IMAGICA di Clive Barker


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
conca
«Hobbit»
Messaggi: 14
Località: Bologna
MessaggioInviato: Mar 12 Ott 2004 23:56 pm    Oggetto: IMAGICA di Clive Barker   

Ciao a tutti

Io sto disperatamente cercando questo libro ... e non lo trovo da nessuna parte .. qualcuno può aiutarmi ?

Grazie.
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Mer 13 Ott 2004 2:32 am    Oggetto:   

Se ti può consolare, lo cerco disperatamente anche io.... Crying or Very sad
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Mer 13 Ott 2004 8:33 am    Oggetto:   

Io ce l'ho e dopo averlo iniziato anni fa, mollando dopo un centinaio di pagine, non mi sono mai deciso a riprenderlo. Vedete? La vita è spesso ingiusta. Twisted Evil

In ogni caso, non ho mai visto edizioni economiche di Imagica di recente. Non ho mai visto edizioni economiche del tutto... la mia è cartonata.

C'è qualcuno che l'ha letto tutto e mi/ci sa dire com'è il romanzo? Non viene nominato spesso, quindi forse non è questo capolavoro (tenendo conto che invece Barker ha un grande seguito).
Un sorriso, Andrea
melusina
«Sorella Bene Gesserit»
Messaggi: 1528
Località: Amburgo
MessaggioInviato: Mer 13 Ott 2004 10:00 am    Oggetto:   

Negróre ha scritto:
C'è qualcuno che l'ha letto tutto e mi/ci sa dire com'è il romanzo? Non viene nominato spesso, quindi forse non è questo capolavoro (tenendo conto che invece Barker ha un grande seguito).

L'ho letto diverso tempo fa. Quando l'ho comprato, da adolescente, mi stavo preparando a 1 mese di vacanza con i miei e 7 cm di libro mi sembrarono una buona soluzione. Wink
Leggere le prime 100 pagine non dà molto l'idea del libro: la trama si svolge in posti diversissimi tra loro e specialmente in uno (SPOILER: una delle dimensioni parallele) il libro è molto godibile. Però bisogna leggere più di 100 pagine...
Essendo così lungo, cmq, qualche volta risulta un po' noioso, ad esempio in passaggi che l'autore ritiene necessari per sottolineare particolari aspetti della storia, ma che il lettore mediamente considera solo pallosi.
Non saprei se definirlo fantasy e non mi dà l'idea neanche di fantascienza, parla di così tante cose che forse si può solo definire genericamente fantastico (a tratti è anche un po' horror).
Ad esempio (SPOILER): gli elementi della storia vanno da sedute spiritiche a copia di se stessi in dimensioni parallele, passando per vita di campagna con umanoidi dalle orecchie appuntite e pelose, palazzi di marmo bianco e nero che imprigionano principesse predestinate a far cadere un mondo, sesso con la tipa incontrata in una festa a Londra, umani deformi assetati di vendetta che devastano villaggi uccidendo bambini, dissezione di donne vive su tavoli bianchi da chirurgia, inondazioni bibliche in cui uomini trasfigurano in esseri anfibi e incontrano fate del mare e così via. Shocked

Insomma, se avete un lungo periodo di rilassamento davanti in cui potete leggere spesso perché non avete nient'altro da fare, ve lo consiglio. Anche nel caso in cui siete divoratori di libri e leggere per voi è come respirare. Altrimenti... c'è sicuramente di meglio.
Melusina
Che nessuno mi guardi quando nel buio della mia dimora dismetterò le vesti e parlerò coi pesci e coi serpenti. [by Anna Maria Bonfiglio]


Ultima modifica di melusina il Mer 13 Ott 2004 10:39 am, modificato 2 volte in totale
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Mer 13 Ott 2004 10:26 am    Oggetto:   

Grazie per il commento, Melusina! Smile
Un sorriso, Andrea
melusina
«Sorella Bene Gesserit»
Messaggi: 1528
Località: Amburgo
MessaggioInviato: Mer 13 Ott 2004 10:38 am    Oggetto:   

Prego, caro. Wink
Melusina
Che nessuno mi guardi quando nel buio della mia dimora dismetterò le vesti e parlerò coi pesci e coi serpenti. [by Anna Maria Bonfiglio]
conca
«Hobbit»
Messaggi: 14
Località: Bologna
MessaggioInviato: Mer 13 Ott 2004 12:12 pm    Oggetto:   

Melusina ha dato un ottima descrizione del libro .. anche se ovviamente e molto a grandi linee ....

Citazione:
Non saprei se definirlo fantasy e non mi dà l'idea neanche di fantascienza, parla di così tante cose che forse si può solo definire genericamente fantastico (a tratti è anche un po' horror).
Ad esempio (SPOILER): gli elementi della storia vanno da sedute spiritiche a copia di se stessi in dimensioni parallele, passando per vita di campagna con umanoidi dalle orecchie appuntite e pelose, palazzi di marmo bianco e nero che imprigionano principesse predestinate a far cadere un mondo, sesso con la tipa incontrata in una festa a Londra, umani deformi assetati di vendetta che devastano villaggi uccidendo bambini, dissezione di donne vive su tavoli bianchi da chirurgia, inondazioni bibliche in cui uomini trasfigurano in esseri anfibi e incontrano fate del mare e così via. Shocked


Più Fantasy di così ... volgio dire ci vuole una bella fantasia Smile .. è chiaro che non vedremo i classici e stereotipati Nani Elfi o quant'altro anche amatissimi .... cmq a mio parere è una storia entusiasmante.

Ma non lo trovo da nessuan parteeeeeeeee !!!!
conca
«Hobbit»
Messaggi: 14
Località: Bologna
MessaggioInviato: Mer 13 Ott 2004 12:15 pm    Oggetto:   

Negróre .... se ti impiccia nella libreria .. sarei lieti di alleggerirti di tale peso Smile
melusina
«Sorella Bene Gesserit»
Messaggi: 1528
Località: Amburgo
MessaggioInviato: Mer 13 Ott 2004 12:18 pm    Oggetto:   

Ma allora l'hai letto anche tu, conca! Non si era capito...
Cmq, ora che ci penso, io ho letto un'edizione economica comprata da Feltrinelli in Largo di Torre Argentina a Roma. Purtroppo non ricordo assolutamente la casa editrice (forse Tea? Question ), ma ho stampata in testa la copertina verde che più verde non si può con alcune bolle galleggianti in un mare acidino... non so come aiutarti, conca. La prossima volta che vado a casa dei miei lo cerco e se non è troppo tardi te lo dico.
Melusina
Che nessuno mi guardi quando nel buio della mia dimora dismetterò le vesti e parlerò coi pesci e coi serpenti. [by Anna Maria Bonfiglio]
melusina
«Sorella Bene Gesserit»
Messaggi: 1528
Località: Amburgo
MessaggioInviato: Mer 13 Ott 2004 12:22 pm    Oggetto:   

L'HO TROVATO!!! Very Happy Very Happy Very Happy



I grandi tascabili Bompiani
http://www.fantascienza.com/catalogo/E0408.htm
Melusina
Che nessuno mi guardi quando nel buio della mia dimora dismetterò le vesti e parlerò coi pesci e coi serpenti. [by Anna Maria Bonfiglio]


Ultima modifica di melusina il Mer 13 Ott 2004 12:23 pm, modificato 1 volta in totale
conca
«Hobbit»
Messaggi: 14
Località: Bologna
MessaggioInviato: Mer 13 Ott 2004 12:23 pm    Oggetto:   

Si si ... l'ho letto anni fa ...solo che era di un mio amico ... e ad essere sinceri ... ho giusto un buchino nella mia libreria che lo brama ardentemente Smile

Ti ringrazio per l'interessamento ... e aspetto notizie .. nel frattempo provo ad investigare sulle dritte che mi hai riportato.
conca
«Hobbit»
Messaggi: 14
Località: Bologna
MessaggioInviato: Mer 13 Ott 2004 12:26 pm    Oggetto:   

Lui è lui ... ma .... si può comprare ?? .... ha ancora il prezzo in lire hghghgh
melusina
«Sorella Bene Gesserit»
Messaggi: 1528
Località: Amburgo
MessaggioInviato: Mer 13 Ott 2004 12:29 pm    Oggetto:   

conca ha scritto:
Lui è lui ... ma .... si può comprare ??

Ah, questo non lo so. Sono una sirena non una strega. Wink
Melusina
Che nessuno mi guardi quando nel buio della mia dimora dismetterò le vesti e parlerò coi pesci e coi serpenti. [by Anna Maria Bonfiglio]
conca
«Hobbit»
Messaggi: 14
Località: Bologna
MessaggioInviato: Mer 13 Ott 2004 12:31 pm    Oggetto:   



Magari in fondo al mar .... in fondo al mar ... .....
melusina
«Sorella Bene Gesserit»
Messaggi: 1528
Località: Amburgo
MessaggioInviato: Mer 13 Ott 2004 12:33 pm    Oggetto:   

conca ha scritto:

Magari in fondo al mar .... in fondo al mar ... .....

... ogni mollusco sa improvvisare in fondo al mar... bravo! Wink
Melusina
Che nessuno mi guardi quando nel buio della mia dimora dismetterò le vesti e parlerò coi pesci e coi serpenti. [by Anna Maria Bonfiglio]
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum