IMAGICA di Clive Barker


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Iorif
«Hobbit»
Messaggi: 47
Località: modena
MessaggioInviato: Mer 13 Ott 2004 12:44 pm    Oggetto:   

anch'io, come Negrore' ho mollato il libro dupo qualche centinaio di pagine. tra le diverse cose che non ho apprezzato, sono rimasto un po' infastidito dall'abbondanza di situazioni erotiche.
Nei libri di BArker il sesso e' certamente un elemento ricorrente ma in Imagika (almeno fino a dove mi sono fermato) c'e' una scnena di sesso ogni 20 pagine e dopo un po' la cosa diventa un po' ripetitiva e , a mio avviso, fine a se stessa
Francesco
-------------------------------------------------------
"Il Matto parla con lo sguardo perso,
sogna forte...e vede lontano!"
-------------------------------------------------------
melusina
«Sorella Bene Gesserit»
Messaggi: 1528
Località: Amburgo
MessaggioInviato: Mer 13 Ott 2004 12:51 pm    Oggetto:   

Iorif ha scritto:
anch'io, come Negrore' ho mollato il libro dupo qualche centinaio di pagine. tra le diverse cose che non ho apprezzato, sono rimasto un po' infastidito dall'abbondanza di situazioni erotiche.
Nei libri di BArker il sesso e' certamente un elemento ricorrente ma in Imagika (almeno fino a dove mi sono fermato) c'e' una scnena di sesso ogni 20 pagine e dopo un po' la cosa diventa un po' ripetitiva e , a mio avviso, fine a se stessa

Beh, in realtà, avevo interpretato questa cosa diversamente. Diciamo che nell'impianto narrativo del libro il sesso ha un importante significato, più o meno metaforico. Poi, ti dico, quando l'ho letto avevo 15-16 anni ed ero mooolto più infastidita da certe cose, eppure non mi diede fastidio... Rolling Eyes
Melusina
Che nessuno mi guardi quando nel buio della mia dimora dismetterò le vesti e parlerò coi pesci e coi serpenti. [by Anna Maria Bonfiglio]
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Mer 13 Ott 2004 15:35 pm    Oggetto:   

Grazie a voi forse un giorno riuscirò a leggere anche io Imagica...commoss commoss Smile
Poi vi dirò cosa ne penso... Wink
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Mer 13 Ott 2004 18:31 pm    Oggetto:   

io l'ho letto e mi è piaciuto molto.
concordo sugli aspetti diciamo "metaforici" del sesso, che è un elemento fondamentale nell'esoterismo e nel satanismo (inutile dire che anche queste due filosofie sono spessp trattate da barker). in più per chi riesce a finirlo c'è la gratificazione dovuta ad un paio di personaggi assolutamente fantastici dal punto di vista della psicologia.
Io ho una edizione in brossura della bompiani.
Daisy
«Hobbit»
Messaggi: 81
Località: Isola del Vento
MessaggioInviato: Gio 14 Ott 2004 0:29 am    Oggetto:   

Imagica....mi sembra di ricordarlo. Se si tratta dello stesso libro a cui penso forse è anche l'unicodi Barker che ho letto, circa circa dieci anni fa.

Una miscela tra fantasy, horror che a suo tempo mi aveva coinvolto molto, aveva qualcosa di surreale. Sinceramente però non ricordo se la storia era decollata subito, è passato troppo tempo. Chissà se col senno di poi lo consiglierei ancora, l'ho letto quando mi avvicinavo al fantasy per la prima volta, e tutto mi sembrava originale perchè era una novità, dovrei riprenderlo in mano per scoprire se potrebbe piacermi anche adesso.

Correggetemi se sbaglio, l'avevo letto in prestito e non ricordo se fosse proprio Imagica

Spoilers. i protagonisti si chiamavano Judith e Gentle, e c'era un piccolo fantasma, Riposino, ( Molto simile allo Slimer dei Ghostbuster).......Ricordo che Celestine, la madre di Gentle, era davvero inquietante, come anche il modo in cui veniva giustificato lo scopo della morte di Cristo.
melusina
«Sorella Bene Gesserit»
Messaggi: 1528
Località: Amburgo
MessaggioInviato: Gio 14 Ott 2004 9:23 am    Oggetto:   

Daisy ha scritto:
Spoilers. i protagonisti si chiamavano Judith e Gentle, e c'era un piccolo fantasma, Riposino, ( Molto simile allo Slimer dei Ghostbuster).......Ricordo che Celestine, la madre di Gentle, era davvero inquietante, come anche il modo in cui veniva giustificato lo scopo della morte di Cristo.

Sì, è quello. Però... (SPOILER) questo Riposino proprio non mi sovviene, piuttosto subito dopo Gentle e Judith citerei Pie' oh 'Pah, il killer dall'altra dimensione Wink

P.S.: Benvenuta nel forum! Very Happy
Melusina
Che nessuno mi guardi quando nel buio della mia dimora dismetterò le vesti e parlerò coi pesci e coi serpenti. [by Anna Maria Bonfiglio]
Daisy
«Hobbit»
Messaggi: 81
Località: Isola del Vento
MessaggioInviato: Gio 14 Ott 2004 17:19 pm    Oggetto:   

SPOILERRiposino mi pare si vedesse verso la fine, ma non era molto importante...
Come ho pututo scordare Pie???? Mancava qualcosa... Wink Very Happy
Iorif
«Hobbit»
Messaggi: 47
Località: modena
MessaggioInviato: Ven 15 Ott 2004 16:23 pm    Oggetto:   

melusina ha scritto:
Iorif ha scritto:
anch'io, come Negrore' ho mollato il libro dupo qualche centinaio di pagine. tra le diverse cose che non ho apprezzato, sono rimasto un po' infastidito dall'abbondanza di situazioni erotiche.
Nei libri di BArker il sesso e' certamente un elemento ricorrente ma in Imagika (almeno fino a dove mi sono fermato) c'e' una scnena di sesso ogni 20 pagine e dopo un po' la cosa diventa un po' ripetitiva e , a mio avviso, fine a se stessa

Beh, in realtà, avevo interpretato questa cosa diversamente. Diciamo che nell'impianto narrativo del libro il sesso ha un importante significato, più o meno metaforico. Poi, ti dico, quando l'ho letto avevo 15-16 anni ed ero mooolto più infastidita da certe cose, eppure non mi diede fastidio... Rolling Eyes


L'ho letto anch'io qualche anno fa e devo ammettere che non ero affatto infastidito, in generale da scene erotiche nei romanzi... anzi Embarassed tuttavia dopo un po' il parallelismo sesso-magia-satanismo e' diventato stantio e ho avuto l'impressione che B. avesse piu' interesse nell'offrire sesso al lettore piuttosto che preoccuparsi di scrivere un bel romanzo
Francesco
-------------------------------------------------------
"Il Matto parla con lo sguardo perso,
sogna forte...e vede lontano!"
-------------------------------------------------------
melusina
«Sorella Bene Gesserit»
Messaggi: 1528
Località: Amburgo
MessaggioInviato: Ven 15 Ott 2004 16:31 pm    Oggetto:   

Iorif ha scritto:
L'ho letto anch'io qualche anno fa e devo ammettere che non ero affatto infastidito, in generale da scene erotiche nei romanzi... anzi Embarassed tuttavia dopo un po' il parallelismo sesso-magia-satanismo e' diventato stantio e ho avuto l'impressione che B. avesse piu' interesse nell'offrire sesso al lettore piuttosto che preoccuparsi di scrivere un bel romanzo

Mmh... no, no, il sesso un senso alla fine ce l'ha ( ma che sto dicendo? Shocked ). Non avresti dovuto mollare. Wink Very Happy
Melusina
Che nessuno mi guardi quando nel buio della mia dimora dismetterò le vesti e parlerò coi pesci e coi serpenti. [by Anna Maria Bonfiglio]
tommy_iuter
«Hobbit»
Messaggi: 20
Località: Inverigo (CO)
MessaggioInviato: Mer 17 Nov 2004 2:29 am    Oggetto:   

Bè che faccio lo leggo o no?
melusina
«Sorella Bene Gesserit»
Messaggi: 1528
Località: Amburgo
MessaggioInviato: Mer 17 Nov 2004 9:45 am    Oggetto:   

Se hai letto tutta la discussione... non rimane che la tua decisione finale Wink
Melusina
Che nessuno mi guardi quando nel buio della mia dimora dismetterò le vesti e parlerò coi pesci e coi serpenti. [by Anna Maria Bonfiglio]
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Gio 18 Nov 2004 3:52 am    Oggetto:   

Leggilo, se non ti piace smetti e ciccia! Very Happy Very Happy Wink
metroid
«Hobbit»
Messaggi: 17
MessaggioInviato: Gio 09 Dic 2004 13:52 pm    Oggetto:   

ho letto molto di clive... i libri/racconti "libri di sangue" mi sono assai piaciuti. conta che però me ne ricordo solo 1. quindi al momento colpiscono... galilee è l'unico meno strano ma cmq niente di che. imagica.... mamma mia... non amato.nemmeno un po...cmq..ascolta pennac... un libro lo puoi leggere e smettere. e visto quanto lo cerchi togliti lo sfizio....
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum