR e cerco di rapportare tutto a quell'unico film che m'era piaciuto in tutto, sara' che forse avevo troppe aspettative, ma il film non m'ha soddisfatta del tutto.
Menzione d'onore pero' all'accensione dei fuochi: probabilmente la scena piu' bella di tutta la triologia
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum