FantasyMagazine su carta


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

FantasyMagazine su carta?
La comprerei 92%  92%  [ 53 ]
Non la comprerei 7%  7%  [ 4 ]
Voti Totali : 57

Autore Messaggio
Zeruhur
«Elfo»
Messaggi: 211
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 02 Nov 2004 21:31 pm    Oggetto:   

non la comprerei
I miei sogni sono lucciole
perle di un animo ardente
nelle tenebre calme della notte
lampeggiano in frammenti di luce
(Rabindranath Tagore)
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 02 Nov 2004 21:48 pm    Oggetto:   

... gentile...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Mar 02 Nov 2004 22:22 pm    Oggetto:   

uhm.. penso che comprerei il primo numero. Poi non so, dipenderebbe dal livello del primo numero.
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Mar 02 Nov 2004 23:23 pm    Oggetto:   

Ave, discendenti del glorioso Impero Romano,

Indosserò, a un tempo, le vesti dell'avvocato del diavolo, del fustigatore e del fan entusiasta...........

-Una FM cartacea prelude ad un ridimensionamento del FM online? Nel senso che i contenuti della rivista su carta dovranno per forza di cose essere superiori, in termini di qualità, quantità e accuratezza, altrimenti non avrebbe senso acquistarla....ma non sarebbe questo un 'tradimento' alla filosofia di FM?

-Certamente una formula contenutistica qualitativamente elevata unita ad un prezzo abbordabile costituirebbero, nell'insieme, una buona chiave di volta per toccare le corde più recondite di uno stuolo di appassionati, e una cadenza trimestrale o quadrimestrale non danneggerebbe eccessivamente i portafogli; d'altro canto, la scarsa concorrenza agevolerebbe un cammino verso traguardi più arditi.

-Non va dimenticato che il successo di FM sta in gran parte nel fatto che essa è consultabile a piacere e in ogni momento con una spesa quanto mai irrisoria, addirittura nulla in alcuni casi, e nel privilegio di consentire un interscambio continuo e immediato fra i tanti frequentatori della comunità; non sottovaluterei nemmeno i piccoli contributi di ognuno dei folli utenti registrati, che ogni giorno apportano la propria personale esperienza quale coronamento o contrappunto dell'opera dei più esperti.

-Si sente la mancanza di una rivista letteraria di livello nell'ambito del fantasy, dunque i proponimenti sono più che apprezzabili; un buon successo mi pare garantito, vista anche la formula di vendita che sarebbe alla base dell'intera operazione, e anche in virtù di un prezzo che mi pare di capire sarebbe abbastanza contenuto.

-Le esigenze di realizzare un soddisfacente ricavo, immagino necessario per la sopravvivenza e il miglioramento della rivista, si scontrerebbero con la necessità di accontentare un po' tutti, dal fanatico del 'tecnicismo letterario' e dei 'contenuti aulici', al patito della pura e semplice fruizione:come conciliare tutti questi elementi?

-Ho letto di persistenti difficoltà nel procurarsi un accesso alla Grande Rete....mah, resto dell'idea che sia in ogni caso necessario avere la possibilità di affacciarsi a questa finestra, seppure talvolta controversa....le 'porte' si moltiplicano in maniera esponenziale, e inoltre i costi si sono abbattuti di parecchio negli ultimi tempi, anche se temo che l'idea di internet come una grande enciclopedia o biblioteca gratuita e disponibile per chiunque sia un'utopia, ora come prima.....a ciò si riallaccia il sostegno precedente verso una filosofia di 'appassionati per appassionati', considerando anche il crescente costo della vita, dei libri, dei giornali e il tentativo di mercificare ogni cosa, foss'anche l'aria che respiriamo, una tendenza ormai di portata mondiale che mi auguro non tutti siano proni nell'accettare.

Spero che ora non mi odino tutti coloro ai quali è venuta questa bella idea........io la considero tale, specie per la mancanza cronica di qualcosa di simile che si occupi convenientemente del settore; vi prego di non giudicarmi male se ho espresso un po' del mio scetticismo, dovuto a preoccupazioni circa il futuro e il portafogli/portafame del sottoscritto e forse anche di altri.
Ho scritto anch'io in precedenza, e anche parecchio, e comprendo il valore e il piacere di questa sfida: e mi piacerebbe davvero vederla vinta, credetemi! Solo, non vorrei che tutto questo avesse un prezzo troppo alto d pagare, specie per tutti quelli che fanno a pugni con la vita.

Il Divino Cesare invia i propri saluti.
*The User Formerly Known As Caesar


Ultima modifica di pep il Mer 03 Nov 2004 0:51 am, modificato 2 volte in totale
Eva
«Balrog»
Messaggi: 2046
Località: casa sull' albero.
MessaggioInviato: Mar 02 Nov 2004 23:58 pm    Oggetto:   

ah cè!
facci un favorino...scrivi come parli.
anzi,no. dato che probabilmente parli come scrivi :scrivi facile.
plis! Smile

"Il y a un pré where the grass grows toda de oro,
take me away, take me away, che io ci moro!"
Eva
«Balrog»
Messaggi: 2046
Località: casa sull' albero.
MessaggioInviato: Mer 03 Nov 2004 0:02 am    Oggetto:   

ah,non ho detto se comprerei FM su carta...certo che si,se la trovassi migliore della versione on-line.
e, in qualità di rappresentante della fascia degli squattrinati, se non costase troppo.
semplicemente.

"Il y a un pré where the grass grows toda de oro,
take me away, take me away, che io ci moro!"
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Mer 03 Nov 2004 0:23 am    Oggetto:   

Ave, discendenti del glorioso Impero Romano,

Eva'37northpl ha scritto:
ah cè!
facci un favorino...scrivi come parli.
anzi,no. dato che probabilmente parli come scrivi :scrivi facile.
plis! Smile


Mi pare sia italiano.......
Scrivo così quando voglio esprimere un concetto serio; ovviamente non mi esprimo sempre così, altrimenti fracasserei le palle del 90% degli esseri viventi. Mr. Green
Se non avrò successo tra i fan di Harmony, Gente e Novella 2000, bè pazienza. La semplicità è un gran dono, ma non bisogna farne una bandiera per mascherare la mancanza di profondità. Comunque, se qualcuno preferisce soggetto, predicato e complemento.....
In ogni caso, se qualche passaggio non è chiaro basta segnalarlo: provvederò a riscrivere come natura crea..... Mr. Green

Il Divino Cesare invia i propri saluti.
*The User Formerly Known As Caesar
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Mer 03 Nov 2004 2:03 am    Oggetto:   

Wè, la natura mica crea sempre semplice! Wink
Persy
«Hobbit»
Messaggi: 6
Località: Modena
MessaggioInviato: Lun 08 Nov 2004 22:16 pm    Oggetto: si   

Io mi abbono !!! Very Happy
Si potrebbe anche fare una sezione x recensioni di siti fantasy Question
..::*Persy*::..
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 08 Nov 2004 22:20 pm    Oggetto:   

Ma ci si può già abbonare su DelosStore?
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 08 Nov 2004 23:21 pm    Oggetto:   

palin ha scritto:
Ma ci si può già abbonare su DelosStore?


No, non ancora Wink
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 08 Nov 2004 23:22 pm    Oggetto:   

Zeruhur ha scritto:
non la comprerei


Capire il perché mi sarebbe d'aiuto Very Happy
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Morgana
«Driade»
Messaggi: 1867
Località: Wonderland
MessaggioInviato: Lun 08 Nov 2004 23:26 pm    Oggetto:   

Probabilmente la comprerei, ma visto tutto quello che può offrire continuerei a preferire la versione on-line, che è più interattiva e in continua "evoluzione" Wink
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 11 Nov 2004 12:12 pm    Oggetto:   

Morgana ha scritto:
Probabilmente la comprerei, ma visto tutto quello che può offrire continuerei a preferire la versione on-line, che è più interattiva e in continua "evoluzione" Wink


Sono sicuro che ne farebbero due cose diverse, complementari, non una il sostituto dell'altra. Wink
AylysRaziel
«Deva Guerriera dei Boschi»
Messaggi: 1543
Località: L'Antico Regno del Silenzio
MessaggioInviato: Gio 11 Nov 2004 12:27 pm    Oggetto:   

Ma sostanzialmente: a che punto siamo, e perchè ci sono + discussioni sullo stesso argomento?
Cmq, la rivista è finita?
Mi piacerebbe sapere a che punto sono gli ideatori...
grazie continuate così, right?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum