Bastard


Autore Messaggio
Andrew Carr
«Nano»
Messaggi: 115
Località: Rivarolo Canavese (Torino)
MessaggioInviato: Mer 03 Nov 2004 16:18 pm    Oggetto: Bastard   

Dopo Berserk ( Twisted Evil ) e R.o.l.w.

volevo ampliare la mia collezione con questo anime.....

qualcuno di voi l'ha gia visto?
cosa ne pensate?
Bastard come genere e target può essere avvicinato a Berserk o ad R.o.l.w.?
[URL="http://www.lordsofwars.com/points.aspx?User=Capitano Tylor"][IMG]http://www.lordsofwars.com/Public/Signs/Capitano Tylor.jpg[/IMG][/URL]
Storm
«Thor»
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Mer 03 Nov 2004 16:23 pm    Oggetto:   

I primi numeri era interessante...ma un po' la volta l'ho mollato.
Ritengo Berserk superiore, ma questo non è nemmeno così malaccio.
Schiacciare il Nemico, inseguirlo mentre fugge e sentire il lamento delle [loro] femmine.

totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Mer 03 Nov 2004 18:09 pm    Oggetto:   

Anche io ritengo che i primi numeri abbiano il loro pregio...poi mi si scusi l'alta critica letteraria, diventa una vera schifezzuola. Wink
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Gio 04 Nov 2004 18:11 pm    Oggetto:   

Non è ancor entrato nella mia "visione"..
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
sesshoumaru
«Eldar»
Messaggi: 355
MessaggioInviato: Ven 12 Nov 2004 20:22 pm    Oggetto:   

Ho adorato bastard a lungo, e ero anche sopravvissuto alla svolta pseudo-biblica che aveva preso; ma NON E' POSSIBILE ASPETTARE 2 ANNI PER LEGGERE UN NUOVO NUMERO!!
Io ti consiglio di aspettare che finisca in giappone (de sto passo ce vorranno na decina d'anni) e poi comprarlo.
Posso dirti che la storia è incredibile, nel bene e nel male, e che i disegni sono semplicemente mozzafiato.
Comunque siamo lontani da Berserk, non ho mai visto nulla di avvicinabile a berserk in forma di fumetto, e forse neanche in forma di libro o film.
Se vuoi un consiglio buttati su Ushio e Tora uscito qualche anno fa con star comics, non è esattamente fantasy ma dopo berserk è il miglior fumetto mai letto, con il vantaggio che FINISCE e finisce anche molto bene.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 12 Nov 2004 22:11 pm    Oggetto:   

Il fatto che questo topic sia nel canale della TV mi deve far supporre che esista una versione animata del fumetto?
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Ven 12 Nov 2004 22:29 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Il fatto che questo topic sia nel canale della TV mi deve far supporre che esista una versione animata del fumetto?


NK, io sono assolutamente ignorante in merito, ma già il fatto che abbia detto anime all'inizio non significa che esiste la versione animata del fumetto Question Razz
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 13 Nov 2004 0:04 am    Oggetto:   

Vi aiuta Licia vostra, che un anime vede e cento ne conosce!
Sì, esiste una serie di OAV (mi pare, Sesshou aiutami) di Bastard. Riguarda solo le prime avventure del nostro mago bastardo, ed è un po' come il fumetto: tante donnine avvenenti, battute e fantasy. Ovviamente, in meno c'è il tratto: nell'anime, per ovvie ragioni, la ricchezza del disegno di Hagiwara è andato del tutto perduto.
Comunque, ne ho visto solo spezzoni, quindi non posso giudicarlo pienamente.

Postillina su Berserk: se hai visto il cartone, COMPRATI il fumetto. Il cartone animato ne è la pallidissima copia, adatta male e pure mal disegnata. Non parlerò mai male abbastanza di un cartone che visto in sè potrebbe anche essere carino, ma che ha distrutto quasi del tutto il mio cartone animato preferito.
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Sab 13 Nov 2004 1:09 am    Oggetto:   

Leida, hai davvero ragione...quando ho visto l'anime di Berserk ci sono rimasto malissimo...veramente avvilente! Evil or Very Mad
Morwen2
«Baccador»
Messaggi: 3185
Località: Gondolin
MessaggioInviato: Dom 14 Nov 2004 21:38 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Il fatto che questo topic sia nel canale della TV mi deve far supporre che esista una versione animata del fumetto?


in videocassetta si. il fumetto è bello, il cartone animato non l'ho mai visto Wink
StarPig
«Nano»
Messaggi: 180
Località: Le terre di Coconino
MessaggioInviato: Mer 17 Nov 2004 20:42 pm    Oggetto: Re: Bastard   

Andrew Carr ha scritto:

Bastard come genere e target può essere avvicinato a Berserk o ad R.o.l.w.?


Uhm, no.
Bastard ha ambientazione fantasy ma fa parte del genere "super esseri che si menano".
Molto distante da Berserk come temi e distante anni luce da RoLW che è un fantasy piuttosto classico.

Recentemente Yamato dovrebbe aver pubblicato la prima parte della serie TV di RoLW, successiva agli OVA.
Immagino rispetti lo spirito della serie originaria ma francamente non ne ho mai visto un episodio Wink

Esiste anche uno spin off (se non sbaglio) di RoLW chiamato Legend of Crystania.
Mi pare che Yamato lo abbia nel catalogo, ma, anche questo, non saprei dirti come possa essere.

Poi, io ti consiglierei di lasciar perdere Bastard!! anche nella versione cartacea Twisted Evil

p&l
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Gio 18 Nov 2004 4:22 am    Oggetto:   

La serie tv di RoLWl'ho visionata di sfuggita ma mi sembra molto bella...
darkblood
«Hobbit»
Messaggi: 61
Località: Avalon
MessaggioInviato: Gio 18 Nov 2004 17:47 pm    Oggetto:   

I sei oav di Bastard non valgono l'acquisto, il mio consiglio è di lasciarli perdere a meno che tu non sia un appassionato del manga, e se invece non l'hai letto di fiondarti sul manga, di un'altro pianeta, i primi volumi sono forse i più deludenti, probabilmente neanche Hagiwara sapeva dove voleva andare a parare, poi il suo tratto diviene divino e la storia s'arricchisce d'intrecci tanto che al momento la sta portando avanti divisa in tre piani temporali, mescolando molte religioni com'è comune ai giapponesi, non avendo un "filtraggio" ma che fanno loro qualunque filosofia.
Sirio1
«Nano»
Messaggi: 130
MessaggioInviato: Mar 23 Nov 2004 16:30 pm    Oggetto:   

io li leggo tutti e due .. naturalemnte non anno niente a che fare l'uno con l'altro ... berserk ü un capolavoro mentre bastard è molto bello ...
il risvolto apocalittico bibblico invece l'ho trovato molto bello anche perche nel fumetto ci sono molto note interessanti..
cmq bastard ü, appunto, un fumetto molto bello anche se ultimamente la produzione si è fermata da qualche mese ... spero che continui presto .. e come dice Leida , x berserk, comprati il fumetto
La vita e la morte non sempre vanno come tu vorresti
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantasy televisiva Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum