Il druido di shannara


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Mja Dell
«Signore dei draghi»
Messaggi: 1616
Località: Montalbano sono!
MessaggioInviato: Gio 14 Ott 2004 15:44 pm    Oggetto: Il druido di shannara   

Stò vivendo un incubo. Terry Brooks è impazzito o qualcosa di simile.

Spoiler!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!





































Tutta la seconda parte del libro poteva essere ridotta a tre capitoli (per essere generosi) invece lui ne ha tirato fuori centocinquanta pagine circa, mi rifferisco in particolare all' arrivo ad Eldwist ( la città di Ulk [ non quello verde eh! Laughing ]) in cui ogni avvenimento è racchiuso in mezzo ad uno strato di pagine riempitivo!
E poi la storia di Zio Oscuro: è dal primo libro che si era capito che sarebbe diventato un druido, ma ora mi sembra che lui voglia presentare questa scelta come una novità.
Per non dire poi dei punti del libro in cui lui ha deciso di accettare il suo fato, seguiti da altri, successivi, in cui lui si fà assalire da altri dubbi, tutto questo può essere interessante per un pò ma allafine stufa.
Io, fiducioso, avevo comprato gli altri due libri della serie, non vorrei avere fatto una stupidaggine
Il sonno della ragione genera mostri.Goya.

non è morto ciò che in eterno può attendere. lovecraft

Io non condivido la tua opinione, ma sono pronto a dare la vita perchè tu possa esprimerla
Voltaire
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Gio 14 Ott 2004 15:51 pm    Oggetto:   

guarda c'è un appassionante topic proprio su shannara.
Magari ti fai un'idea.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Daisy
«Hobbit»
Messaggi: 81
Località: Isola del Vento
MessaggioInviato: Gio 14 Ott 2004 17:14 pm    Oggetto:   

Shannara è una saga ambivalente, ma alcune idee di base le ricordo con piacere, come l'originale conclusione de "le pietre" e personaggi come Wren, Morgan e Padishar.

SPOILER
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<
Mi era piaciuta la città di Eldwist, un po meno la protagonista della storia, Viridiana. Avevo come l'impressione di trovarmi di fronte a una brutta copia di Amberle. Il lettore intuisce subito il sacrificio finale quando viene descritta la tristezza del "re del fiume Argento", praticamente all'inizio del libro. Ma la morte di una ragazza in cambio della salvezza di tutti ormai non sorprende più, e diventa banale.

Le ultime trilogie... non ho ancora avuto modo di leggerle


Ultima modifica di Daisy il Mer 03 Ago 2005 1:27 am, modificato 2 volte in totale
Aliser
«Balrog»
Messaggi: 1398
MessaggioInviato: Gio 14 Ott 2004 18:26 pm    Oggetto:   

E il Druido non è il peggio... Sad
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Dom 24 Ott 2004 14:42 pm    Oggetto:   

aspetta di avere a che fare con prequel e navi volanti...
cyrgon
«Bombadil»
Messaggi: 830
Località: Ai Piedi Delle Montagne
MessaggioInviato: Dom 24 Ott 2004 15:52 pm    Oggetto:   

ho letto sia il prequel che i pronipoti Smile
senza infamia e senza lode, ma leggendo i commenti ho preferito fermarmi e non affrontare le navi volanti Smile
And if i ever lose my eyes, if my colours all run dry,
Yes if i ever lose my eyes, Oh if... i won't have to cry no more.
In un mondo di normali lo Zzottato e' re!!
Jarka Ruus
«Hobbit»
Messaggi: 28
MessaggioInviato: Gio 28 Ott 2004 18:01 pm    Oggetto:   

cyrgon ha scritto:
ho letto sia il prequel che i pronipoti Smile
senza infamia e senza lode, ma leggendo i commenti ho preferito fermarmi e non affrontare le navi volanti Smile


e invece fossi in te li leggerei...anzi li ho già letti tutti!

ma come fa a non piacervi TB? de gustibus non disputandum est! va bien...cmq non ti far fermare dai commenti di altri...io ad esempio amo TB e non sono riuscito a finire una volta il SdA... (ronf ronf...)

quindi tutta questione di gusti!

Cmq tornando al topic, il druido è il romanzo che meno ho apprezzato della saga dell'eredità di Shannara la prima volta che l'ho letta. Rileggendo tutta la saga altre 3 volte è diventato uno dei miei preferiti (sopra la regina degli elfi)...anche se non riesco a scindere i 4 volumi dell'eredità, sonoun unico grande meraviglioso romanzo.

ciaoo

JR
"Herein lies the heart and soul of the nations.
Their right to be free men,
Their desire to live in peace,
Their courage to seek out truth,
Herein lies the Sword of Shannara.”

The sword of Shannara, Terry Brooks
Mja Dell
«Signore dei draghi»
Messaggi: 1616
Località: Montalbano sono!
MessaggioInviato: Dom 31 Ott 2004 16:29 pm    Oggetto:   

Jarka Ruus ha scritto:
cyrgon ha scritto:
ho letto sia il prequel che i pronipoti Smile
senza infamia e senza lode, ma leggendo i commenti ho preferito fermarmi e non affrontare le navi volanti Smile


e invece fossi in te li leggerei...anzi li ho già letti tutti!

ma come fa a non piacervi TB? de gustibus non disputandum est! va bien...cmq non ti far fermare dai commenti di altri...io ad esempio amo TB e non sono riuscito a finire una volta il SdA... (ronf ronf...)

quindi tutta questione di gusti!

Cmq tornando al topic, il druido è il romanzo che meno ho apprezzato della saga dell'eredità di Shannara la prima volta che l'ho letta. Rileggendo tutta la saga altre 3 volte è diventato uno dei miei preferiti (sopra la regina degli elfi)...anche se non riesco a scindere i 4 volumi dell'eredità, sonoun unico grande meraviglioso romanzo.

ciaoo

JR


Io gli altri due libri della saga li ho comprati ma non li ho letti, quindi mi stai dicendo che comunque sono migliori (leggasi, più movimentati e meno banali) del druido?
Il sonno della ragione genera mostri.Goya.

non è morto ciò che in eterno può attendere. lovecraft

Io non condivido la tua opinione, ma sono pronto a dare la vita perchè tu possa esprimerla
Voltaire
Coll
«Drago»
Messaggi: 581
Località: TI
MessaggioInviato: Dom 31 Ott 2004 16:46 pm    Oggetto:   

Se ti fermi ad ascoltare consigli su terry brooks, non ti salverai mai, perché uno dice a è fantastico e b fa schifo e un altro dice a fa schifo e b è fantastico.
Ci sono molti pareri discordanti su questo autore. Io ho letto tutto e mi è piaciuto molto.
Se devo essere sincero, Il Druido dell'Eredità è quello che mi è piaciuto meno. Forse era per colpa del periodo in cui l'ho letto, non so, però durante tutta la seconda parte mdel libro mi sono annoiato. Ritengo che i due seguenti siano più belli.
Forse se adesso lo rileggessi mi piacerebbe più degli altri, ma non so. io ti posso dire qual è stata la mia impressione quando li ho letto la prima volta. Il 3° e il 4° mi hanno incantato. Stupefacenti.
Mja Dell
«Signore dei draghi»
Messaggi: 1616
Località: Montalbano sono!
MessaggioInviato: Dom 31 Ott 2004 16:48 pm    Oggetto:   

Coll ha scritto:
Se ti fermi ad ascoltare consigli su terry brooks, non ti salverai mai, perché uno dice a è fantastico e b fa schifo e un altro dice a fa schifo e b è fantastico.
Ci sono molti pareri discordanti su questo autore. Io ho letto tutto e mi è piaciuto molto.
Se devo essere sincero, Il Druido dell'Eredità è quello che mi è piaciuto meno. Forse era per colpa del periodo in cui l'ho letto, non so, però durante tutta la seconda parte mdel libro mi sono annoiato. Ritengo che i due seguenti siano più belli.
Forse se adesso lo rileggessi mi piacerebbe più degli altri, ma non so. io ti posso dire qual è stata la mia impressione quando li ho letto la prima volta. Il 3° e il 4° mi hanno incantato. Stupefacenti.


Grazie, appena avrò finito la le Guin e lupo solitario li leggerò! Smile
Il sonno della ragione genera mostri.Goya.

non è morto ciò che in eterno può attendere. lovecraft

Io non condivido la tua opinione, ma sono pronto a dare la vita perchè tu possa esprimerla
Voltaire
Silveral
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Lecce
MessaggioInviato: Lun 01 Nov 2004 9:16 am    Oggetto:   

Tery Brooks non mi piace affatto: è noioso perchè è molto ripetitivo! Abbaso Terry Brooks!!!! Confused
..:: Silveral ::..
Mja Dell
«Signore dei draghi»
Messaggi: 1616
Località: Montalbano sono!
MessaggioInviato: Lun 01 Nov 2004 12:47 pm    Oggetto:   

Silveral ha scritto:
Tery Brooks non mi piace affatto: è noioso perchè è molto ripetitivo! Abbaso Terry Brooks!!!! Confused


Ma hai letto La Spada di Shannara e le Pietre magiche? Shocked Shocked Shocked
Comunque dalla fine della prima trilogia si è effettivamente perso. Smile
Il sonno della ragione genera mostri.Goya.

non è morto ciò che in eterno può attendere. lovecraft

Io non condivido la tua opinione, ma sono pronto a dare la vita perchè tu possa esprimerla
Voltaire
Coll
«Drago»
Messaggi: 581
Località: TI
MessaggioInviato: Mar 02 Nov 2004 11:39 am    Oggetto:   

Silveral ha scritto:
Tery Brooks non mi piace affatto: è noioso perchè è molto ripetitivo! Abbaso Terry Brooks!!!! Confused

Ma quanti suoi libri hai letto? Curisoità...
Mja Dell
«Signore dei draghi»
Messaggi: 1616
Località: Montalbano sono!
MessaggioInviato: Mar 02 Nov 2004 13:12 pm    Oggetto:   

Coll ha scritto:
Silveral ha scritto:
Tery Brooks non mi piace affatto: è noioso perchè è molto ripetitivo! Abbaso Terry Brooks!!!! Confused

Ma quanti suoi libri hai letto? Curisoità...


Non avrà letto la prima tetralogia Wink
Il sonno della ragione genera mostri.Goya.

non è morto ciò che in eterno può attendere. lovecraft

Io non condivido la tua opinione, ma sono pronto a dare la vita perchè tu possa esprimerla
Voltaire
Jarka Ruus
«Hobbit»
Messaggi: 28
MessaggioInviato: Mar 02 Nov 2004 18:30 pm    Oggetto:   

Mja Dell ha scritto:
Coll ha scritto:
Silveral ha scritto:
Tery Brooks non mi piace affatto: è noioso perchè è molto ripetitivo! Abbaso Terry Brooks!!!! Confused

Ma quanti suoi libri hai letto? Curisoità...


Non avrà letto la prima tetralogia Wink


infatti sicuro...come si fa a dire che la saga dell'eredità è noiosa???

vabbè...i gusti...

JR
"Herein lies the heart and soul of the nations.
Their right to be free men,
Their desire to live in peace,
Their courage to seek out truth,
Herein lies the Sword of Shannara.”

The sword of Shannara, Terry Brooks
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum