Pane e cartone animati...


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Autore Messaggio
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Mar 26 Ott 2004 11:20 am    Oggetto:   

Diciamo che per le cose che ci interessano tempo lo troviamo sempre e comunque Wink
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Gio 28 Ott 2004 16:40 pm    Oggetto:   

L'altro giorno, riguardando una vecchia foto mia e di un mio amico, mi sono resa conto di una cosa buffa...quando è stata scattata quella foto io e lui guardavamo assieme Saint Tail tutti i pomeriggi...lui aveva deciso che sarebbe diventato un investigatore privato, e io dicevo che sarei diventata una ladra...insomma, giocavamo ad imitare i due personaggi dell'anime (beh, del resto lui e il protagonista portavano persino lo stesso nome, ed entrambi avevano un padre che lavorava in polizia, come non immedesimarsi??)...riguardando una foto scattata l'anno scorso, poco prima che lui se ne andasse, mi sono accorta di quanto simili fossimo diventati a quell'anime...stessi tagli di capelli, stessi stupidi caratteri e stessi ricordi...come se quell'anime fosse diventato parte di noi, in qualche modo, e ci avesse condizionato nelle scelte persino anni dopo quelle sciocche promesse da bambini...(certo, poi il finale della storia sarà differente, senza di lui Wink )
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Mar 02 Nov 2004 20:59 pm    Oggetto:   

Sniff...sono quasi commosso...pensa che da piccolo avevo deciso che avrei conquistato il mondo con tanto di risatona perfida ineluttabile caratteristica dei cattivoni dei cartoni, solo perchè mi facevano una pena atroce, sempre randellati dai super buoni... Crying or Very sad
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Gio 11 Nov 2004 17:14 pm    Oggetto:   

aahh...approfitto di questo topic, per una domanda..un anime che mi era piaciuto era Weiss Kreuz, ma il manga era addirittura più bello, solo che a suo tempo l'avevo letto in giapponese (tradotto a mano da un amico)...sapete se in italia è arrivato?
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Gio 11 Nov 2004 18:36 pm    Oggetto:   

Non mi risulta.
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Gio 11 Nov 2004 20:36 pm    Oggetto:   

totoro ha scritto:
Non mi risulta.

sigh sob....aya.... Crying or Very sad peccato..., quella katana era veramente troppo bella...http://www.scarlats.com/delirium/Images/Artbook/weiss066.jpg
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Gio 11 Nov 2004 20:38 pm    Oggetto:   

ehm, si, la katana....(è difficile trovare un'immagine di Aya senza la katana...e viceversa...)
sesshoumaru
«Eldar»
Messaggi: 355
MessaggioInviato: Ven 12 Nov 2004 20:33 pm    Oggetto:   

Cartoni che ho adorato sono i soliti per uno classe 80: Ken, Cavalieri, Holly e benji, tanti robottoni (ma non goldrake e mazinga, erano difficili da trovare nei primi anni 90), il mitico Daitarn 3 che non è un classico robottone, lupin......
Insomma taaaaaaaaaaaaaaaaanti!! Very Happy
Ora nella tv italiana si trova pochino, allora seguo quello che fanno al momento in giappone guardando le serie in giapponese con sottotitoli in inglese (malato eh!?).
In particolare sono arrivato alla puntata 160 di inu yasha(bello ma ultimamente un po' ripetitivo) e alla 106 di naruto .
Ecco ci tengo a consigliare quest'ultimo a tutti quanti, davvero bello: bella la storia, bella la morale, belle le emozioni che trasmette, belle le animazioni e i disegni.
Insomma bello tutto!! Very Happy
Ecco una serie che ripropone situazioni e personaggi visti e rivisti ma lo fa in modo bello e coinvolgente senza scadere nel banale.
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Sab 13 Nov 2004 1:08 am    Oggetto:   

Naruto sta avendo molto successo, sia in Italia che in Giappone.
Effettivamente è davvero carino. Wink
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 13 Nov 2004 9:58 am    Oggetto:   

Anch'io sono mangofila e animofila, credo che già si sapesse. Della mia infanzia ricordo soprattutto i cartoni: Lady Oscar (che è tutt'ora una mia passione), L'Isola dei Robinson, Candy Candy, Georgie, Mila e Shiro (feci pure pallavolo per qualche tempo). Poi con l'adolescenza m'è partita la fissazione con Sailor Moon, che ho seguito per quattro serie. Poi c'era Slayers, Rayheart, e soprattutto i grandissimi Cavalieri dello Zodiaco, che adoro a tutt'oggi (splendida la saga delle dodici case, seguita a ruota da quella di Odino). Attualmente anch'io vedo qualche serie in giapponese coi sottotitoli: qualche puntata di Rouroni Kenshin (era molto carino, però, boh, non mi pigliava abbastanza), Inu Yasha, Naruto. Bello anche Escaflowne, che consiglio un po' a tutti, visto che è fantasy. E infine, il mio grande amore nel campo degli anime, l'anime più bello della storia, con musiche spettacolari, dialoghi meravigliosi, storie straordinarie: Cowboy Bebop. Ineguagliabile. Splendido. Vedetevi anche il film, uscito a cinema due anni fa e passato sotto scandaloso silenzio.
A livello di influenze, i cartoni m'hanno influenzata soprattutto nella scrittura. In particolare credo che nel mio libro si risentano echi di Lady Oscar, I Cavalieri dello Zodiaco, Berserk (soprattutto).
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Sab 13 Nov 2004 15:31 pm    Oggetto:   

Grande leida! Cowboy Beebop è spettacolare, con una delle migliori colonne sonore che ricordi, peraltro! Very Happy
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Sab 13 Nov 2004 16:27 pm    Oggetto:   

totoro ha scritto:
Grande leida! Cowboy Beebop è spettacolare, con una delle migliori colonne sonore che ricordi, peraltro! Very Happy

Hahha...e indovinate chi si è fatta portare tutti i 6 cofanetti della colonna sonora direttamente dal giappone? Laughing
In più ho tutte le VHS...il film l'ho visto due volte, anche se devo ancoora procurarmi il dvd (eh, già, vorrei tanto la special edition che costa un pacco di soldi e che si trova sooooolo in Giappone....)
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Sab 13 Nov 2004 16:56 pm    Oggetto:   

Beh, io in Giappone ci vado il prossimo mese...magari vedo se la trovo nel mercato dell'usato! Wink
(ti doppierei la mia, ma i loro dvd sono strani e con il mio masterizzatore mi spernacchiano e non mi fanno procedere... Crying or Very sad )
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Sab 13 Nov 2004 18:18 pm    Oggetto:   

ESCAAAFLOOWNE ESCA-FLOWNE
ogni tanto mi si sente cantare come un deficiente (vabbuo' che lo sono Razz )
la sigla di questo anime che e' stupendo, un bel misto di robot e fantasy, molto, ma molto piacevole.

E Naruto, quel meraviglioso e incredibile Anime, veramente fantastico Smile
Ma non siamo arrivati alla puntato 108 o sbaglio? Shocked
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Sab 13 Nov 2004 18:25 pm    Oggetto:   

Leida80 ha scritto:
Rouroni Kenshin (era molto carino, però, boh, non mi pigliava abbastanza)

AAh...che c'è in un assassino dai capelli rossi che può non risultare interessante? insomma, con una katana a lama invertita come spada, ha tutto nella vita! Laughing


Anche Escaflowne era molto caruccio...certo, magari non era proprio il mio tipo, però io la sigla in giappo la sapevo a memoria... Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantasy televisiva Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum