Per chi ama gli animali


Vai a pagina 1, 2, 3 ... 98, 99, 100  Successivo
Autore Messaggio
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Gio 14 Ott 2004 21:12 pm    Oggetto: Per chi ama gli animali   

Un thread per segnalare iniziative pro animali...

Comincio io cn questa:
Vi posso invitare a comprare un cd in meno e aiutare una buona causa al costo di un piccolo dischetto lucente? Non è che voglio fare le catene di soldarietà, o il "checc'haicentolire" della situazione, ma semplicemente far conoscere questo progetto coraggioso e ammirevole (parlo dell'intero progetto, non solo dell'iniziativa che segue)... Anche perchè da questo post puo' cmq nascere una discussione sul randagismo...
Lo so che ci sono un sacco di altre buone cause, ma questa costa veramente pochissimo, e poi conosco bene l'operato di Sara e so che NON e' "una sòla", come dicono a Roma... Si fa un mazzo così x portare avanti sto progetto, nella quasi indifferenza generale. Oltretutto avviene tramite onlus, x cui è anche detraibile, cosa che non si puo' dire dei cd Wink
Naturalmente, se poi vi viene anche voglia di adottare qualche cane (ci sono anche gatti se preferite, e persino due asini da adottare a distanza!), a casa o a distanza, io non ve lo impediro' di certo Wink (io l'anno scorso l'ho fatto)

Se poi questo post è fuori luogo anche nel canale OT, mi scuso e son pronta a prendermi una bacchettata sul naso dal moderatore... Wink Ma Sara e i suoi collaboratori meritano che io corra il rischio....

================
A NATALE, SALVA UN CANE DAL GELO

Regala una cuccia ad un cane in Romania. Grazie a te, sopravviverà al freddo e alle intemperie.

I cani randagi si nascondono nei grandi bidoni dell'immondizia o sotto i grossi tubi dell'acqua calda. Ma i cani di proprietà, legati ad una catena nel cortile, non hanno nessun riparo dal ghiaccio e dalla neve. La povertà e l'ignoranza fanno sì che la maggior parte degli animali abbia solo una misera tettoia che li protegge durante i mesi invernali. Noi, con il vostro aiuto, potremo regalare alle famiglie più povere una cuccia che salverà il loro cane dalla morte per freddo o dalla malattia (artriti, polmoniti ecc.). Costa solo 25 euro e verrà consegnata personalmente da noi, casa per casa, appena riceveremo il vostro versamento con causale "regalo una cuccia". A fine febbraio vi faremo sapere a quanti cani avremo riscaldato l'inverno per merito vostro!
=================
A questa pagina ci sono i dati per inviare i soldi:

http://www.canibucarest.it/helpus.htm


Ultima modifica di Marina il Sab 23 Ott 2004 11:18 am, modificato 1 volta in totale
Pigu
«Balrog»
Messaggi: 1007
Località: Manciano
MessaggioInviato: Gio 14 Ott 2004 22:53 pm    Oggetto:   

amo molto gli animali, ma di cani e gatti randagi ce ne sono molti anche da me, e preferisco operare direttamente sul vicinato, che spedire ben 25 euro, a persone che neanche conosco.
Scusate, ma ci vuole un bel coraggio a fare una cosa del genere.
Soprattutto correndo il rischio che ciò sia tutto un inganno, e allora qui si prenderebbero i dovuti provvedimenti.
Avrò fatto la parte della pignolona, ma non si puù secondo me postare un messaggio in cui si chiedono di mandare soldi così!!!
Poi oguno faccia come crede
Loredana
Don't worry be happy!
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 14 Ott 2004 23:01 pm    Oggetto:   

Pigu ha scritto:
amo molto gli animali, ma di cani e gatti randagi ce ne sono molti anche da me, e preferisco operare direttamente sul vicinato, che spedire ben 25 euro, a persone che neanche conosco.
Scusate, ma ci vuole un bel coraggio a fare una cosa del genere.
Soprattutto correndo il rischio che ciò sia tutto un inganno, e allora qui si prenderebbero i dovuti provvedimenti.
Avrò fatto la parte della pignolona, ma non si puù secondo me postare un messaggio in cui si chiedono di mandare soldi così!!!
Poi oguno faccia come crede

Hai le tue buone ragioni a dire così, e le rispetto. Però che brutto mondo sarebbe, se andasse avanti soltanto con la cultura del sospetto! Voglio citare Anna Frank: "Nonostante tutto, credo ancora nell'innata bontà del genere umano" e aderirò, benché abbia già più cani e gatti di quanto sia umanamente sopportabile.
Pigu
«Balrog»
Messaggi: 1007
Località: Manciano
MessaggioInviato: Gio 14 Ott 2004 23:08 pm    Oggetto:   

guarda che l'idea mi sembra meravigliosa, ma sinceramente nel post non ci sono molte garanzie, riguardo agli organizzatori.
A questo punto, se si parla di un'aorganizzazione seria, perchè non lasciare un recapito telefonoico, o fax o e-mail, perchè non lasciare neanche un cognome?
Perchè non scrivere" i soldi non sono a fini di lucro", non è il fatto della cultura del sospetto, è il fatto che al giorno d'oggi, non ci si può fidare di un post così, mandiamo i soldi a Sara, e chi è?
Via...
non vorrei esagerare, ma una possibile truffa su questo, e metterebbe nei guai anche FM.. e credo che non ne valga proprio la pena.
Volete fare pubblicità di un'organizzazione?
Scrivete come si chaima, di dove è, dove opera, come fare a mettersi in contatto, e almeno un nome completo non Sara...
Loredana
Don't worry be happy!
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Gio 14 Ott 2004 23:41 pm    Oggetto:   

Pigu ha scritto:
guarda che l'idea mi sembra meravigliosa, ma sinceramente nel post non ci sono molte garanzie, riguardo agli organizzatori....



evidentemente non hai letto il post fino in fondo, perchè c'è un URL ad una pagina, che appartiene a un sito dove sono dati tutti i ragguagli di questo mondo in 4 lingue, e l'onlus cui si fa riferimento ha tutte le carte in regola, visto che è conosciuta eccome da chiunque conosca un po' il mondo del randagismo.

Quanto ad aiutare i randagi del ns Paese, è vero, ce ne sono, ma ci sono anche un sacco di organizzazioni che già lo fanno. In Romania non c'era nulla prima che arrivasse quest'Italiana di cui puoi conoscere tutta la storia se ti prendi solo il disturbo di scorrere le pagine del sito (c'è anche tanto di rassegna stampa!). Io capisco che il cinsimo ormai abbia preso il sopravvento ma prima di criticare, per cortesia, leggete bene. O forse bollare subito un'iniziativa come una truffa ci fa mettere la coscienza a posto se passiamo oltre senza fare nulla?

PS A suon di 25 euro sarebbe, oltretutto, una truffa da cioccolatai.

PPS Ad ogni modo era un semplice post, non una rapina a mano armata, nè un crimine lesae maiestatis, mi sembra! Ecchec****!
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Gio 14 Ott 2004 23:43 pm    Oggetto:   

Pigu ha scritto:
ma una possibile truffa su questo, e metterebbe nei guai anche FM.. .


ma per cortesia... Shocked va bene che siam su FM ma un pizzico di realismo...

Anzi, posto che ne parliamo, se permetti sono io quella cui girano anche un po' i maroni a sentirmi dare implicitamente della complice in una (da te che non ti sei presa la briga di leggere il sito prima di postare) presunta truffa! Evil or Very Mad
Stefania
«Vala»
Messaggi: 965
Località: roma
MessaggioInviato: Ven 15 Ott 2004 0:33 am    Oggetto:   

Peccato che da un topic nato per puro altruismo (verso gli animali) sia nata una lite......posso solo dire che non biasimo pigu se vuole intervenire direttamente in prima persona e vedere subito gli effetti invece che mandare i soldi e non poter constatare il risultato ottenuto.....ma l'"accusa di truffa" si poteva evitare.....
per quanto mi riguarda lo farei volentieri, ma sono a quota 8 bambini adottati a distanza e ogni mese rapino tutta la famiglia per mandare i soldi....per ora aiuto i cani che vivono per strada vicino a casa mia e i gatti che vivono nel mio cortile....li ho presi tutti dalla strada e li tenevo in casa, ma poi si è scoperto che mio fratello è allergico (dormiva con l'ossigeno sul comodino Shocked ) e allora continuo a prendermi cura di loro ma all'aperto!
mi sembrano cmq contenti! Very Happy
"Se le ali del Vento dell'Ovest portassero un corpo visibile, tale ci apparirebbe", disse Eomer mentre il cavallo si avvicinava per arrestrasi infine avanti allo stregone.
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Ven 15 Ott 2004 0:58 am    Oggetto:   

Stefania ha scritto:
Peccato che da un topic nato per puro altruismo (verso gli animali)


ti ringrazio, fa piacere constatare che c'e' in giro ancora qualcuno che lo sappia riconoscere, qaundo lo vede...

Stefania ha scritto:
posso solo dire che non biasimo pigu se vuole intervenire direttamente in prima persona e vedere subito gli effetti invece che mandare i soldi e non poter constatare il risultato ottenuto.


questa sarebbe stata una posizione accettabile (anche se va cmq detto che Gaia e Vita da Cani sono due organizzazioni affidabilissime, chiunque bazzichi siti anilmalisti lo sa), sparare a zero su un'iniziativa (e su chi ne dà notizia) senza averne nemmeno preso visione no. D'altro canto, mica potevo postare l'intero contenuto del sito. Ho messo un link e tanto bastava, alle persone di buona volontà, di navigare partendo da lì.

Stefania ha scritto:
per quanto mi riguarda lo farei volentieri, ma sono a quota 8 bambini adottati a distanza e ogni mese rapino tutta la famiglia per mandare i soldi....


8 ??!! Shocked Beh, ti vanno senz'altro fatti i complimenti, Stefania! Smile
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 15 Ott 2004 8:45 am    Oggetto:   

Stefania ha scritto:
Peccato che da un topic nato per puro altruismo (verso gli animali) sia nata una lite......posso solo dire che non biasimo pigu se vuole intervenire direttamente in prima persona e vedere subito gli effetti invece che mandare i soldi e non poter constatare il risultato ottenuto.....ma l'"accusa di truffa" si poteva evitare.....
per quanto mi riguarda lo farei volentieri, ma sono a quota 8 bambini adottati a distanza e ogni mese rapino tutta la famiglia per mandare i soldi....per ora aiuto i cani che vivono per strada vicino a casa mia e i gatti che vivono nel mio cortile....li ho presi tutti dalla strada e li tenevo in casa, ma poi si è scoperto che mio fratello è allergico (dormiva con l'ossigeno sul comodino Shocked ) e allora continuo a prendermi cura di loro ma all'aperto!
mi sembrano cmq contenti! Very Happy

OTTO! Mi fai vergognare per il mio figlio unico Embarassed al quale darà un fratellino quanto prima... Il fatto è che ne ho cinque non adottivi Embarassed e devo pensare anche a loro.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 15 Ott 2004 8:55 am    Oggetto:   

Marina ha scritto:
... sparare a zero su un'iniziativa (e su chi ne dà notizia) senza averne nemmeno preso visione no. D'altro canto, mica potevo postare l'intero contenuto del sito. Ho messo un link e tanto bastava, alle persone di buona volontà, di navigare partendo da lì.


Marina, sei più permalosa di me. Confused Sparare a zero? Dove? Pigu ha espresso dubbi che sono legittimi. Non ha accusato nessuno di niente. Non ti conosce e il mondo di oggi non insegna sicuramente a fidarsi del primo che capita (sito o non sito). Ma non ha detto che siete dei ladri o truffatori.

A ogni modo, tu dici che sarebbe una truffa da cioccolatai rubare 25 euro e scappare col malloppo. Vero, ma se 10mila persone partecipano? Un quatro di milione di euro non è una somma da cioccolatai! Wink

Per favore, cerchiamo di mantenere la calma e un ambiente amichevole. E soprattutto rispettiamo le idee e le posizioni degli altri.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Ven 15 Ott 2004 9:29 am    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Marina, sei più permalosa di me. Confused Sparare a zero? Dove? Pigu ha espresso dubbi che sono legittimi. Non ha accusato nessuno di niente. Non ti conosce e il mondo di oggi non insegna sicuramente a fidarsi del primo che capita (sito o non sito). Ma non ha detto che siete dei ladri o truffatori


No, mi spiace Enkay, non è questione di permalosità mia. E' questione di pressapochismo di chi legge. OHEI, ma truffa è una parola grossa, sai?! E l'ha detta eccome! Leggiti bene il post. Ed è facile accusare quando siamo comodamente seduti davanti a un pc ( e mi ci metto dentro anch'io) mentre altri si fanno un c... in posti da scappar di notte. Leggiti la storia di Sara! Allora, prima di sparar sentenze (altro che DUBBI LEGITTIMI), informiamoci.

EnKay ha scritto:
A ogni modo, tu dici che sarebbe una truffa da cioccolatai rubare 25 euro e scappare col malloppo. Vero, ma se 10mila persone partecipano? Un quatro di milione di euro non è una somma da cioccolatai! Wink.


Enkay, evidentemente non hai idea delle proprorzioni, in questo caso. Magari l'inizativa avesse tutte queste adesioni. Andrà già bene se si raggiungerà un centinaio di cucce.

EnKay ha scritto:
Per favore, cerchiamo di mantenere la calma e un ambiente amichevole. E soprattutto rispettiamo le idee e le posizioni degli altri.


le idee sono una cosa, le accuse di truffa un'altra, lo ripeto, e ho il sacrosanto diritto di in...zzarmi. Si poteva anche porre (a me che ho postato), qualche domanda in merito , se si avevano dubbi. O il tono amichevole deve essere solo a senso unico?

PS NOn so perchè non mi quota bene la pt dei tuoi mex.. Vabbe'...
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Ven 15 Ott 2004 9:44 am    Oggetto:   

Marina cara, secondo me stai esagerando un pochettino. Pigu ha solo scritto che potrebbe essere una truffa, non che lo è. Pure io sono molto scettico in merito, ho visto cose...
Per carità, magari è un'iniziativa serissima e onesta; fatto sta che non mi fido. E come Pigu ho detto la mia.
Scagliati pure anche su di me, se desideri.
Marina ha scritto:
...PS NOn so perchè non mi quota bene la pt dei tuoi mex.. Vabbe'...

Manca un " dopo EnKay, prima della ].
[connessione persa...]
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Ven 15 Ott 2004 10:02 am    Oggetto:   

Perrin Aybara ha scritto:
Marina cara, secondo me stai esagerando un pochettino. Pigu ha solo scritto che potrebbe essere una truffa, non che lo è. Pure io sono molto scettico in merito, ho visto cose...
Per carità, magari è un'iniziativa serissima e onesta; fatto sta che non mi fido. E come Pigu ho detto la mia.
Scagliati pure anche su di me, se desideri....


Io non mi son scagliata su nessuno, ho solo difeso l'operato di alcune persone e anche me stessa, visto che nel post c'è scritto che ci vuole un bel coraggio a postare una cosa del genere, affermando che è un post campato in aria senza riferimenti, telefoni o indirizzi, quando c'é UN SITO INTERO pieno di queste info (anche del cellulare di Sara - e vorrei vedere quanti renderebbero pubblico il proprio, al suo posto). Il tuo post esprime un dubbio con ben altri toni, e certo non pretendo che tutti si fidino solo perchè ci sono due grosse organizzazioni animaliste di mezzo, x carità. E' un dubbio che ugualmente non condivido, perchè IMO sul sito ci sono garanzie che emergono in maniera netta, ma, ripeto, su questo si puo' tranquillamente discutere, se invece uno ti arriva addosso a 300 km all'ora senza essersi nemmeno preso la briga di leggere bene, allora, se permetti, ti viene spontaneo reagire.

Perrin Aybara ha scritto:
Manca un " dopo EnKay, prima della ].


Ah, ecco! Grazie Smile
Storm
«Thor»
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Ven 15 Ott 2004 10:03 am    Oggetto:   

Marina ha scritto:
Pigu ha scritto:
ma una possibile truffa su questo, e metterebbe nei guai anche FM.. .


ma per cortesia... Shocked va bene che siam su FM ma un pizzico di realismo...

Anzi, posto che ne parliamo, se permetti sono io quella cui girano anche un po' i maroni a sentirmi dare implicitamente della complice in una (da te che non ti sei presa la briga di leggere il sito prima di postare) presunta truffa! Evil or Very Mad


Marina...Pigu ha tutte le ragioni di esporre i suoi dubbi (che ha anche ben motivato), e non hai nessun diritto di aggredirla in questo modo.

Nessuno sta dicendo: "E' una truffa", ma è sempre legittimo e consigliabile avere il beneficio del dubbio, visto il bel paese in cui siamo.
Esponi anche tu le tue motivazioni che dimostrino il contrario (con calma) a Pigu e fate le brave.
Schiacciare il Nemico, inseguirlo mentre fugge e sentire il lamento delle [loro] femmine.

eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 15 Ott 2004 10:05 am    Oggetto:   

Marina ha scritto:
No, mi spiace Enkay, non è questione di permalosità mia. E' questione di pressapochismo di chi legge. OHEI, ma truffa è una parola grossa, sai?! E l'ha detta eccome! Leggiti bene il post. Ed è facile accusare quando siamo comodamente seduti davanti a un pc ( e mi ci metto dentro anch'io) mentre altri si fanno un c... in posti da scappar di notte. Leggiti la storia di Sara! Allora, prima di sparar sentenze (altro che DUBBI LEGITTIMI), informiamoci.


Marina. Giustissimo informarsi, ma leggere un sito web non ti da la certezza di nulla. Quanti siti web sono creati per fregare la gente? Cosa ci vuole a mettere su una pagina una storia straziante, così da convincere la gente a tirare fuori i soldi?
So che quella di avvocato del diavolo è una brutta posizione, ma in questo caso è per una buona causa. Con questo esempio, non puoi dirmi che non si tratti di dubbio legittimo.
Per quanto riguarda le PRESUNTE accuse di pigu, vorrei ricordarti che l'espressione "possibile truffa" non è la stessa cosa di "truffa". Significa dire "questa POTREBBE essere una truffa" e non "siete dei ladri!".
Considera poi l'età di chi scrive (e mi scusi Pigu per questo), volendo. Per alcuni 25 euro sono un CD in meno, per altri sono due settimane senza uscire di casa (quando hai una paghetta settimanale da 20 euro diventa duro fare qualunque cosa...)

Ecco dove Pigu parla di possibile truffa:

Citazione:
Soprattutto correndo il rischio che ciò sia tutto un inganno, e allora qui si prenderebbero i dovuti provvedimenti.

Citazione:
non vorrei esagerare, ma una possibile truffa su questo, e metterebbe nei guai anche FM..


Adesso dimmi dove stanno le infamanti accuse di cui ti lamenti e quanto meglio dovrei leggere i post di Pigu.

L'iniziativa è assolutamente lodevole, ma prendere a calci (virtuali) qualcuno solo perché si permette di esprimere dei dubbi...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 98, 99, 100  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum