Frodo, ora è davvero finita. Pagina delle lacrime amare.


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Autore Messaggio
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Gio 22 Gen 2004 20:32 pm    Oggetto: Frodo, ora è davvero finita. Pagina delle lacrime amare.   

"...chi non non ha mai versato, apertamente o in segreto, amare lacrime perchè una storia meravigliosa era finita ed era venuto il momento di dire addio a tanti personaggi con i quali si erano vissute tante straordinarie avventure, a creature che si era imparato ad amare e ammirare, per le quali si era temuto e sperato..." (M.Ende-La Storia Infinita)

Una pagina di lacrime amare Crying or Very sad per tutti quelli che come me hanno pianto allo sciogliersi della Compagnia dell'Anello di Jackson, sperando che il legame che questi tre film hanno creato tra centinaia di appassionati fantasy (e non) non si spezzi, e anzi si mantenga saldo contro le accuse dei "malparlieri"...
Very Happy
Larga la foglia, stretta la via, dite la vostra che io ho detto la mia. Wink
Glorelen
«Vala»
Messaggi: 953
Località: Caras Galadhon
MessaggioInviato: Ven 23 Gen 2004 0:11 am    Oggetto:   

Sono reduce dalla maratona di Melzo e sono tuttora sconvolta!
All'inizio ero entusiasta all'idea di vedere finalmente la conclusione della triogia, poi l'amara verità si é fatta strada: non ci sarebbero più state attese, non ci sarebbero più state code per il biglietto, non ci sarebbero più stati Frodo, Aragorn, Legolas, Gandalf... é davero finita e ancora se ci penso mi viene da piangere... stanotte alle due quando é finito il film ho pianto molto e sono sicura che in tanti come me erano nello stesso stato d'animo. Il sentimento più forte é il senso di perdita, ma la vita continua... Wink
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Ven 23 Gen 2004 9:39 am    Oggetto:   

mi sono commosso anche io, soprattutto nelle parti di Frodo e Sam.
Sean Astin è bravissimo davvero.

ma uber alles "chi l'avrebbe mai detto che sarei morto in battaglia a
fianco di un elfo?" "...e di fianco a un amico?" "si penso che potrei farlo".
inchino al mio Nano bello :*
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 23 Gen 2004 10:10 am    Oggetto:   

Io non mi sono commosso, mi sono incazzato nero.
No, non con Jackson, con il solito branco di ragazzini che ha schiamazzato per tutta la durata del film. Ho pubblicato le mie riflessioni a caldo nelle recensioni, ma credo che dovrò rivederle dopo aver metabolizzato ed essere tornato a vederlo martedì prossimo.
Il commento più azzeccato mi è sembrato quello di un ragazzo nella fila davanti a me: 'sono stremato come se avessi combattuto io'
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Ven 23 Gen 2004 11:02 am    Oggetto:   

io sono stato fortunato, c'è stato abbastanza silenzio.
quelloa fianco a me ha fatto solo 3 commenti durante il film... anche se... tutte e tre erano da gomitata nei denti.
io aspetto l'extended.
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
Zio Zofu
«Vala»
Messaggi: 966
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 23 Gen 2004 11:28 am    Oggetto:   

Io pure sono stato abbastanza fortunato.... un tizio ha provato ad iniziare a commentare, mi sono girato fulminandolo e gli ho detto "Hai finito?"... cacchio dovevo avere una faccia peggio di un uruk-hai, non ha più fiatato! Quello che era incontrollabile, invece erano, gli applausi che ogni tanto una massa di imbecilli si faceva scappare... perchè non se li tengono per la fine del film??? Ah, ovviamente stridolini di ragazzine alle improbabili scene di Bloom, ovviamente... cioè, hanno nuovamente fatto fare skate a Legolas, io inorridivo e loro applaudivano... beh, sono particolari, comunque. In generale la visione me la sono goduta tutta, ed è un capolavoro.
"L'isola del terrore", il mio ebook a solo 0,99 €
Info e primo capitolo gratis:
http://fulviozorzer.wordpress.com/romanzi/lisoladelterrore/
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Ven 23 Gen 2004 11:48 am    Oggetto:   

si, effettivamente anche da me han applaudito troppo.
non vi dico nella scena del bacio di Aragorn ad Arwen...
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Ven 23 Gen 2004 15:50 pm    Oggetto:   

Beh, dirò la verità, io gli schiamazzi me li sono un po' cercati Rolling Eyes , andando a vedere questo film insieme a due ragazze e ad un ragazzo, che pur amando Lotr hanno fatto commentini per tutto il film...o almeno fino a quando non ho minacciato di bersagliarli con scarpe e quant'altro mi fossi trovata a portata di mano... Twisted Evil

In effetti anche da me nella scena del bacio tra Aragorn e Arwen sono volati fischi, e il tipo accanto a me ha commentato: "beh, in effetti anch'io le sarei saltato addosso "... Mad

Da parte mia mi sono limitata a piangere e sbavare un pochetto per Frodo...però silenziosamente!!! Wink
susan_sai
«Hobbit»
Messaggi: 14
Località: medio-mondo
MessaggioInviato: Ven 23 Gen 2004 16:51 pm    Oggetto:   

reduce dalla maratona, mi sento svuotata e immensamente triste... E' finita, finita davvero (almeno fino all'uscita dell'extended version che sarà non prima della fine dell'anno purtroppo...)... La sala era stipata, ma non volava una mosca...l'emozione era troppa... L'unico applauso (sarcastico) è esploso per quel pagliaccio di legolas quando "surfa" sull'olifante.. (ma dentro di me ho applaudito a Eowyn e chi ha visto il film sa perché...) per il resto (fortunatamente) nessun commento o applauso fuori luogo... Per un attimo ho desiderato che l'anello non finisse nel Monte Fato.. E' un pò dura tornare alla realtà..
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 23 Gen 2004 17:13 pm    Oggetto:   

Susan, ho modificato io il tuo messaggio. Per qualche tempo facciamo attenzione agli spoiler per non rivelare a chi non ha ancora visto il film (e non ha letto il libro) dettagli che potrebbero compromettere l'effetto sorpresa. Wink
Grazie

Benvenuta Very Happy
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 23 Gen 2004 20:04 pm    Oggetto:   

Piangere ho pianto in ognuna delle tre versioni che ho potuto sperimentare dell'ultimo capitolo.

Nel film ho singhiozzato ai saluti ai Porti grigi... nel libro pure, tanto tempo fa... e nello sceneggiato radiofonico, poi, mi capita tutte le volte...

E' finita, ma so che finirà che mi metterò a rileggere il libro... e tornerò al cinema, attenderò con ansia l'extended e non finirà mai, per davvero...

Però aveva ragione Tolkien, riguardo il suo libro... è troppo corto!!
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
sini
«Fata del reame boscoso»
Messaggi: 2390
Località: bologna
MessaggioInviato: Sab 24 Gen 2004 19:20 pm    Oggetto: sigh sigh...   

io nn ho resistitoooo!!! e alla fine m sono commossaaa!!! ...in effetti quando penso che è finito tutto...mi viene ancora il magoneeee.... Embarassed Embarassed Embarassed
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Sab 24 Gen 2004 19:45 pm    Oggetto:   

Allegri! Non è finito nulla. La trilogia di Jackson ha aperto le porte alle grandi e serie produzioni di film fantasy, e qualche avvisaglia l'abbiamo già. Il genere è diventato adulto grazie al buon Peter.
Giù il cappello e andiamo a rivederci tutti i nostri dvd. Very Happy
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Sab 24 Gen 2004 20:01 pm    Oggetto:   

Sono d'accordo.
Lotr ha aperto una via che ora va conquistata con nuovi capolavori del fantasy!! Very Happy

Comunque ho smesso definitivamente di piangere ieri sera ...mamma mia che tristezza... Rolling Eyes
Slurpolo
«Elfo»
Messaggi: 278
Località: Un po' più in là.
MessaggioInviato: Sab 24 Gen 2004 20:24 pm    Oggetto: Re: Frodo, ora è davvero finita. Pagina delle lacrime amare.   

Webal ha scritto:
Una pagina di lacrime amare Crying or Very sad


Come disse qualcuno: "Non dirò non piangete, perché non tutte le lacrime sono un male."
Io credo che sognare sia importante
anche se non tutti quanti i sogni si possono realizzare.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lord of the Rings Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum