UnderWorld


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13, 14, 15  Successivo
Autore Messaggio
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Mar 19 Ott 2004 10:36 am    Oggetto:   

Anche secondo me non può esser plausibile, ci sono pochi modi per uccidere un vampiro (modi tradizionali, intendo) è il morire, anzi, il "ri-morire" dissanguato non l'ho mai sentito ne letto da nessuna parte... Rolling Eyes

è la solita trovata cinematografica, probabilmente volevano introdurre il sentimento che stava nascendo tra i due, e quale modo migliore di lui che soccorre lei?
Dimenticandosi però che la lei in questione è un vampiro Cool
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 19 Ott 2004 11:10 am    Oggetto:   

beh, io so che se non mangio mi gira la testa... e si sa che io sono un non-morto! Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Mar 19 Ott 2004 11:24 am    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
...e si sa che io sono un non-morto! Wink

Per fortuna... Wink
[connessione persa...]
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Mar 19 Ott 2004 11:49 am    Oggetto:   

Ma i vampiri hanno una resistenza e una forza fuori dal comune, non possono svenire o vacillare tanto facilmente com'è stato rappresentato nel film... Cool
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 19 Ott 2004 13:57 pm    Oggetto:   

Scusi?

Ogni autore, ogni regista, ogni fumettista può fare dei vampiri ciò che vuole. Dato che "non esistono" e comunque nessuno ha idea di come siano fatti, possono essere deboli o straordinariamente forti. Dipende dalle esigenze di chi scrive. Per Pratchett i vampiri sono come drogati, per esempio e alcuni hanno sviluppato altre forme di dipendenza che non quella del sangue, per vivere nella società. Perché no?

Non possiamo dire "I vampiri sono così". Chi lo dice che sono così? Solo perché la maggior parte degli autori ce li mostra in una certa maniera, allora l'autore che ce li mostra diversi sbaglia?
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Storm
«Thor»
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Mar 19 Ott 2004 14:41 pm    Oggetto:   

Nk, è una difesa un po' da avvocato del diavolo se permetti...
E' chiaro che i vampiri non esistono, ma ti pare allora che ognuno li possa dipinfere come gli pare? Confused

A parte che la tizia sveniva non per mancanza di nutrimento, ma per un calo di pressione (tu se vomiti svieni? Wink) e poi volgio dire, su questa base andrebbero bene Hobbit che lanciano palle di fuoco, vampiri che prendono l'abbronzatura, elfi che bruciano boschi quotidianamente o simili...
Schiacciare il Nemico, inseguirlo mentre fugge e sentire il lamento delle [loro] femmine.

eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 19 Ott 2004 15:32 pm    Oggetto:   

Perché no?

Per Pratchett gli elfi sono malvagi, tutti. Non elfi scuri, ma elfi normali che si sentono tanto superiori ai comuni mortali dall'attirarli nel loro mondo per pasteggiarne.

Beh?

Tutti possono inventare qualsiasi cosa. magari gli Hobbit no, perché sono la creazione di un autore specifico, ma altre creature provenienti dal folklore popolare possono essere adattate secondo le esigenze e i gusti. Chi può dire che gli elfi non sono malvagi? E chi che i nani non amino la danza classica? Solo perché l'immaginario collettivo dice che i vampiri sono così, non significa che debbano esserlo sempre. Se no dove sta l'originalità.

Con questo non voglio dire che quella particolare soluzione sia felice o vincente. Effettivamente anche a me suona strano un vampiro con un calo di pressione, ma dire "I Vampiri sono così e non si può sgarrare" è proprio sbagliato.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Storm
«Thor»
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Mar 19 Ott 2004 15:55 pm    Oggetto:   

Vista in quest'ottica sì...Il cambiamento ci può stare, purchè non rovini in soluzioni assurde.

Un adattamento molto bello che è stato fatto dei vampiri, per rimanere in tema, è quello che è stato fatto dal vampiro classico alla sua descrizione nel gioco di ruolo di vampiri. Han mutato qualche cosa, stravolgendo tutti i luoghi comuni sui vampiri (ad esempio i vari paletti nel cuore, aglio, acqua santa e crocefissi) ottenendo comunque un risultato davvero notevole.
Schiacciare il Nemico, inseguirlo mentre fugge e sentire il lamento delle [loro] femmine.

luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Mar 19 Ott 2004 16:14 pm    Oggetto:   

Enkay ha scritto:
"I Vampiri sono così e non si può sgarrare"è proprio sbagliato.


su questo sono daccordo, a patto che si scelgano innovazioni plausibili quanto meno in linea con un'idea di base di quello che può esser un Vampiro, e i limiti di questo e da qui sviluppare il tutto.

Per quanto mi riguarda la mia immagigine di Vampiro è molto simile a quella descritta da Anne Rice nei suoi libri, quindi mi stona vederli svenire per perdita di sangue, ma non è certo una considerazione inconfutabile Wink
Babilon
«Hobbit»
Messaggi: 92
Località: Khenthaka
MessaggioInviato: Mar 19 Ott 2004 17:13 pm    Oggetto:   

è certo che trattandosi di creature fantastiche uno alla fine può fare un po' quello che vuole, ma visto che esiste un immaginario collettivo un autore non può, secondo me proprio fregarsene!! Confused Confused
o meglio, puoi fregartene ma poi non lamentarti se la gente trova i tuoi "vampiri" discutibili!!! Smile

in questo caso Celine è un mezzo-vampiro... Wink
Derido ognuno ogn'or
E questo è un fatto..
Non badi a me signor
ch'io sono il Matto!
Belial, the MadHatter
«Gollum»
Messaggi: 777
Località: Inferno
MessaggioInviato: Mer 20 Ott 2004 10:48 am    Oggetto:   

luna ha scritto:
Molto meglio questo comunque rispetto a Van Helsing...

Sinceramente a me e' piaciuto di piu' Van Helsing che Underworld. Sara' l'effetto cinema...
Spoiler



Spoiler

Saro' pignola io, ma l'incrocio vampiro-licantropo non doveva essere fortissimo, velocissimo, reistentissimo,... Alla fine quella che ammazza Vicktor e' Celine con una spada. Il miscuglio non fa quel granche' (a parte prenderle di santa ragione).

Ciao,
Belial, the MadHatter
Solo nel silenzio la parola,
solo nelle tenebre la luce,
solo nella morte è la vita;
fulgido è il volo del falco nel cielo deserto.
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Gio 21 Ott 2004 15:23 pm    Oggetto:   

..Interessante cmq la discussione Vampiri & Co. ( riveduti e corretti ), potreste aprire un 3D in OT.. Wink
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Ven 19 Nov 2004 10:07 am    Oggetto:   

L'altra settimana, riguardandolo, mi sono accorto pure che in più di un'occasione i vampiri si riflettono nello specchio, o nei vetri delle finestre. Confused
Una di loro lo fa pure di proposito Shocked

Non ci sono più i vampiri di una volta. Very Happy
[connessione persa...]
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 19 Nov 2004 10:19 am    Oggetto:   

Parola di "Fratello dei Lupi Mannari"? Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Erlik Khan
«Nano»
Messaggi: 185
MessaggioInviato: Gio 25 Nov 2004 16:03 pm    Oggetto:   

Secondo me vi sfugge il punto che questi vampiri non sono quelli classici e che derivano semplicemente dall'uomo (tale Corvinus che sarebbe mutato geneticamente diventando immortale e generando a sua volta due generi di immortali ovvero vampiri e licantropi, ma pur sempre uomini).
Per cui (l'ammetto per quanto la cosa sia debole) è possibile svenire per perdita di sangue! Shocked
Il film è carino tuttavia tuttavia io mi aspettavo molto di più e la trama è un po' incosistente.
Mi pare saranno girati altri due film come seguito.
Vedremo.
Il dottor ZZOT Junior
Quando la sorte ti è contraria, e mancato t'è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul.... Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Film fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13, 14, 15  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum