Il Signore degli Anelli: da J.R.R. Tolkien a Peter Jackson


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 05 Nov 2004 8:42 am    Oggetto: Il Signore degli Anelli: da J.R.R. Tolkien a Peter Jackson   

Il Signore degli Anelli: da J.R.R. Tolkien a Peter Jackson

Leggi il racconto.
Ivo
«Necromante»
Messaggi: 290
Località: Genova
MessaggioInviato: Ven 05 Nov 2004 8:42 am    Oggetto: MA GRANDE!   

Grande Emanuele! Complimenti! Very Happy
Il congegno di Lemarchand era azionato, anche l'ultimo trucco era ormai risolto.
Non c'era più tempo per i rimpianti.
rick
«Nano»
Messaggi: 126
MessaggioInviato: Ven 05 Nov 2004 12:39 pm    Oggetto:   

Sì vecchio, grande! Wink
Amanar
«Hobbit»
Messaggi: 14
MessaggioInviato: Mer 24 Nov 2004 13:10 pm    Oggetto:   

Bell'articolo Smile

Scusa se faccio il precisino, ma il romanzo di Philip K Dick si chiamava Do androids dream of electric sheep? (ovvero pecore, non ships ovvero navi)

Ciao
Emanuele Terzuoli
«Eldar»
Messaggi: 355
Località: Empoli
MessaggioInviato: Mer 24 Nov 2004 13:42 pm    Oggetto:   

Amanar ha scritto:
Bell'articolo Smile

Scusa se faccio il precisino, ma il romanzo di Philip K Dick si chiamava Do androids dream of electric sheep? (ovvero pecore, non ships ovvero navi)

Ciao


Grazie Smile

Avevo già notato l'errore, purtroppo ci è sfuggito in fase di editing e non siamo riusciti a sopprimere le mie carenze madornali con l'inglese Confused Mi cospargo il capo di cenere... Spero lo possiate considerare un blooper, visto che parliamo di cinema Embarassed
Però che gli androidi sognino le navi elettriche è plausibile, io da piccolo sognavo i trenini Shocked
"Vecchio Pazzo! Questo è il mio momento" (Signore di Angmar, Re dei Nazgûl)

Il Signore degli Anelli: Da J.R.R. Tolkien a Peter Jackson
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 24 Nov 2004 13:48 pm    Oggetto:   

ema ha scritto:
Avevo già notato l'errore, purtroppo ci è sfuggito in fase di editing e non siamo riusciti a sopprimere le mie carenze madornali con l'inglese Confused


Già... un errore del "Dick" Mr. Green
(scusa, non ho resistito Wink ).

Io sto libro lo prendo. Ho deciso. Dispero di riuscire mai a leggere LOTR (proprio mi spazientisce) ma la saggistica mi incuriosisce sempre. Già il solo leggere la prefazione qui mi rassicura sul fatto che potrò godermelo (e di brutto) comunque Very Happy
Emanuele Terzuoli
«Eldar»
Messaggi: 355
Località: Empoli
MessaggioInviato: Mer 24 Nov 2004 15:21 pm    Oggetto:   

metalupo ha scritto:

Già... un errore del "Dick" Mr. Green


Mr. Green

metalupo ha scritto:
Io sto libro lo prendo. Ho deciso. Dispero di riuscire mai a leggere LOTR (proprio mi spazientisce) ma la saggistica mi incuriosisce sempre. Già il solo leggere la prefazione qui mi rassicura sul fatto che potrò godermelo (e di brutto) comunque Very Happy


Grazie, grazie, grazie Very Happy
Posso dirti questo: il libro non presuppone la conoscenza né del romanzo né del film, anche se è ovvio che non farà lo stesso effetto. La mia idea era comunque di renderlo autonomo, spero di esserci riuscito Smile

ema
"Vecchio Pazzo! Questo è il mio momento" (Signore di Angmar, Re dei Nazgûl)

Il Signore degli Anelli: Da J.R.R. Tolkien a Peter Jackson
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Lun 20 Dic 2004 14:37 pm    Oggetto:   

Rolling Eyes E' nel mio carrello su Delos Embarassed appena decido come pagare...
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Mer 29 Dic 2004 1:33 am    Oggetto:   

Ehm, scusate: ma questo thread non dovrebbe stare in COMMENTI SULLE RECENSIONI? E, inoltre, non sarebbe meglio accorparlo al thread sul libro di Ema che si trova in LEGGERE FANTASY?
Desirion
«Tuatha Dé Danann» Tuatha Dé Danann
Messaggi: 1619
Località: Tír na n'Og (To)
MessaggioInviato: Mer 29 Dic 2004 14:03 pm    Oggetto:   

Shocked e perchè?
Record di messaggi cancellati su FM!!Zzot free
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Mer 29 Dic 2004 16:22 pm    Oggetto:   

Desirion ha scritto:
Shocked e perchè?


perchè la prefazione di un libro non è un racconto, e dal momento che è stata fatta una recensione di questo libro, a me sembra piu' indicato sottoscrivere questa discussione sotto le recensioni. Per il resto, è brutto vedere un doppio topic, si rischia di atomizzare gli interventi....
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 03 Gen 2005 9:51 am    Oggetto:   

Marina ha scritto:
Ehm, scusate: ma questo thread non dovrebbe stare in COMMENTI SULLE RECENSIONI? E, inoltre, non sarebbe meglio accorparlo al thread sul libro di Ema che si trova in LEGGERE FANTASY?


La prefazione è stata inserita come racconto nel sito... non capisco come mai, ma è così che hanno fatto...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sui racconti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum